[TR] I Tre Condottieri! (Nord Corea e Mongolia 2014)

Re: [TR] I Tre Condottieri!

Sempre impareggiabile. Bellissimo, attendendo il seguito.
Scusa Sokol ... piccolo commento a latere: ho letto l'articolo su di te su JP4 ... non ti rende abbastanza merito, avrebbero potuto fare di più.
Sei grande, continua così!

Gho trova un paese da gente meravigliosa ma con un propaganda enorme. Mi son diverti tanto e mi son messo in guai piu di una volta. Non gho rispetta tante regole e gho fatto foto dove non si poteva. E stata un esperienza bellisima

Son riusciuto a portar fora dal paese anche della monetta loro cosa che neglio occhi di tanti altri in via d'uscitta mi ha fatto passar per "forte". Penso anche la cosa piu difficile da far in DPRK ma tanto difficile. Non gho mai soferto cosi tanto e lavorato su cosi per avere tre banconotte. Neanca fosse oro, invece non e scambiabile perche non ha un valore

Io mi fermerei qua. Per farne una parte tutto OT di quello che abbiamo fatto in DPRK, un paese che vien visto da soli 5000 persone straniere all'anno vorria una nulla osta dal CD o Ivan perche mi son sempre il primo a dar carne quando che troppa OT e poco aeronautico su un TR., anca perche abbiamo lasciato il paese via terra.

Sokol, aspetto come tutti il resto del TR e ti ringrazio per questa testimonianza come per tutte quelle che la hanno preceduta e la seguiranno.

So che tu sei nato ed hai vissuto in un paese totalitario e vista la tua esperienza non ho dubbi che non posterai niente che possa mettere in pericolo la guida o altre persone. Purtroppo, in quel posto non si scherza, e credo che nessuno voglia che un essere umano soffra per una foto. Grazie per permettermi di ricordarlo a tutti.

Davvero bello, Sokol: già dalla prima foto si capiva che questo TR avrebbe lasciato un segno indelebile in tutti i suoi lettori...!

dreamliner ha detto:
Gho trova un paese da gente meravigliosa ma con un propaganda enorme. Mi son diverti tanto e mi son messo in guai piu di una volta. Non gho rispetta tante regole e gho fatto foto dove non si poteva. E stata un esperienza bellisima
dreamliner ha detto:
Son riusciuto a portar fora dal paese anche della monetta loro cosa che neglio occhi di tanti altri in via d'uscitta mi ha fatto passar per "forte". Penso anche la cosa piu difficile da far in DPRK ma tanto difficile. Non gho mai soferto cosi tanto e lavorato su cosi per avere tre banconotte. Neanca fosse oro, invece non e scambiabile perche non ha un valore

Io mi fermerei qua. Per farne una parte tutto OT di quello che abbiamo fatto in DPRK, un paese che vien visto da soli 5000 persone straniere all'anno vorria una nulla osta dal CD o Ivan perche mi son sempre il primo a dar carne quando che troppa OT e poco aeronautico su un TR., anca perche abbiamo lasciato il paese via terra.
Sokol credo di poter dire a nome di tutti che l'OT è più che gradito. Solo magari fai tuo il suggerimento di tiefpeck ed evita di mostrare le foto degli accompagnatori e specificare le date ;)

Nel senso che Gian che dorme e' uno shock tale che ti lascia un segno indelebile ? :)

Esattamente, soprattutto se il soggetto in questione ha una plasticità che sembra provenire direttamente dal set di "Weekend con il morto"! :D

Graditissimo arrivo.....
7utahyne.jpg
pa7apa6a.jpg
e8era4ap.jpg

Mica bay bau micio micio! Semo gente seria. Quale forum gha una cartolina con IL 62 da DPRK?

Semo stai senza cena una sera per postar quel cartolina

OT del DPRK il paese del mattino calmo!

Prima pero vorrei dire due parole sul paese che e molto diverso di come lo imagginevamo noi e che le media occidentale fa essetamente lo stesso lavoro che fa la machina propagandistica del DPRK.

Tutte le cose che sentiamo per maggiorparte non sono vere o sono costruitte da viaggiatori come me per farlo piu interesante la cosa. Nesuno aveva il taglio dei capelli come Kim Jong Un. No one. Poi tante altre cose come le camere con le cimici, le spie nei piani in mezzo etc etc. Parlavamo di tutto e di piu anche ad alta voce bevendo la birra fino notte fonde e nessuno ci ha mai riprei. Abbiamo parlato con le guide anche delle cose piu tabu e loro non ci sono mai tirate indrio e hanno sempre risposto senza nessun problema, anche sul zio del Kim Jong Un ucciso pochi mesi fa.

Prima di dare un giudizio sul paese e le cose che succedono la, sarrebbe meglio prendere il volo e vederlo in persona. Non e che io ho capito un grand che ma di siccuro non e com'e ce la vendono in occidente.

A me il paese e piaciuto tanto, no e che ci vorrei vivere o che ci fossero un sacco di cose da vedere ma la gente era molto carina e sorridente, semplice e sveglia. Tanto carini. In tutto questo che xe un segretto tutto mio e che uso in qualsiasi paese che vado. M'iporta poco delle cose da veder. La gente e lo scoppo di ogni viaggio. Le guide l'hanno capito che non avevano a che fare con un turista e ci siamo legati tanto e guadagnato la loro fiduccia.

Non faccio nessun commento al OT per non crear polemiche con la mia irreverenza e per chi si preoccupa piu del dovuto. Io son natto in un paese simile anzi era uguale ma come sempre chi vive fora sa meglio di quelli che xe dentro

Questo e tutto l'OT ragazzi. Avrei prefferito scrivere e raccontar l'esperienza ma forse e meglio cosi.

L'uscita dal paese in treno la vorrei raccontare in seguito del TR e parte del viaggio che continua verso Cina e piu al nord in cerca di un altro condottiero famoso. Prendendo il treno forse e stata la cosa migliore che abbiamo fatto

.....continua de brutto!

Sokol, anche senza commenti ci sono tantissime foto che "parlano da sole" e descrivono l'ambiente quotidiano del Paese che avete visitato.
Veramente un graditissimo report di viaggio.

il paese mi è sembrato leggermente militarizzato....
spettacolare, complimenti, sopratutto su un paese dove, quel poco che si conosce, è volutamente distorto e manipolato dai media;
mi sorgono un sacco di domande, esempio, è stato molto difficile avere i visti per l'ingresso? anche in virtù del fatto che non avevate i voli prenotati per uscire e ciò, per molti paesi, è una discriminante; avete fatto il giro organizzato da loro, pianificato prima o avete deciso in loco cosa visitare, il circuito che avete fatto, ovvero, scuole, eventi sportivi e spettacoli, erano organizzati per il vostro arrivo oppure qualsiasi persona che entra può vedere questo?

Com-pli-men-ti!!!!! E' stra-bellisssssimo!. Poi Sokol con la cravatta: che spettacolo;-)))

Sokol, grazie per le foto, le quali esprimono bene l'OT.
Personalmente, avrei preferito un paio di tuoi commenti;)