Amici,ma soprattutto amiche eccoci arrivati alla conclusione di questo viaggio in terra olandese.
Avendo l'albergo praticamente sopra la stazione centrale,arrivare ad Schipol è un gioco da ragazzi e in treno ci arriviamo in meno di 20 minuti.
Inutile dire qualcosa su questo aeroporto...chi mi ha preceduto lo ha già presentato a dovere
Poi visto che abbiamo un po' di tempo andiamo in lounge.Mmmmm vediamo cosa c'è da mangiare
Vista sul tarmac(si dice cosi?)
Ma si dai beviamo qualcosa di pregiato
Ci dirigiamo verso i controlli
Passati i controlli proseguiamo spediti verso il gate di imbarco
Giusto un attimo che esco in terrazza a fare due foto
L'aereo è strapieno come all'andata ed ovviamente far stare tutti i trolley sulle cappelliere è un'odissea.
Alla fine riusciamo a muoverci soli con 10 minuti di ritardo
Taxi infinito e poi su volteggiando sopra Amsterdam
Il volo passa veloce.IFE o ICE?Decidete voi
Pitch dignitoso
E infine la rivista di bordo
In un'ora e 25 siamo a VRN e le scene finali sono comiche.Sbarchiamo tramite cobus e raggiungiamo l'Apt.Ovviamente all'interno c'è la guardia di finanza con i cani che aspetta il volo da Amsterdam.Io appena li vedo,voglio godermi lo spettacolo ed infatti il ragazzo davanti di me,alla vista dei cani,comincia a rallentare fino a stranamente fermarsi su delle panchine.
I finanzieri lo braccano subito ma colpo di scena...un finanziere bracca me.
Mi chede i documenti e mi fa un po' di domande.Non sembra molto convinto ma alla fine mi lascia andare.Che abbia visto in me un potenziale narcotrafficante?Oppure il mio ghigno malefico lo ha irritato?Mah.
Ecco tutto,con questo simpatico episodio di vita ordinaria si chiude il mio viaggio ad Amsterdam.
Tranquilli non mi sono dimenticato...ecco la foto della windsurfista
Il prez mi ha chiaramente detto di metterla solo in area soci.Anzi la metto qui a tempo e domani la tolgo anche se voglio fare una precisazione:molti non mi crederanno ma il vero motivo del mio viaggio ad Amsterdam è questo
Essendo io un appassionato di arte impressionista ed essendo Vincent il mio pittore preferito,non potevo non aver ancora visto il quadro più famoso al mondo:''Campo di grano con volo di corvi''.
Che dire...quadro pazzesco.
Ma lo so che a voi,mandria di debosciati,interessa solo una cosa...e di sicuro non è l'impressionismo
Prossimo giro,tra 2 settimane,Istanbul(se si tranquillizzano).
Hasta luego!
Ps:se qualche moderatore aggiunge al titolo ''finito''mi fa un bene!Grazie