Bello!
Da quando un prosciutto iberico si affetta a macchina? Solo in Germania...
Di iberico quel prosciutto aveva chiaramente solo il nome
Bello!
Grazie, in effetti la livrea retro sta proprio bene al B748!Prima parte assolutamente spettacolare! Ottimo TR, come sempre del resto i tuoi. Sorpreso di vedere la lounge F di LH così spartana, mi aspettavo molto, ma molto di più.
Il 748 su cui hai viaggiato, invece, è anche il nuovo retro di LH!
Attendo il resto con ansia.
Hai ragione; purtroppo non sono bravo, scatto di corsa e faccio foto sfocate! Vedrete nel TR in totale 6 compagnie. Ognuno poi, fatti i dovuti pesi, giudicherà.Rhum cooler eh?
Prima che te lo dica gente scassaballe come DAVE o VRN 2004, fai le foto storte!
Ma a me non frega nulla, solito impeccabile report aeronautico di eccellente livello. Attendo il resto ed il paragone con "le altre compagnie".
Grazie!Letto ora tutto d'un fiato. Bel lavoro, hai evidenziato bene ogni aspetto sia in terra che in volo . Davvero un TR di pregevole fattura. Sotto col resto adesso!
Belle foto. A me il pigiama Lufthansa non dispiace, meglio di quello Emirates e BA. Perche' non ti sei fatto portare al FCT (First Class Terminal) quando sei arrivato a FRA? E' infinitamente superiore alle lounge, tanto ti portano sottobordo in macchina. Penso che il servizio F di LH sia uno dei migliori.
Mi ha stupito l'amenity kit. Una volta LH dava il Rimowa kit.
Interessante vedere l'interno di AZUL.
Grazie a entrambi! Purtroppo mi sono fatto prendere dalla pigrizia. Avrei dovuto uscire e fare un pezzetto di strada a piedi, per cui ho rinunciato perché pioveva. La macchina non ci portava direttamente al FCT, non so perché. Prossima volta!Wow, che inizio! Foto ottime, altroché, se solo Gian avesse la tua mano...
Perché hai scelto la lounge di F invece che il FCT?
DaV
Io sono innamorato del 747. E’ la prima volta che ho provato la versione 800 e mi è piaciuta assai!Splendido inizio. Vai col resto.
Grazie anche per la parte Azul, inedita per quanto mi riguarda. Inoltre il 748 in retro livery su cui hai volato e' una bella chicca.
Le due forchette e i due coltelli sono della stessa dimensione. Entrambe per l’antipasto. Piccolo errore di chi le ha confezionate.forchette e coltelli dallo stesso lato (dx) anziché a sx (forchette) e dx (coltelli) ?
Mi hai fatto morir dal ridere!!!!! E dire che sul tuo splendido TR hai anche scritto che vuoi smettere di fumare!!!!Alla vista della cigar lounge con il mini bar mi è presa una sincope: seppellitemi lì.
Sul resto non c'è molto da dire: il report perfetto di un servizio di altissimo livello. Complimenti a te e a LH.
Per l'aereo di Azul, invece, scommetto un euro su PP-PJO (E90).
Grazie!Mi associo ai complimenti, ottimo tr !
Grazie! In effetti non può che esser così!bravo. Bel tr. ma viaggiando in F difficilmente potrebbe essere una ciofeca
Grazie!che spettacolo!!
Grazie!Bravo! Ottimo inizio, sempre interessanti i tuoi TR! Avanti con il resto... Sono molto curioso sull'OT anche!
Grazie!Stupendo, complimenti! Che sogno volare in F sul 747-8 LH in old livery. Bello anche l'avvicinamento a SDU con il pao de acucar sullo sfondo.
Bello!
Stavo per dire la stessa cosa.
Comunque ottimo inizio, rimango in attesa del seguito.
Questo mi ha detto il cuoco che affettava, e questo ho riportato. In effetti, ripensandoci, il prosciutto iberico ha anche un colore più scuro (vado a memoria).Di iberico quel prosciutto aveva chiaramente solo il nome
Peccato! In effetti questo era più da J che da F.A marzo di quest'anno davano ancora il Rimowa.
Ottimo TR!
Grazie!Gran TR, grazie.![]()
Per la cronaca, dopo qualche giorno ho scontato penitenza volando con 7C: niente di negativo rispetto alle attese, anzi la raccomando, ma quanto a spazio, diciamo che in una seduta di F LH 7C ne infila almeno sei, e quanto a cibo, 7C offre gratis solo acqua. Insomma, da un estremo all'altro.
Ok che siamo su un forum di aviazione, e ok che si può anche utilizzare il codice anzichè il nome della compagnia.... ma finchè parliamo di AF AZ BA o LH credo tutti capiscano all'istante..... ma 7C????? francamente, per quanto io bazzichi qui e altrove, ho dovuto cercarla per capire di chi stessi parlando.
Ok, ammetto di essere ignorante e patentato, ma.. quali sono le differenze tra una J e una F?
De gustibus...A me sembrano le stesse differenze che ci sono tra J e Y.
Grazie! La prossima volta ci vado di certo!Inizio esplosivo!!! La meta poi...tra le things to do...
Io credo che LH ha una delle migliori F al mondo, a Francoforte sarei andato dritto al First Terminal che è qualcosa di spettacolare, tanto credo ce l'avresti fatta con i tempi, poi col Cayenne ti avrebbero portato direttamente![]()
Grazie!!! Anche Dancrane fa splendidi TR, e con le foto dritteTR Spettacolare. Grande Flyboy.
Non dare retta a Dancrane; credo sia l'ultimo a poter giudicare delle foto!![]()
Beh. La differenza di comfort c’é. Il problema è il prezzoBelissimo TR!!! Aspetto con ansia il resto!! ...non ho mai provato la F onestamente...viaggio solitamente in J...e in qualche occasione sono stato tentato...anche se ogni volta mi convinco che la differenza di tariffa non valga la candela!!!
No. A mio avviso vale eccome. A bordo il servizio è stato perfetto. A terra sono stato io a farmi prendere dalla pigrizia e non andare al FCT. La differenza con una J c'è. Poi, per esser chiari, non è stata la miglior F che abbia provato. Ma il salto con la J c'è eccome.Molto ben dettagliato, come sai fare tu e grande esperienza di viaggio. Aspetto con curiosità la prosecuzione!
Ma da Linate a destinazione quanto è durato il viaggio?
Devo dire che la F di LH, pur nella sua teutonica efficienza, non mi è sembrata valere (salvo una 60ina di dollari di caviale) più di una J di qualità.
E' solo un'impressione?
Grazie! Io non oscuro mai le foto, ci metterei troppo tempo. Non mi sono mai posto il problema.Bellissimo TR e foto decisamente di ottima qualità.
Ho solo due curiosità:
1) Senza polemica ci mancherebbe, ma lasciare visibili i volti dei passeggeri che erano a bordo con te non è, diciamo, "rischioso"?
2) E' flight simulator quello oppure per mostrare la camera frontale abbelliscono la visuale con parte del cockpit?![]()
La J è la classe Business. La F è la classe superiore, ovvero First Class. Non tutte le compagnie aeree dispongono della F, che offre servizi superiori, maggiore spazio in cabina, lounge dedicate.Ok, ammetto di essere ignorante e patentato, ma.. quali sono le differenze tra una J e una F?
Diciamo che è paragonabile alla vecchia magnifica solo il fatto che vi sia un carrello. E mi fermerei quivedendo quel carrello con i piatti sopra, la F di LH mi ricorda un po la "vecchia" Magnifica di Az ��
Il check-in Amaszonas me lo ricordo come un'esperienza surreale...
Non t'hanno chiesto di riempire 16 moduli, di fotocopiarti la carta di credito 10 volte, ecc??