[TR meno T: Dreamliner LHR-YYZ...Senza muoversi di un millimetro]

Bel racconto, divertente. Da poco ho visto a WAW il mio primo 787 dal vivo ed è veramente bello.

Ottimo resoconto, grazie mille!
Prendo la palla al balzo e ti pongo una domanda un po' ot: c'è una spiegazione sul perchè la F del 380 non abbia i finestrini come sulle altre macchine della flotta?

Bel tr..Sto facendo un pensierino per questo inverno ad andare a Toronto all'andata via Lhr col 787 ...Il ritorno con AZ per FCO..

Evviva la bottiglia di vino sudafricano :) Particolare come TR, senza il volo, ma ugualmente molto ma molto interessante!!

Grazie per il TR Fabrizio! A breve cercherò di postare il mio (in volo :) )

Bellissimo! Belle foto e stupenda narrazione. Grazie per la condivisione!

Divertente come al solito :) oltre che interessante!! Grazie per averlo condiviso!

Grazie a tutti per i commenti e per aver letto il TR, molto apprezzato :)

Stima a profusione.

Ma anche le altre compagnie fanno cose del genere, intendo provare un nuovo aereo simulando in tutto e per tutto, tramite amici e colleghi, un volo?

Credo di si, almeno quando si tratta di aerei nuovi. Oltretutto in BA si è stati "scottati" dai terribili primi passi del Terminal 5, otto anni fa.

Grazie Fabrizio. A me la ying-yang piace. Io un mese fa mi sono sorbettato cinque ore negli A321 ex-BMI in business e anche se il posto singolo e' comodo e mi da ampio spazio per usare il laptop e mangiare allo stesso tempo, quando e' il momento di dormire e' infame. Mi sembra di entrare in un CT-SCAN (credo che in Italiano si chiami TAC). La ying-yang ma la sono sognata!

Caro S, ho buone notizie per te: la TLV ritorna al Terminal 5 e il volo centrale viene operato da 77E a 4 classi dalla S14. I 321 verranno sottoposti a modifiche per consentire l'uso dei container in stiva e si potrà spostare quei voli dal T1. I sedili Thomson di Business si stanno rivelando un po' delle patacche, mentre i Geven di Economy fanno il loro lavoro.

Hai fatto benissimo a farlo il TRmenoT!
Alla fine avete poi compilato un survey sull'esperienza?
Il design della cabina BA mi sembra dalle linee molto pulite e gradevoli.
Sono d'accordo che JAL è eccezionale (fallimento a parte) anche se è un po' che non ci volo.
La Y del 787 JAL in configurazione 2+4+2 deve essere davvero ariosa.

No, niente survey.

La concentrazione nel sangue del vino sudafricano doveva essere ancora alta mentre scrivevi il TR ;).

Grazie di aver postato il TR!!!

Quello e l'iPad con la tastiera touchscreen...

Ottimo resoconto, grazie mille!
Prendo la palla al balzo e ti pongo una domanda un po' ot: c'è una spiegazione sul perchè la F del 380 non abbia i finestrini come sulle altre macchine della flotta?

A vedere dalle foto c'é comunque la tendina tra vetro interno ed esterno, ma manca la "vetrata". Credo che sia così per via dello spazio che si trova tra il vetro interno e quello esterno dell'A380 nel main deck.

Su quali posti si trova la scatola dell'IFE?? Ed è in tutti i 787 in pratica?

Come dicevo, è su tutti i sedili lato finestrino. Stesso metodo del 777 riconfigurato, purtroppo. Non so come siano i posti centrali.

Grazie per il TR Fabrizio! A breve cercherò di postare il mio (in volo :) )

Bene!

Caro S, ho buone notizie per te: la TLV ritorna al Terminal 5 e il volo centrale viene operato da 77E a 4 classi dalla S14. I 321 verranno sottoposti a modifiche per consentire l'uso dei container in stiva e si potrà spostare quei voli dal T1. I sedili Thomson di Business si stanno rivelando un po' delle patacche, mentre i Geven di Economy fanno il loro lavoro.

Grande notizia! Fra l'altro mi fa sorridere il fatto che JetBlue offra gli stessi sedili come "Luxury Suites" fra JFK e la California.

Grande notizia! Fra l'altro mi fa sorridere il fatto che JetBlue offra gli stessi sedili come "Luxury Suites" fra JFK e la California.

Beh, non sono dei sedili così brutti, alla fin fine. Solo la qualità non é delle migliori, in particolare tutto ciò che è elettrico, elettronico o si muove.

Beh, non sono dei sedili così brutti, alla fin fine. Solo la qualità non é delle migliori, in particolare tutto ciò che è elettrico, elettronico o si muove.

Considera che quando sei seduto nel posto singolo devi stare attento a dove metti i gomiti altrimenti fai partire qualcosa nei vari tasti associati al posto. Io credo di aver 'accidentalmente' mosso il sedile una ventina di volte. E' comodo come 'seduta', il posto singolo e' comodo se vuoi lavorare. In positione di riposo e' un disastro.

Ottimo racconto!
L'IFE box sotto il sedile e' di dimensioni anni 90. Ma con la tecnologia di oggi non riuscivano a farlo piu' sottile?
Su nessuno dei TR che ho visto in giro sul 787 di BA ho mai visto la Club Kitchen... la hanno abolita?

Ottimo racconto!
L'IFE box sotto il sedile e' di dimensioni anni 90. Ma con la tecnologia di oggi non riuscivano a farlo piu' sottile?
Su nessuno dei TR che ho visto in giro sul 787 di BA ho mai visto la Club Kitchen... la hanno abolita?

Grazie! Per l'IFE non so. Chiedevo a un amico che lavora sul mio stesso piano e mi diceva che le unità di Thales sono così perchè sono completamente indipendenti e non hanno bisogno di un, diciamo, "server" centrale (c'è solo la consolle nell'ufficio del CSD). Altri sistemi, come Panasonic o Samsung, hanno ingombri più ridotti ma si appoggiano a questo server, che occupa spazio che non ci sarebbe altrimenti. Io sono sempre dell'idea che si potrebbero mettere dei tablet al posto degli IFE, ma se nessuno lo ha ancora fatto vuol dire che un qualche problema ci dev'essere (anche perchè non penso che io sia un genio e gli altri tutti stronzi).

Quanto alla Club Kitchen: c'è, ho anche visto da qualche parte le foto sul nuovo layout (uguale a quello prima suppongo).