TR LIN-FCO-GRU-MXP ALITALIA MAGNIFICA CLASS - GRU-GIG-GRU TAM Y CLASS + OT RIO

Vabbè ci scriverai almeno qualche impressione? Essù.

OT: oggi a Roma tempo grigio ma temperature miti, per le vostre abitudini!

Complimenti per il TR, bello viaggiare così.

Visto che hai un infinità di miglia, mi viene la curiosità.. sono tutte vacanziere o ti sposti anche per lavoro?

A parte la temperatura, la spiaggia di Rio mi sembrava un po' troppo urbana, ma forse è colpa mia che amo posti più "nordici" ( o meridionali nell'altro emisfero) e non adoro particolarmente la spiaggia.

Vabbè ci scriverai almeno qualche impressione? Essù.

OT: oggi a Roma tempo grigio ma temperature miti, per le vostre abitudini!

Accidenti, solo quando sono venuto giù l'ultima volta (il we prima di natale) mi sono beccato il gelo.

:D:D:D (Giuliacci strikes back)

La macchina fotografica la porto sempre dietro, ci mancherebbe!

Mi sono dimenticato di chiedertelo sul tuo TR te lo chiedo qui

Mi sono dimenticato di chiedertelo sul tuo TR, te lo chiedo qui.. che macchina usi? ha un ottima resa e immagino se ce l'hai sempre dietro pesi poco.

dalle foto credevo fosse almeno una bridge, io ho una compatta samsung 10 mpx per le cose veloci, ma le foto non sono così nitide e poi la batteria dura 100/120 foto al max. non sono soddisfatto.

E' un problema se ti chiedo di mandarmi una foto non ridimensionata per vedere come gestisce i colori e il rumore?

Al sud sono piu´belle per via delle varie immigrazioni, in media il parco macchine e´superiore a quello Italico considerando la fascia 30-40

...vero, la media nello stato di Santa Catarina è alta, ma proprio alta. Puro interesse estetico, eh! Stiamo forse andando un filo ot? :D

No dai, cosa c'è da raccontare su un LIN-FCO-LIN? Perdipiù notturni.

Il mitoco 307 miglia ovviamente:D:D:D:D
Oppure qualche hostess meritevole, che è meglio:p

Complimenti per il TR, bello viaggiare così.

Visto che hai un infinità di miglia, mi viene la curiosità.. sono tutte vacanziere o ti sposti anche per lavoro?
A parte la temperatura, la spiaggia di Rio mi sembrava un po' troppo urbana, ma forse è colpa mia che amo posti più "nordici" ( o meridionali nell'altro emisfero) e non adoro particolarmente la spiaggia.
Accidenti, solo quando sono venuto giù l'ultima volta (il we prima di natale) mi sono beccato il gelo.

:D:D:D (Giuliacci strikes back)

Le mie miglia sono tutte vacanziere (faccio un lavoro che non prevede viaggi, ma che mi permette di staccare quando voglio almeno;))

Hai ragione sulla spiaggia di Rio, molto urbana

Grazie per lo storico sulle temperature.... non ci facciamo mancare alcun ché qui:D:D:D:D

Grazie per l'apprezzamento (molto ben accetto anche da te, che sei un poeta della foto, come ti ho definito tempo fa sul tuo TR di london)

Il mitoco 307 miglia ovviamente:D:D:D:D
Oppure qualche hostess meritevole, che è meglio:p

Le mie miglia sono tutte vacanziere (faccio un lavoro che non prevede viaggi, ma che mi permette di staccare quando voglio almeno;))

Hai ragione sulla spiaggia di Rio, molto urbana

Grazie per lo storico sulle temperature.... non ci facciamo mancare alcun ché qui:D:D:D:D

Grazie per l'apprezzamento (molto ben accetto anche da te, che sei un poeta della foto, come ti ho definito tempo fa sul tuo TR di london)

Beato te, io sono 2 anni che non riesco a prender fiato per più di 3 4 giorni di fila.

Rigrazie per i complimenti del TR su Londra, appena riesco ad avere un po' di tempo dovrebbero arrivarne due, uno su Parigi e uno su Roma.

Solo che in sti mesi sto rasentando le 14 ore al giorno portando anche il lavoro a casa.

Forse quest'estate si profilano 3 4 settimane a santo domingo con gli autoctoni (no alpitur), se trovo il coraggio di portare (e soprattutto qualcuno che me la assicuri) tutta l'attrezzatura magari esce fuori qualcosa di bello.

1 -Di sicuro ti fa volare.....:D:D:D

2- Davvero?

1- Replay, fa certe cabrate da paura.... anche se il confronto con il "marcione" è serrato :D

2- sulla Metro di Rio mi sento di spendere parole di apprezzamento, poi volendo provare il brivido della Formula 1 ci sono gli "onibus" :cool:

...il ritorno? quanto ce farai aspettare? :D

Se riesco oggi pome, al max domani
Sto caricando anche qualche video sul tubo...

1- Replay, fa certe cabrate da paura.... anche se il confronto con il "marcione" è serrato :D

2- sulla Metro di Rio mi sento di spendere parole di apprezzamento, poi volendo provare il brivido della Formula 1 ci sono gli "onibus" :cool:

:D:D:D:D:DSei un grande:D:D:D:D:D

Bellissime fotooo!! Grazie mille :)
Bel TR!!

Grazie dell'attenzione e dei compli:)

Grazie..... niente metereologia tu?:D:D:D

E' che non volevo intristire i forumisti. :D:D
Qui in Ontario siamo sempre sottozero, per 10 giorni lo 0 era totalmente sconosciuto. C'è una neve perenne, non fai in tempo a vedere la tua rampa pulita, che nevica ancora. C'è vento gelido, che ti taglia letteralmente in due le orecchie. Dopo 1 minuto, non te le senti più.
Persino per me che amo l'inverno e la neve, questo freddo sta durando un po' troppo. Ho quasi sbavato leggendo il tuo TR " dal caldo".
Ti basta? :D:D:D

E' che non volevo intristire i forumisti. :D:D
Qui in Ontario siamo sempre sottozero, per 10 giorni lo 0 era totalmente sconosciuto. C'è una neve perenne, non fai in tempo a vedere la tua rampa pulita, che nevica ancora. C'è vento gelido, che ti taglia letteralmente in due le orecchie. Dopo 1 minuto, non te le senti più.
Persino per me che amo l'inverno e la neve, questo freddo sta durando un po' troppo. Ho quasi sbavato leggendo il tuo TR " dal caldo".
Ti basta? :D:D:D

Grande... mamma che freddo li... io muorirei;)

occhio che sbavare a quelle temperature polari, provoca stallattiti non indifferenti :D

:D:D:D

TR interessante, soprattutto nella parte in cui hai scelto di pubblicare foto "scomode".

Grazie friend:)

Dai forza con sto GRU-MXP! :D

Adesso lo posto, dammi '30 circa;)

Bel TR Replay sopratutto pensando che sei stato a GRU
dove vivono circa una sessantina di miei parenti tra Tii y Primos

Ovviamente non stanno nel terminal! :D

H.C.

Grazie friend;)

Adesso comincio a postare il seguito....
do-not-disturb-thumb668095.jpg

Ed eccomi alla fine della vacanza, è ora di tornare nella ridente e soleggiata Milano...:sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Il tragitto sarà GIG-GRU-MXP

Qualche immagine dell'aeroporto Galeao, Antonio Carlos Jobim
Ecco Jobim, cui l'aeroporto è dedicato (Musicista nativo di Rio)
antonio+carlos+jobim.jpg

Aeroporto
DSC00474.jpg

Terminal 2 (Tam opera li, insieme a Tap, US airways, United e altre)
DSC00473.jpg

Check in al II piano
DSC00478.jpg

La coda che mi attende
DSC00479.jpg

Direction
DSC00480.jpg

La fila non è lunghissima, il problema è che gli operatori JJ sono di un lento che fa rabbrividire.... Per fortuna accettano la mia Freccia alata e mi fanno accettazione prioritaria, a 20 min dalla partenza del mio volo (Infatti la valigia non arriverà prima di 78 ore):mad::mad::mad:
DSC00481.jpg

Dopo i controlli di rito (estenuanti, per colpa dello spazzolino da denti:wall: che scambiano per un'arma di distruzione di massa), scappo verso l'uscita 28, mi stanno giò chiamando, ma butto lo sguardo alle vetrate e vedo qualcosa che devo spottare.... a costo di perdere il volo:cool:
DSC00484.jpg

Cosa ci faranno 2 747/400 AF a Rio? 1 lo so, arriva alle 07.00 del mattino ma l'altro non è previsto, al più il 330, ma arriverebbe alle 18.00. Qualcuno conosce il motivo? Anyway, bella vista, anche uno special livery American OW e un Varig
DSC00487.jpg

American
DSC00485.jpg

GOL e TAM
DSC00486.jpg

DSC00488.jpg

21/01/10
JJ 3521
GIG-GRU
AIRBUS 320
CLASS Y
LOAD F. 96%

A bordo
DSC00488.jpg

Safety card
DSC00490.jpg

Offrono caramella... che teneri:rollsmile:
DSC00491.jpg

Safety animated demo
DSC00492.jpg

DSC00493.jpg

Pubblicità nostrana
DSC00494.jpg

Questo mi stupisce parecchio... Servono un sandwich???? Alla faccia, complimenti vivissimi a Tam...
DSC00495.jpg

Servizio buono e cortese
DSC00496.jpg

Volo normale, qualche turbolenza nei pressi di San Paolo, causa maltempo (Che novità...)

Arrivo a GRU e cosa becco? Il mio bimbo ancora parcheggiato ai remoti
DSC00497.jpg

non so a voi, ma a me, quella coda tricolore.... mi fa emozionare
DSC00498.jpg

Lo sbarco è di un lento... con gli autobus, disorganizzati as usual insomma
Ed io ne approfitto e spotto
DSC00499.jpg

Rio%20de%20Janeiro%202010

Sono così lenti a GRU che, nel frattempo rimorchiano il mio bimbo e lo portano al gate, ed io sono ancora li ad aspettare il II autobus
DSC00500.jpg

Bello di papà....
DSC00506.jpg

Quella codina in fondo invece (accanto al marcione IB e al DL) è il gemello, AZ 675 per FCO
DSC00501.jpg

DSC00503.jpg

Aeroporto internazionale di Sao Paulo GRU (adesso qualche foto mossa, stavo letteralmente correndo, grazie a JJ)
DSC00508.jpg

Check in TAM
DSC00509.jpg

Check in GOL
DSC00510.jpg

Check in WebJet
DSC00511.jpg

Check in AZ (faccio accettazione al banco classe economica, non ho tempo per i fronzoli)
DSC00512.jpg

Check in AZ
DSC00513.jpg

Scappo al controllo, sala vip Delta (quella che usa AZ) neppure a pensarlo.... coda lunghetta, controllo.... spazzolino criminale intercettato:wall::wall::wall:
e via all'imbarco, gia cominciato... fortuna che passo avanti a tutti (c'è la corsia preferenziale:war:)

21/01/10
GRU-MXP
AZ 677
CLASS C
BOEING 777/200 ER
EI-DBM ARGENTARIO
TAKE OFF RNW 09L
LND RNW 35L
PAX N 236
CREW N 4/11
NM 5286
FLIGHT T. 10H41M
FUEL LOADED 86 TON
FUEL BURNED 71 TON
TAKE OFF WEIGHT 260 TON
FLIGHT L. 350-370-390
LOAD F. 81,1 (12 J 224 Y)

Bellino
DSC00515.jpg

DSC00516.jpg

Bella sorpresa... coperta e cuscino Frette
DSC00517.jpg

Cabina principale
DSC00518.jpg

Ancora coperta
DSC00519.jpg

DSC00544.jpg

uno sguardo in ufficio
DSC00520.jpg

Ife sembra ok
DSC00521.jpg

Prima della partenza vado al bagno a lavarmi i denti (e a spottare...) e li accade l'imprevedibile...
Sento bussare alla porta, dico:"Si?" e apro la porta... é La hostess (cosa vorrà mai???)
e lei:"Signore, deve lavare i denti?".... ed io perplesso:"Si"... e lei:" Aspetti, l'acqua del bagno non è potabile... le porto l'acqua minerale".... sono rimasto di ghiaccio... so che non è potabile, ma mica devo berla... ed eccola che arriva con in mano una bottiglietta d'acqua e 2 bicchieri... mai successa una cosa simile, direi attenzione al cliente
outstanding
Ecco il bagno (spazioso)
DSC00523.jpg

Specchio... non ci sono però (a differenza dei bagni AF, creme idratanti e lozioni)
DSC00524.jpg

Ancora panoramica di cabina
DSC00525.jpg

Le condizioni dell'aereo sono eccellenti, tutto funzionante e in buono stato, pulizia buona e atmosfera rilassante (musica classica di sottofondo)
DSC00526.jpg

DSC00528.jpg

Pilota???
DSC00529.jpg

Aperitivo
DSC00530.jpg

DSC00531.jpg

Distribuiscono il kit Culti (questa però è la seconda versione, un pò più compatta del precedente, ma sempre ok, forse dipenderà dalla durata del volo???)
DSC00533.jpg

Ci lasciano fermi parcheggiati per 20 min...
DSC00536.jpg

Ci muoviamo (purtroppo adesso le foto saranno più piccole, memoria della sim piena, sorry)
DSC00537.jpg

747 Jal (poverini:sconfortato::sconfortato::sconfortato:)
DSC00538.jpg

Dopo il potente decollo distribuiscono cuffie noise reduction
DSC00545.jpg

E menù
DSC00546.jpg

Pappa principale
DSC00547.jpg

Pappa-colazione
DSC00548.jpg

Il mio vino (ottimo direi) e servito in maniera impeccabile
DSC00549.jpg

DSC00550.jpg

Ife spettacolo....
DSC00552.jpg

Ancora aperitivo e noccioline
DSC00553.jpg

Tavola pronta
DSC00554.jpg

Primo piatto: ravioli (immagine del mio repertorio, la foto attuale era troppo mossa:sconfortato:)... Eccezionale cmq e abbondante

SDC10103.jpg

Servizio impeccabile e discreto... in alternanza i ff/aa passano con l'acqua e il vino richiesto in precedenza, dal passeggero, per il refill
DSC00557.jpg

Suprema di pollo.... suprema in tutti i senzi
DSC00558.jpg

Formaggi
DSC00559.jpg

e il solito dolcetto
DSC00560.jpg

Dopo la pappa preparo il letto, nel frattempo i ff/aa allestiscono l'open bar
Letto comodo e soffice
DSC00561.jpg

DSC00562.jpg

Open bar
DSC00563.jpg

A disposizione succhi e bevande, alcolici e amari, stuzzichini vari
DSC00564.jpg

DSC00565.jpg

Dormo molto bene, grazie anche all'assenza di turbolenze
Intanto il capo cabina (chiamandomi per cognome) mi riconsegna il logbook (dietro in cabina mi hanno scritto "GRAZIE"), ed io, quasi commosso, ringrazio lui e tutto lo staff per la "magnifica" esperienza di volo vissuta, prendo il suo biglietto da visita e prometto di mandare mail di elogio per lui e tutto lo staff ad AZ cai

E' ora di colazione buona
DSC00566.jpg

DSC00567.jpg

Sto arrivando, T -2 gradi e low visibility due to fog in mxp area (evvvaiiii)
Ecco cosa vedo tristemente fuori
DSC00569.jpg

Tappeto di nuvole
DSC00570.jpg

E così si conclude questo lungo TR, che spero abbiate apprezzato
Lascio le considerazioni finali su AZ a voi... da parte mia un ringraziamento alla compagnia per l'impegno profuso nel rinnovamento e ai suoi dipendenti per l'esperienza che ho vissuto.
Prox TR Osaka e Tokyo, sempre con AZ
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Ultima modifica: