Re: [TR] I Tre Condottieri!
Smontanto dalle polemiche sul mio stato mentale e linguistico decido di ndar vanti a finir sto TR perche par xioba vorria essere con i pie sotto a toa da mio amico Dave detto anca El fisherman sfiga'
Con l'aiuto del mitico veneto Dubrovski nuovo su ste pagine come si dice a Bellun, uno se ne va( par fortuna) mille arrivano. Benvenuto Dobrovsi e anca grasie sa tu per la man
Questa parte gha un sottotito che ciameremo: Viaggio nella terra del sussuro. Vale solo per Dancrane
Arrivemo al ristorante con massa ritardo e lascio il mio socio a chiedere scusa con il suo inglese del Maine e se mettemo in tavola. Non sapemo cosa aspetar. Intanto gavemo paga i sgei tutti cash al l'omo giusto e da questo giorno in poi El mitico Gian sara senza una carta da mie in scherxea. Saria la prima volta posso anca capir ma il mio quartto fijo 46ene xe sempre cosi.
Il ristorante e xe fatto con tante sale piu o meno uguali e che hanno delle staff dedicati alla sala. tutte beissime giovani coreane. Tavolo pien de fiori....finti
Ci presentiamo al rapresentante koreano e al giovanne che fara da tour leader con noi altri. Un bravo toso aussei
L'omo xe gia preoccupa' e gha anca rasion
Come capiremo dopo el gioverno paga la cena e gia comincia ad essermi tanto simpatico sto governo pero la bira xe solo mezza. Par fortuna gavemo bevuo massa par pranzo
Non solo che la cena xe gratis ma che xe anca uno show musicale tra altro con pezzi da home sick. O sole mio e Funiculi funicula cantae da belle coreane. Tanto bee
La batterista gera una cosa grande. Gian voleva rimaner a Pekino
Mi dago' fiori de plastica a tutte a nastro e cerco anca di dar bacini ma pare che yuri non so tanto into bacio.
Come potete notare gho una maglietta con una scritta enorme Hawaii e la prima regola xe di non indosar vestiti con delle stampe grandi e con marche americane. Mi come sempre non scolto.
Cmq il giorno dopo mi tocca buttar via non solo la mia maglietta Hawaii dopo quattro di' di uso glorioso ma anche le scarpe nuove appena comprae. Le mitiche O'can zio canea. Non saro piu mi dopo averle indosate. Oltre essere bee gavevano anca un altro effeto colaterale. Ciamavi tutti i VIP per nome. Per essempio la signora che fa le pulizzie al condo di falkux mi desso la ciamo Nina invece di sig Nina Moric one.
Va ben. Dopo una dormita fatta ben o quasi, basta che non ti svegi' di notte e te vardi Gian semo pronti per ciapar el metro ben fatto di Pekino per soli 2RMB. Niente piu pulman gha dito Gian
Il cielo di Pekino viene anche nominato in una canzone di fiorella Manoia tanti anni fa e mi lo trovo stupendo
Dopo el vacamora per aeroporto xe un mezzo efficace e veloce
Come fara yuri a saper che mi son a bordo e ciavo tutto!? Xe tutto lega' a catena
Arrivemo al Terminal 2 ma questa volta le info sono confuse. Quelle porte la in fondo xe per tutti i voli!?
Il tabelon xe tanto in alto e anca xe Gian xe alto non xe cosi alto come Seaking per vardar ben
Prossima destinasin Hong Kong al matrimonio di un amico. Gha ditto che si magna tanto e la suoccera fa e sarde in saor par mi e un panin per Gian
Purtroppo gavemo da ndar da n'altra parte. Ed e questa
Metto el guerrioro in fila 6 ore prima della partenza per ciapa i posti migliori e mi parlo con un seguaco della Juche ideology. Meglio che non sapete niente che vi confonde'. Xe sta fatica anca par noi altri ma tanta a capir qalcosa
Fatto check in gavemo mezza giornata da passar qua. Il terminal 2 non xe que novo, ma mi gho Gian e me ne ciavo. In compagnia passa tutto meglio anca se ultima volta che gho parla con lui era via sms tre giorni fa
Visto del DPRK e carte d'imbarco in man. Desso non si torna piu indrio. Ndemo a festeggiar el complean del sole ovvero Kim Il Sung e sung vol dir sole. Xe tanto simile al italian
Sara che so bello, che parlo un italian perfetto, inglese come lingua padre, albanese quasi ben perche gho fatto le elementari ma sopratutto un schwitzerdutsch de mezzo canton Obwalden che fasio amighi dapertutto
Un nigeriano e un ugandese che va in NK per una coferenza Juche. Dopo gavemo capir che il governo paga voli, vito e allogi per raccatar i piu disperati seguaci della Juche Intanto Gian non parla ma manda sms con mezzo milan e mi parlo d'Africa
Sento un rumor drio le spalle e la gente si mette in movimento.
Una coda si faccia sul vetro. A mamma! Come direbbe La pagnotta de Velletri so emoziona'. Mi son tanto emoziona. anca perche che xe una spagnola drio di mi che xe da fin del mondo. Non penso ad altro. Gian pensa alla coda del aereo. Saria sta meglio una coda alla vaccinara ma qua semo
Aiutoooo! Un bel Tu204-100 della Air Koryo sul gate. Foto, foto foto
Purtropo non xe il nostro. Oggi sono tre voli da Pekino perche tanta gente va a festeggiar el complean del omo tra glia altri anca noi
Eccoci qua du foto di quel gran mezzo russo
Non solo che non xe il nostro ma ci cambiano anca gate. Nel fratempo chiedo dove posso comprar il pin con i due lider che ongi korean gha sul petto a uno e lui si incazza come una bestia dicendomi che lo dovrei meritarlo il pin e che non e in vendita e che non rispetoso coprar le faccie del padre-fijo. Comincemo ben. Mi gha gia punta
Scapemo che xe meglio. Via via via.
Due ore prima si mettemo di fronte al gate per salir prima e simo messi ben. Gavemo solo 85 persone prima. L'aereo e in ritardo di un ora. Femo l'uso del bagno 7 volta dondoci il cambio che non verremo che ci ciavano il posto strartegico
Finalmente imbarchiamo e Gian scatta a nastro con la sua Canon 7D extra large.
Varde che business class!?
Niente male direi. Tutto in pelle di Renna. Questa e la economy che diverso dagli aerei occidentali e divisa in due compartimenti
Dopo le tende il secondo compartimento. La AV con le divise nuove. Da rosse in blu. Esisteva solo una foto sul web e anca sfoccata delle nuove divise prima della nostra partenza
Rifiniture alla russa ma non male alla fine. Come ci dira 15 giorni dopo un autista di Uaz in un altro paese i russi non gha mai pensa alla gente seduta sui mezzi ma alla loro robusteza
Safety card ciapa come East Avia che vola per Daallo. Quello nuovo di zecca ce l'ho mi.
Sacchetto per buttar le gomme da masticar
Giornale gratuito offerto una volta a bordo. Una volta in DPRK comprarlo costava da 2 a 5 euro dipende dalla importanza del posto. Le AV che lo distribuiscono. Belle loro
Chi sa mome si ciamano i fiori sul giornal?
I monitor dal soffita sono il doppio di grandezza di quelli sul A320. Vorrei portare a casa uno cosi per metterlo al bagno
Le istruzioni sulla siccureza non solo invitano a comportarsi ben ma se non lo fai son cazzi amari
Non solo che semo in ritardo ma i cinesi gha deciso di scioperar
Alla fine ce la faciamo a partir. Nesun info dal cockpit o dalle AV. Niente ora e niente adurante il volo. Niente. Solo un benvenuto a bardo dalla tv ma con sorriso
Durante il taxi si vede qualche uccello raro ma non tanto
Questo dovrebbe essere della RAAF
Aeronavali cinesi
Sulla nostra destra il Terminal 3
Se vendemio Pekino
Il decollo non sembra cosi potente e gho sta impression che i piloti sono piu militari che civili nel uso del aereo. Semra volare con la Balkan al epoca. Brusche manovre destra sinistra e Gian dice che cambiamo altitudine a piaciere
Pero gho da dir che non e piu rumoroso di qualsiasi altro aereo.
Quante carte serve compilar porca!?
Che xe anca un servizio pasto e imaginate cosa ci dan da magnar? Il pieno lifestyle del oddiato nemico capitaista
La birra xe gratis ma sempre mezza bottiglia. quando chiedo il secondo vengo a far autocritica davanti tutti i pax del aereo e messo ai lavori forzati nel cesso
Nessuno gha il coraggio di usarlo e il mio lavoro diventa facile. Sembra il bagno della Transiberiana
Torno riabilitato nel mio posto e mi sentro un altro. Piu revoluzionario devo dir
1:45 min dopo si vede qalcosa. Poco. Il tempo non aiuta
Semo a terra. Qua ce un feeling strano. Devo amettere. La terra brula, non lavorata o organizzata. Sembra un po Albania degli anni 80. Questo aeroporto strano con la pista messa in una anolazione strana alterminal e tanto lontano da esso
Vedo il primo della bellissima flotta Air Koryo. Gian se la fa gia adosso. Ci hanno detto niente foto a mezzi e uomini in divisa mi dice. Xe Gian. Xe fatta cosita. Cosa si pol aspetar di uno che ciapa el pulmin a Pekino!?
Poi tanti altri e altri. El prez magari ci fara volar con loro un giorno
Parchegiamo proprio di fronte al terminal provisiorio. Qualchedun filma. Qua dovunque semo andai gera uno che filmava.
Vestio di rosso come la bandiera schendo dal Air Koryo. Chi gha dito che xe la peggior compagnia aerea? Vol dir che queo non gha mai vola' Finnair
Il nostro Tupolev
Un controllo passaporti molto leggero e veloce e come sempre che xe il mona del turno che fa foto con flash e vin beccato subito e menato o quasi. Il beccato lo fa adosso al instante
Falle senza flash ebete
Super busy FNJ
Mentre aspetto che esca Gian. Passa la fila che sei calabrese porca
Lui non vien fora e mi decido di farme una birra nel paese
Subito dopo viengo ripreso da uno(quello in angolo) e vol che cancello le foto. Mi invece mi li metto su salva. Yu xe contento e mi anca
Sosta breve e lunga del FNJ
La torre nuova del nuovo aeroporto
Si lavora giorno e notte par finirlo. Masse umane e centinaia di mezzi in azione
Trovo il nostro pulman che xe di un lusso mai visto. Giorni dopo l'utista mi dira che il made in Cina fa cagar. Vorria un mezzo tedesco gha dito
Chef express della Air Koryo transorta i burgers per il prossimo volo
Fialmente semo tutti e la nostra guida bravissima ci da il benvenuto nel paese. Siamo in 12. Un gruppo eccezionale. 6 di noi farano cosi gruppo che anche oggi ci sentiamo e riccordiamo cio che abbiamo fatto
Sulla via per la capitale Pyongyang
Torre velasca
Finalmente arriviamo in Champ Elysees
Il secondo condottiero e suo deal figlio sono sempre iluminati
Dopo un giro per la cita arriviamo in albergo e scopriamo con sorpresa che non allogeremo al Alcatraz sul isoletta ma al migliore della citta. Koryo hotel. Strano. Un vecchio hotel ma non aperto a turisti o forse a pochi di loro. Infatti sono solo i delegatti della Juche e locali in hotel.
Lusso sfrena anni 80
Yu gha visita l'hotel 35 volte. Xe importante sa
Dal 3 al 13??
La camera nostra e anca meglio. Rimasta indrio in tempo mi piaxe massa
La vista poi. Pien de luci
Che xe calcosa di misterioso sto posto. Non so cosa o e la mia mente che lavora in quel senso
La prima cena in un ristorante vicino e sulla tv ce la anunciatrice che si eccitai per il lancio del missile tempo fa. Sempre ea nel unico canale tv dello stato. Anche se nella capitale la ricisione e quella che xe
E sempre la mezza birra. Due omini e una mezza birra. Quella del nord korea
La fatica vince l'eccitamento e anca se il letto e duro come del compessato dormiamo come asini per svegliarsi la mattina dagli altoparlanti nelle strade che sparano musica revulozionaria. Come ogni paese comunista e come riccordo da putteo
tutti son in strada per pulirli
Femo colasion in una sala vuota con un modelin del hotel in carta pesta
Anche se semo avvisai di non allontanarsi da soli mi non la fassio e tiro Giana alla scoperta ma yu non ha mai rotto ni marroni e neanca le regole. Mi si . Sempre
Gimnastica colletiva per le strade
E poi la ragione principale di trovarsi in questo paese. Le bellisime traffic ladies. Tutte belle belle belle. Ho avutto modo a rompre le palle a una e il suo sorriso lo porto sempre com mi.
Ma cosa dirige se non che xe una machina? Boh. Un mistero
Forse la machina che lava le strade e gymnasti?
In cosrso del viaggio gho capio tante cose ma non tutto. Son ancora senza un risposta sul mio dubbio principale. Per fortuna che ho fatto un amico in piu o meglio 5 in piu ma con Dave di Phily riuscivamo ad allontanarsi di piu e caminar da soli in mezzo alla gente quando Gian se la facceva a dosso dalla paura.
Gho trova un paese da gente meravigliosa ma con un propaganda enorme. Mi son diverti tanto e mi son messo in guai piu di una volta. Non gho rispetta tante regole e gho fatto foto dove non si poteva. E stata un esperienza bellisima
Son riusciuto a portar fora dal paese anche della monetta loro cosa che neglio occhi di tanti altri in via d'uscitta mi ha fatto passar per "forte". Penso anche la cosa piu difficile da far in DPRK ma tanto difficile. Non gho mai soferto cosi tanto e lavorato su cosi per avere tre banconotte. Neanca fosse oro, invece non e scambiabile perche non ha un valore
Io mi fermerei qua. Per farne una parte tutto OT di quello che abbiamo fatto in DPRK, un paese che vien visto da soli 5000 persone straniere all'anno vorria una nulla osta dal CD o Ivan perche mi son sempre il primo a dar carne quando che troppa OT e poco aeronautico su un TR., anca perche abbiamo lasciato il paese via terra.
Sara sta la fortuna, la guida super inteligente, la mia faccia da culo ma Gian po testimoniare che quando in uscitta abbiamo trovato altra gente che lasciava il paese non ci credevano che siamo riusciti a fare tutto cio'.
Gian aiutami tu e se vendemio dopo
Il viaggio continua....