[TR] I Tre Condottieri! (Nord Corea e Mongolia 2014)

Re: [TR] I Tre Condottieri!

Aero!? Son appena svegio e me trovo una polemical massa peggio Che sul area soci. cosa gavria fatto de mal mi!? Xe una colpe esser analfabeta? Mi cosita parlo, vorria farlo mejo ma non posso

Poi mi gho capio una cosa. Che xe TR e post Che sono poesia pura come il TR Di Aless o Silvano e yuri come un bel libro dicono tutto legendoli e usando la imaginasion se va lontan. I miei son come par I puttei del kindergarten. Ti vedi le foto sopratutto quee Di Gian o Falkux e non te dormi piu la sera.

Cmq caro Simone mi veramente non so come faria! Femo cosi allora. Mi vado al centro degli italiani a imparar ma ci vorria 6-7 mesi se tutto va ben. Perche non te va ti un mesetto a Venessia e femo prima? Te prego Che non vorria andar in quel club Italiano Che sembra quello Di Sordi in ...bello,one sto emigrato Australia. Fallo par mi

Forza Sokollllllll, avanti con il resto del TR che insieme a quello di aless si prefigura come da antologia :D

special edition per i "diversamente veneti"

FOTO
il quarto lo nomineremo più avanti
Volenti o nolenti, questi sono veramente dei grandi condottieri che non si risparmiano mai

INIZIO!

Un bel giorno d'aprile decido di andar a Milano per vedere il salone del mobile come avevo fatto per tanti anni, salutare i miei amici e volare da Milano per la mia prossima destinazione grazie anche alla gentilezza di uno che lavora per una sconosciutissima compagnia aerea che vuol farmi volare in business al prezzo di una low cost. Prendo al volo l'offerta del mio amico di cui non farò il nome ma solo il cognome: aamilan

La sera prima pero devo fare un piccolo brefing per capire come si vola in business, soprattutto perché l'ultima volta che sono stato invitato in una longe, mi sono presentato così
FOTO

Allora decido pure di vestrimi bene ma sopratutto di comprare delle scarpe alla moda che costano 5 volte il volo della Renna. Vado nel miglior negozio di Milano e scelgo le scarpe che fan per me. Faro un figurone
FOT

Dopo una bella cena da Cracco la sera prima con mio e unico amico, Tony , la mattina dopo lui mi molla a Malpensa dove ha una corsia riservata. Scendo dal A23 custom made piu unico che raro giusto in fronte al red carpet della buzines line della Finnair. Il carpet era un po' più viola che rosso, tanto era stato usato, ma va bene lo stesso.

Viaggiando con le mani in tasca, faccio il check in 20 secondi e mi dirigo verso il posto chiamato lounge.

Non faccio in tempo a mettere i piedi dentro che mi dicono che imbarchiamo. Rinuncio e vado al gate dove sorpasso tutti e uso la mia linea premium pax. Intanto pensavo che solo la birra fosse premium

Un semi nuovo A321 ci portera fino in terra finica. Una terra da mille sapori e colori
FOTO

Salendo non perdo l'occasione a sbirciare in cockpit

Ho il famoso 1A. Finalmente anch'io.
FOTO
FOTO

Addirittura mi danno il sedile a fianco gratis. Così ho due sedili per me, ammazza che compagnia.

FOTO

Speravo che le AV fossero cosi invece tutti omini molto simili a Dancrane e Seaking
FOTO

io ho provato a enjoy ma non ho saputo come fare. Era tropo per me

Appena mi siedo ed essendo l'unico premium in cabina mi danno un spumante di benvenuto. Un Carpene Malvolti fornito con orgoglio dal Lidl di San Donato milanese servito in un bicchiere Ikea
FOTO

A fianco a noi un A320 Aegean
FOTO

C'era anche un porta giacca ma io sono in T-shirt e non lo uso
FOTO

Salvatore chiude il gate e se ne va a pranzo

FOTO
In perfetto orario lasciamo Malpensa che sembra un vero hub ma solo dalle 8am fino alle 8:30 am

FOTO

Terminal 2
FOTO

Lago di Bracciano in provincia di Frosinone

FOTO
Mendrisio in provincia di Como

FOTO
Poi si vedono le alpi. Volava alto e non ho potuto vedere Seaking che sciava sulle piste nere di Rocca Raso

FOTO
Una volta in quota ci arriva il menu che e molto similare a quello della Jubba Airways in economy

FOTO
Una pagina. Una scelta. O canellonni o canellonni. Se chiedi altro sembra di essere il set di Oliver Twist di Dickens

FOTO
Poco dopo si vede Salerno e il suo aeroporto. Busy

FOTO
I monitor decidono di metterli in una lingua leggera. Ci si mette mez'ora per leggere una schermata

FOTO
Arriva l'antipasto in busta con aereo tipo baby meal. Mi piaxe. Una volta aperto non mi piaxe piu

FOTO
Acqua di rubinetto senza ghiaccio

FOTO
Vicino a noi un A320 Myair sfila come una freccia

FOTO
Poi ariva il pranzo. Due lacrime mi scendono sul piccolo viso. Poi piango e grido come un matto. Il pasto della mensa degli Aeronavali mi ha dato il colpo di grazia. Chiamo il pusher e mi lamento ma il mio inglese del South Dakota non aiuta affato. Cerco di scrivere ma come potete vedere è anche peggio. Mi faccio capire con i gesti. Io non mangio questa roba. Forse ha capito.

FOTO
Spero tanto che non ci siano siciliani loggati

FOTO
Resisto e il pusher vedendo la mia faccia mi da due cioccolatini giusto per pieta

FOTO

Passata la rabbia non passono le tre ore su sto mezzo

FOTO

Fialmente si vede la terra finica. Posto di tanti half day trip reports magnifici
FOTO

Ci mettiamo dritto per l'avicinamento a Helsinki

FOTO

Ma dove atterriamo? A Little Rock Arkansas?

FOTO

A terra. Nella capitale piu gioiosa d'europa. So contento o quasi

FOTO

Quante Renna Air che ci sono in questo aeroporto
FOTO

Finnair è una macchina da soldi. Adesso capisco perche il mio amico non paga mai neanche un panino al Tatanka che di giovedì costa solo 1 € più 50 cents per la birra di soia

Ecco un aereo serio

FOTO

Intanto il Salvatore finnico non c'è e mi faccio un pisolino per riprendermi dal volo "bellissimo"

FOTO
TI saluto. Piu grande la scritta che l'aereo
FOTO

Scendo subito e appena entro in aeroporto un insegna illumina la mia faccia triste

FOTO
Io son fatto per le Longe. Ci vivrei sempre. Corro anche se è l'unica a HEL e la vorrei tutta per me

FOTO

Però sono perseguitato da un brutto destino. Anche quì non ho il tempo di assagiare il cibo che è quasi come Shawshank Redemption perche non ho tempo. Ma che coincidenze ha Finnair. Meno male che ce l'ho fatta allora

FOTO

Cmq meglio cosi perchè come fa una longe ad avere solo sedie di legno dell'Ikea come questa. Vado via va

FOTO

Mi presento al mio gate per il prossimo volo che verrà operato da un A330. Un gioiellino o quasi

FOTO

Una volta salito per il percorso riservato alla gente come me che viaggia in classi alte mi presento al mio posto e purtroppo non ho niente da dare all'AV da mettere in porta abiti perchè ho solo la maglietta di quando sono partito dal Canada

Questo è gioia per i miei occhi. Da quando desideravo un sedile cosi?

FOTO

La tv è piu grande che a casa mia

FOT

Cerco di far uso togliendo le mie O'can ma un olezzo riempie la cabina. Niente male devo dire ma do la colpa al cinese tre file piu in la

FOTO

La cosa migliore è che io posso caricare per tutta la notte il mio Nokia 8700 che utilizza mezza dell'energia di cabina e viaggiamo sempre in mood light anche se è giorno

FOTO

Dietro il sedile la mia Mani di VelLuto imbarcata illegalmente fa il suo dovere

FOTO

Ma se io da Milano volo a Mosca per forza arrivo prima in Asia che a Parigi. Ci vuole poco a capirlo. Pubblicita ingannevole

FOTO

Mai avuto due finestrini e mezzo per me, mai. Mezzo a volte si ma mai cosi tanti

FOTO

Formazione difesa della Inter. Un po sconvolta

FOTO

Laamperaantta è una città?

FOTO

Questa e per i miei amici pisani cosi non baruffano piu con i fiorentini. Adeso vi arriva anche la renna per una settimana all'anno

FOTO

Sto attrezzo me fa senso. Mi sembra un po ET telefono casa

FOTO

Speriamo bene
FOTO
Le dimostra tutte anche un po di piu

FOTO

Il design volevo dir

FOTO

Mi ci e voluto due ore di volo per capire come si apriva ma ce l'ho fatta

FOTO

Mii che barboni. Cuffie no Bose!? Ma che e'? Biman?

FOT0

Via via. Andiamo via da Helsinki

FOTO

Simile ad Air New Zealand

FOTO

Ciao Helsinki. Vorrei stare ma non posso, con piacere.
FOTO

Lago di Trasimeno in provincia di Viterbo

FOTO

La destinazione piu ambita da tutti. La si che vorrei andarci

FOTO

Un lungo viaggio di fronte a noi ma anche il piu corto dall'europa. L'ha detto

FOTO

Non so ma questa scena mi fa un pò ribrezzo. Solo un mio pensiero

FOTO

Si comincia a far sul serio. Nel frattempo vengo invitato a mettere le mie O'can. Non capisco ma le metto lo stesso
FOTO

Lo champagne di Nicola se lo bevono loro. Io bevo prosecco

FOTO

I vini, per loro, li ha scelti Falkux mi sembra. Grande scelta. Bevo solo liquore come direbbe la pagnotta

FOTO

Lunga strada verso la destinazione. Pekino. Mai vista su queste pagine. Rarissima

FOTO

Intanto siamo solo qua

FOTO

I bicchieri su A330 son piu belli. Devo ammettere tre o quattro glieli rubo per portarmeli a casa

FOTO

Lenzuolo per il tavolo. Misse en place come direbbe uno su Cathay da BKK-DEL

FOTO

Parlo cantonese come lingua madre o era mandarin?

FOTO

Cena arriva all'orario di cena. Sono precisi. Mi piace

FOTO

Porto a casa anche sale e pepe che erano brutti

FOTO

Corto corto ma non si va avanti. Sempre in Russia siamo

FOTO

Buonanotte fiorelino

FOTO

Per ben quattro ore dormo come un asino anche se il sedile è duro come le panchine della stazione di Mestre ma per me è lusso sfrenato e mi sveglia la AV per farmi mangiare. Ancora un altra delibates

FOTO

Siccome non ho bevuo per cena, invece del caffe, bevo un Clinton (vino (sia mai) tipico delle vecchie fattorie venete oramai non più prodotto, esisteva il Clinto caratterizzato da grappolo con bacca piccola e il Clinton con grappolo a bacca grossa)che ho portato da casa piuttosto che bermi il vino nella confezione di cartone della renna

FOTO

Pero sul gelato Renna supera Air canada. Lo devo ammetere.

FOTO

Con un bel limoncello sempre portato da casa

FOTO

Il vicino me vede preso male e decide di darmi anche la sua colazione fatta meglio della mia. Allora anca in buzines ci sono due classi. Barbon J e Premium J? Ingiustizia

FOTO

Mangio e sto bene per i prossimi due giorni.

Intanto un po di info non fa mal

FOTO
Soprattutto in finnico

FOTO

Pechino sempre soleggiata

FOTO

Terminal 3
FOTO

Uno raro

FOTO

Sono arrivato e si sta facendo buio. Saluto il mio mezzo che mi ha visto a bordo, questa volta,solo perche ho pagato 35$ per volare e non mi vedrà mai piu. Ringrazio il mio amico ma se chiudono sarebbe meglio per tutti e io non devo più fare contento lui e salire su sta ciofeca. Cmq lo metto nella mia lista di compagnie in black list.

FOTO

Cmq per quello che ho pagato va quasi bene. Anzi vorrei indietro i miei soldi

Esco e arrivo all'immigrazione quando c'è poca gente. Torno a pechino dopo 15 anni

FOTO

Efficienza cinese. La regola del visa free 72 ore è scritto sul pavimento
FOTO

Ci metto 10 min a passare tutto e mi dirigo all'esterno
FOTO

Prendo il treno per il centro anche se non ho una lira in tasca. Un buon uomo cinese paga i 25 RMB anche per me

FOTO

Treno piu metro e sono in hotel in meno di un ora. Il miglior hotel della mia vita. 2 stelle lusso. Inner Mongolia. Posizione strategica. Anzi, meglio

FOTO

Pipi, doccia, denti e sono a nanna come un bambino. Una dormita che non vi dico

La mattina dalla mia finestra nella migliore tradiozione del mitico Cesarone nostro. Fuori non vado che ho paura

FOTO

La stazione centrale a due passi

FOTO

Dopo 6 ore passa la paura e esco. Prendo un bike sharing che è piu facile che a Roma, ma molto piu facile
FOTO

Mi fermano subito e torno in hotel perche da 5 ore doveva arrivare il mitico Dancrane ma non si vede. Dove sara finito?

FOTO
Mando un sms a Gian che sta su un bus da 4 ore nel traffico. Un viaggiatore nato. Usare il bus a Pekino è da masochisti. In treno 20 min in bus 5 ore. Finalmente arriva alle 10:30 am. Un fenomeno

Ed eccoci qua il primo condottiero con il suo simile. Gian e Mao

FOTO

Io loro servo. Stessa foto 15 anni dopo

FOTO
Questa citta è tanto fatta bene. E' tutta a prova di Seaking. Non ti perdi mai e ti mettono anche in fila se non sai starci

FOTO

FOTO
Io e il mitico facciamo un pò di giri

FOTO

Basta fare i turisti. Andiamo a mangiare dove, quando ero qui per lavoro ero pieno di soldi(non miei), andavo a Kempinski. E porto anchr Gian senza sapere che sarebbe finito male.

FOTO

Due litri di birra fanno bene al jet leg

FOTO

Ma non fanno bene al Pirla di lambrate che come sempre finisce cosi. Un guerriero. Cosa fa queste alle donne con questo fisico. Un lupo

FOTO
Vuole che andiamo in hotel dove dormiamo come delle bambine per ben tre ore. La sera abbiamo un appuntamento molto importante in un ristorante strano

Grazie al gps di Gian troviamo il ristorante dove avverrà un vero breafing di comportamento e un altro sulla prossima destinazione. Forse i colori della insegna vi dicono qualcosa

FOTO

Una volta alli'nterno è anche più mistero, e non scherzo. C'è quest'aria strana e questi occhi puntati e, negli angoli, gente che non ha niente a che vedere con la ristorazione. Fare la foto è stata già una fatica.

FOTO

... continua con la paura e anche no....con il mitico insuperabbile Dancrane(qunto po)

traduzione non autorizzata dall'autore

doverosa precisazione, nel caso il lavoro non sia fedele a quanto scritto in origine dall'autore me ne scuso, spero di non aver stravolto il senso letterario, sono pronto a cancellarlo nel caso non sia di gradimento.

Con l'explorer è stata un lavoraccio, devo trovare un altro browswer che non mi slogghi continuamente.

Smontanto dalle polemiche sul mio stato mentale e linguistico decido di ndar vanti a finir sto TR perche par xioba vorria essere con i pie sotto a toa da mio amico Dave detto anca El fisherman sfiga'

Con l'aiuto del mitico veneto Dubrovski nuovo su ste pagine come si dice a Bellun, uno se ne va( par fortuna) mille arrivano. Benvenuto Dobrovsi e anca grasie sa tu per la man

Questa parte gha un sottotito che ciameremo: Viaggio nella terra del sussuro. Vale solo per Dancrane

Arrivemo al ristorante con massa ritardo e lascio il mio socio a chiedere scusa con il suo inglese del Maine e se mettemo in tavola. Non sapemo cosa aspetar. Intanto gavemo paga i sgei tutti cash al l'omo giusto e da questo giorno in poi El mitico Gian sara senza una carta da mie in scherxea. Saria la prima volta posso anca capir ma il mio quartto fijo 46ene xe sempre cosi.

Il ristorante e xe fatto con tante sale piu o meno uguali e che hanno delle staff dedicati alla sala. tutte beissime giovani coreane. Tavolo pien de fiori....finti

Ci presentiamo al rapresentante koreano e al giovanne che fara da tour leader con noi altri. Un bravo toso aussei

L'omo xe gia preoccupa' e gha anca rasion

Come capiremo dopo el gioverno paga la cena e gia comincia ad essermi tanto simpatico sto governo pero la bira xe solo mezza. Par fortuna gavemo bevuo massa par pranzo

Non solo che la cena xe gratis ma che xe anca uno show musicale tra altro con pezzi da home sick. O sole mio e Funiculi funicula cantae da belle coreane. Tanto bee

La batterista gera una cosa grande. Gian voleva rimaner a Pekino

Mi dago' fiori de plastica a tutte a nastro e cerco anca di dar bacini ma pare che yuri non so tanto into bacio.

Come potete notare gho una maglietta con una scritta enorme Hawaii e la prima regola xe di non indosar vestiti con delle stampe grandi e con marche americane. Mi come sempre non scolto.

Cmq il giorno dopo mi tocca buttar via non solo la mia maglietta Hawaii dopo quattro di' di uso glorioso ma anche le scarpe nuove appena comprae. Le mitiche O'can zio canea. Non saro piu mi dopo averle indosate. Oltre essere bee gavevano anca un altro effeto colaterale. Ciamavi tutti i VIP per nome. Per essempio la signora che fa le pulizzie al condo di falkux mi desso la ciamo Nina invece di sig Nina Moric one.

Va ben. Dopo una dormita fatta ben o quasi, basta che non ti svegi' di notte e te vardi Gian semo pronti per ciapar el metro ben fatto di Pekino per soli 2RMB. Niente piu pulman gha dito Gian

Il cielo di Pekino viene anche nominato in una canzone di fiorella Manoia tanti anni fa e mi lo trovo stupendo

Dopo el vacamora per aeroporto xe un mezzo efficace e veloce

Come fara yuri a saper che mi son a bordo e ciavo tutto!? Xe tutto lega' a catena

Arrivemo al Terminal 2 ma questa volta le info sono confuse. Quelle porte la in fondo xe per tutti i voli!?

Il tabelon xe tanto in alto e anca xe Gian xe alto non xe cosi alto come Seaking per vardar ben

Prossima destinasin Hong Kong al matrimonio di un amico. Gha ditto che si magna tanto e la suoccera fa e sarde in saor par mi e un panin per Gian

Purtroppo gavemo da ndar da n'altra parte. Ed e questa

Metto el guerrioro in fila 6 ore prima della partenza per ciapa i posti migliori e mi parlo con un seguaco della Juche ideology. Meglio che non sapete niente che vi confonde'. Xe sta fatica anca par noi altri ma tanta a capir qalcosa

Fatto check in gavemo mezza giornata da passar qua. Il terminal 2 non xe que novo, ma mi gho Gian e me ne ciavo. In compagnia passa tutto meglio anca se ultima volta che gho parla con lui era via sms tre giorni fa

Visto del DPRK e carte d'imbarco in man. Desso non si torna piu indrio. Ndemo a festeggiar el complean del sole ovvero Kim Il Sung e sung vol dir sole. Xe tanto simile al italian

Sara che so bello, che parlo un italian perfetto, inglese come lingua padre, albanese quasi ben perche gho fatto le elementari ma sopratutto un schwitzerdutsch de mezzo canton Obwalden che fasio amighi dapertutto

Un nigeriano e un ugandese che va in NK per una coferenza Juche. Dopo gavemo capir che il governo paga voli, vito e allogi per raccatar i piu disperati seguaci della Juche Intanto Gian non parla ma manda sms con mezzo milan e mi parlo d'Africa

Sento un rumor drio le spalle e la gente si mette in movimento.

Una coda si faccia sul vetro. A mamma! Come direbbe La pagnotta de Velletri so emoziona'. Mi son tanto emoziona. anca perche che xe una spagnola drio di mi che xe da fin del mondo. Non penso ad altro. Gian pensa alla coda del aereo. Saria sta meglio una coda alla vaccinara ma qua semo

Aiutoooo! Un bel Tu204-100 della Air Koryo sul gate. Foto, foto foto

Purtropo non xe il nostro. Oggi sono tre voli da Pekino perche tanta gente va a festeggiar el complean del omo tra glia altri anca noi

Eccoci qua du foto di quel gran mezzo russo

Non solo che non xe il nostro ma ci cambiano anca gate. Nel fratempo chiedo dove posso comprar il pin con i due lider che ongi korean gha sul petto a uno e lui si incazza come una bestia dicendomi che lo dovrei meritarlo il pin e che non e in vendita e che non rispetoso coprar le faccie del padre-fijo. Comincemo ben. Mi gha gia punta

Scapemo che xe meglio. Via via via.

Due ore prima si mettemo di fronte al gate per salir prima e simo messi ben. Gavemo solo 85 persone prima. L'aereo e in ritardo di un ora. Femo l'uso del bagno 7 volta dondoci il cambio che non verremo che ci ciavano il posto strartegico

Finalmente imbarchiamo e Gian scatta a nastro con la sua Canon 7D extra large.

Varde che business class!?

Niente male direi. Tutto in pelle di Renna. Questa e la economy che diverso dagli aerei occidentali e divisa in due compartimenti

Dopo le tende il secondo compartimento. La AV con le divise nuove. Da rosse in blu. Esisteva solo una foto sul web e anca sfoccata delle nuove divise prima della nostra partenza

Rifiniture alla russa ma non male alla fine. Come ci dira 15 giorni dopo un autista di Uaz in un altro paese i russi non gha mai pensa alla gente seduta sui mezzi ma alla loro robusteza

Safety card ciapa come East Avia che vola per Daallo. Quello nuovo di zecca ce l'ho mi.

Sacchetto per buttar le gomme da masticar

Giornale gratuito offerto una volta a bordo. Una volta in DPRK comprarlo costava da 2 a 5 euro dipende dalla importanza del posto. Le AV che lo distribuiscono. Belle loro

Chi sa mome si ciamano i fiori sul giornal?

I monitor dal soffita sono il doppio di grandezza di quelli sul A320. Vorrei portare a casa uno cosi per metterlo al bagno

Le istruzioni sulla siccureza non solo invitano a comportarsi ben ma se non lo fai son cazzi amari

Non solo che semo in ritardo ma i cinesi gha deciso di scioperar

Alla fine ce la faciamo a partir. Nesun info dal cockpit o dalle AV. Niente ora e niente adurante il volo. Niente. Solo un benvenuto a bardo dalla tv ma con sorriso

Durante il taxi si vede qualche uccello raro ma non tanto

Questo dovrebbe essere della RAAF

Aeronavali cinesi

Sulla nostra destra il Terminal 3

Se vendemio Pekino

Il decollo non sembra cosi potente e gho sta impression che i piloti sono piu militari che civili nel uso del aereo. Semra volare con la Balkan al epoca. Brusche manovre destra sinistra e Gian dice che cambiamo altitudine a piaciere

Pero gho da dir che non e piu rumoroso di qualsiasi altro aereo.

Quante carte serve compilar porca!?

Che xe anca un servizio pasto e imaginate cosa ci dan da magnar? Il pieno lifestyle del oddiato nemico capitaista

La birra xe gratis ma sempre mezza bottiglia. quando chiedo il secondo vengo a far autocritica davanti tutti i pax del aereo e messo ai lavori forzati nel cesso

Nessuno gha il coraggio di usarlo e il mio lavoro diventa facile. Sembra il bagno della Transiberiana

Torno riabilitato nel mio posto e mi sentro un altro. Piu revoluzionario devo dir

1:45 min dopo si vede qalcosa. Poco. Il tempo non aiuta

Semo a terra. Qua ce un feeling strano. Devo amettere. La terra brula, non lavorata o organizzata. Sembra un po Albania degli anni 80. Questo aeroporto strano con la pista messa in una anolazione strana alterminal e tanto lontano da esso

Vedo il primo della bellissima flotta Air Koryo. Gian se la fa gia adosso. Ci hanno detto niente foto a mezzi e uomini in divisa mi dice. Xe Gian. Xe fatta cosita. Cosa si pol aspetar di uno che ciapa el pulmin a Pekino!?

Poi tanti altri e altri. El prez magari ci fara volar con loro un giorno

Parchegiamo proprio di fronte al terminal provisiorio. Qualchedun filma. Qua dovunque semo andai gera uno che filmava.

Vestio di rosso come la bandiera schendo dal Air Koryo. Chi gha dito che xe la peggior compagnia aerea? Vol dir che queo non gha mai vola' Finnair

Il nostro Tupolev

Un controllo passaporti molto leggero e veloce e come sempre che xe il mona del turno che fa foto con flash e vin beccato subito e menato o quasi. Il beccato lo fa adosso al instante

Falle senza flash ebete

Super busy FNJ

Mentre aspetto che esca Gian. Passa la fila che sei calabrese porca

Lui non vien fora e mi decido di farme una birra nel paese

Subito dopo viengo ripreso da uno(quello in angolo) e vol che cancello le foto. Mi invece mi li metto su salva. Yu xe contento e mi anca

Sosta breve e lunga del FNJ

La torre nuova del nuovo aeroporto

Si lavora giorno e notte par finirlo. Masse umane e centinaia di mezzi in azione

Trovo il nostro pulman che xe di un lusso mai visto. Giorni dopo l'utista mi dira che il made in Cina fa cagar. Vorria un mezzo tedesco gha dito

Chef express della Air Koryo transorta i burgers per il prossimo volo

Fialmente semo tutti e la nostra guida bravissima ci da il benvenuto nel paese. Siamo in 12. Un gruppo eccezionale. 6 di noi farano cosi gruppo che anche oggi ci sentiamo e riccordiamo cio che abbiamo fatto

Sulla via per la capitale Pyongyang

Torre velasca

Finalmente arriviamo in Champ Elysees

Il secondo condottiero e suo deal figlio sono sempre iluminati

Dopo un giro per la cita arriviamo in albergo e scopriamo con sorpresa che non allogeremo al Alcatraz sul isoletta ma al migliore della citta. Koryo hotel. Strano. Un vecchio hotel ma non aperto a turisti o forse a pochi di loro. Infatti sono solo i delegatti della Juche e locali in hotel.

Lusso sfrena anni 80

Yu gha visita l'hotel 35 volte. Xe importante sa

Dal 3 al 13??

La camera nostra e anca meglio. Rimasta indrio in tempo mi piaxe massa

La vista poi. Pien de luci

Che xe calcosa di misterioso sto posto. Non so cosa o e la mia mente che lavora in quel senso

La prima cena in un ristorante vicino e sulla tv ce la anunciatrice che si eccitai per il lancio del missile tempo fa. Sempre ea nel unico canale tv dello stato. Anche se nella capitale la ricisione e quella che xe

E sempre la mezza birra. Due omini e una mezza birra. Quella del nord korea

La fatica vince l'eccitamento e anca se il letto e duro come del compessato dormiamo come asini per svegliarsi la mattina dagli altoparlanti nelle strade che sparano musica revulozionaria. Come ogni paese comunista e come riccordo da putteo
tutti son in strada per pulirli

Femo colasion in una sala vuota con un modelin del hotel in carta pesta

Anche se semo avvisai di non allontanarsi da soli mi non la fassio e tiro Giana alla scoperta ma yu non ha mai rotto ni marroni e neanca le regole. Mi si . Sempre

Gimnastica colletiva per le strade

E poi la ragione principale di trovarsi in questo paese. Le bellisime traffic ladies. Tutte belle belle belle. Ho avutto modo a rompre le palle a una e il suo sorriso lo porto sempre com mi.

Ma cosa dirige se non che xe una machina? Boh. Un mistero

Forse la machina che lava le strade e gymnasti?

In cosrso del viaggio gho capio tante cose ma non tutto. Son ancora senza un risposta sul mio dubbio principale. Per fortuna che ho fatto un amico in piu o meglio 5 in piu ma con Dave di Phily riuscivamo ad allontanarsi di piu e caminar da soli in mezzo alla gente quando Gian se la facceva a dosso dalla paura.

Gho trova un paese da gente meravigliosa ma con un propaganda enorme. Mi son diverti tanto e mi son messo in guai piu di una volta. Non gho rispetta tante regole e gho fatto foto dove non si poteva. E stata un esperienza bellisima

Son riusciuto a portar fora dal paese anche della monetta loro cosa che neglio occhi di tanti altri in via d'uscitta mi ha fatto passar per "forte". Penso anche la cosa piu difficile da far in DPRK ma tanto difficile. Non gho mai soferto cosi tanto e lavorato su cosi per avere tre banconotte. Neanca fosse oro, invece non e scambiabile perche non ha un valore

Io mi fermerei qua. Per farne una parte tutto OT di quello che abbiamo fatto in DPRK, un paese che vien visto da soli 5000 persone straniere all'anno vorria una nulla osta dal CD o Ivan perche mi son sempre il primo a dar carne quando che troppa OT e poco aeronautico su un TR., anca perche abbiamo lasciato il paese via terra.

Sara sta la fortuna, la guida super inteligente, la mia faccia da culo ma Gian po testimoniare che quando in uscitta abbiamo trovato altra gente che lasciava il paese non ci credevano che siamo riusciti a fare tutto cio'.

Gian aiutami tu e se vendemio dopo

Il viaggio continua....

Come al solito Dreamliner è una garanzia. Ovviamente anche io ti chiedo di proseguire con l'OT, attesa la destinazione inusuale, ma soprattutto considerata la tua "allergia" alle regole: sicuramente avrai foto interessanti che normalmente non si vedono sul web.

Prenditi tutto lo spazio che vuoi: è il TR dell'anno!

Non vedo l'ora di continuare a leggerti.

E grazie per portarci sempre con te.

EDIT: e poi vuoi mettere, finalmente, un po' di sano comunismo?!?!? :D

Stupendo, emozionante come tutti i tuoi tr, ma questo (per me) ancor di più!

Sokol eccezionale TR!
Fai un OT abbondante, mi raccomando ;).

Ultima modifica: