TR: HKG - HKG (RTW)

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Grazie per questo TR davvero molto bello.
Cathay è davvero una gran bella compagnia.
Sarebbe molto bello se postassi più spesso i tuoi TR, ti faccio i miei più sinceri complimenti![:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da KillingTime

non capiro' mai l'eccitazione che aprire un thread intitolato "AP apre un nuovo volo XTH - HJT!" puo' dare...ma io sugli aerei ci volo e basta, non me li sogno di notte...)

Se credi di aver a che fare con dei matti in questo forum,perchè posti il tuo TR?

:) permaloso, eh? Lascia che ti spieghi, come diceva lo zio Vladimiro ("spiegare pazientemente"). Non credo affatto che questo forum sia una gabbia di matti, nonostante questo sia cio'che molti di voi dicono del forum stesso. E' un posto pieno di gente appassionata, questo si. Ma fra appassionato e matto ce ne corre, come converrai.

Sullo specifico, rileggi please. Ho scritto solo che non capisco l'eccitazione e l'interesse nel postare alcune cose. NON ho scritto che non si dovrebbero postare - lungi da me, io sono di una tolleranza infinita, a parte qualche caso. Questione di gusti personali e', come sempre. Infatti io thread di quel tipo non li leggo. Tutto qui, spero sia chiaro.

Ma che sorpresa questo graditissimo ritorno KT!!! [:304]
Era un bel pò che non ti facevi sentire e per tutto questo tempo ci hai privato dei tuoi interessanti TR.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se credi di aver a che fare con dei matti in questo forum, perchè posti il tuo TR?
Non sta a me difendere KillingTime, ma essendo lui una nostra vecchia conoscenza molti di noi sanno che la sua è una battuta non certo offensiva nei confronti degli utenti di questo forum.

Danilo

Bentornato a KillingTime: mi fa veramente piacere rileggere lui ed uno dei suoi TR !!!

TR bellissimo come sempre !!![:304][:304][:304]

Quanto all'incomprensione di cui sopra non mi scandalizzo più tanto: molti utenti non sono interessati a tutti gli argomenti che vengono discussi. Avere lettori che girano (letteralmente) il mondo è un modo per riflettere che certe scaramuccie tra aeroporti o compagnie nostrane sono poca cosa nel panorama mondiale ...;)

Urka KT, un ritorno in grande spolvero :)

Già che ci siamo, una spolverata al 747 andrebbe altrettanto bene, ma credo di essere uno dei pochi qui dentro ad apprezzare un po' di fine umorismo su the Queen (che, come l'omologa britannica, è un po' anzianotta e dovrebbe ritirarsi a godere la pensione, Marana è un buon resort:D).

DaV

Wow che bel ritorno K.T. solito racconto avvincente.

Visto che mi sei simpatico, sorvolo sui commenti alla balena :D:D

Grandi battute come sempre, la palestra di CX è molto bella [:308]

Di Clavell hai letto la Nobilcasa?

By the way, fino a ieri ero a 130 KM da dove stai tu, dopo 4 giorni qualcuno ha chiuso il rubinetto e non piove più !!

Buona continuazione di viaggio.

Daniele

Grazie per i commenti [8D]

Una settimana e' volata, e domani mattina (domenica) riparto verso oriente: VS 018, EWR - LHR. Da li' andro' a STN per Ryanair 3916, destinazione PMO. VS 018 parte alle 8:20, il che vuol dire che dovro' fare il check out dall'hotel verso le 4 del mattino. Odio quando queste cose succedono.

Non ho aerei, ho passato tutta la settimana a Midtown, e questo mi ha fatto ricordare perche' questa citta' e' chiamata Gotham City anche dai suoi abitanti.

Questa e' la gloriosa pila di mattoni dove sto, il New Yorker.

RTW21.jpg

(ma si possono metter foto piu' larghe di 800 pixels?)
Il New Yorker e' un microcosmo. I primi venti piani sono residenza universitaria, e il banco ascensori di sinistra e' solo per loro. Dal 21esimo al 40esimo e' hotel, ascensori di destra. 860 camere, porte di metallo. Ricordo come lo odiai la prima volta che venni qui. Ora mi ci sono affezzionato, poi c'e' il WiFI compreso nel prezzo.

Ogni mattina per tutta la settimana ho fatto a piedi i pochi blocchi fra l'ottava avenue e Park, guardando il alto, per scorci di Gotham come la vedrebbe Batman. Se non fosse che io sono un fan di Spidey da quando avevo 14 anni...scorci di Gotham City:

RTW23.jpg

Il tetto del Madison Square Garden, home dei Knicks, visto dal New Yorker. Sotto il Madison c'e' Penn Station, tutta underground.

RTW24.jpg

Ellis Island, Liberty lady e la costa del New Jersey, sempre viste dal New Yorker.

RTW22.jpg

Madison avenue, guardando a sud. Otto del mattino, poco traffico.

RTW26.jpg

Midtown e' degli anni venti e trenta. Quando la costruirono presero in prestito stili da ovunque.

RTW27.jpg

L'effetto a me piace molto.

RTW28.jpg

Sono sicuro di avere visto Spidey appollaiato su quell'elmo, ai tempi quando era disegnato da John Romita.

RTW29.jpg

RTW30.jpg

Mossa. Peccato, ma con il 300mm a mano libera ogni tanto canno.

RTW32.jpg

Lassu' c'e' sicuramente il rifugio segreto di qualche super criminale... [|)]

Va bene, vi ho annoiato abbastanza. Speriamo di riuscire a fare qualche foto domani, con VS siamo vecchi amici. Il volo e' di giorno ed il tempo e' bello. Vedremo come va. A presto.

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

wow cosa mi ero perso

complimenti e un gran ritorno, un po' di poesia in questo forum talvolta un po' troppo low cost

Un'altro volo ad un'ora ungodly del mattino. Pero' e' domenica e non c'e' traffico sotto l'Hudson. Arrivo a Newark che saranno le sei e mezza, ed infatti al check-in di Virgin non c'e' quasi nessuno. Pero' mi va male: niente upgrade questa volta. Pazienza (sono un tipo paziente io). Perfino al controllo sicurezza mi sbrigo: scarpe in una vaschetta, laptop in un'altra, giacca in una terza, piu' borsa. Sembro uno di quei tipi che vendono deambulando sulle spiagge...

Al gate 56 ci sono queste belle vetrate rivolte verso la citta': oltre la pista e il wasteland del New Jersey c'e' lo skyline di Manhattan.
RTWa.jpg

RTWc.jpg

Sembra perfino vicina, la citta'. Molto piu' vicina invece, e bellissima, c'e' Scarlet Lady, nata in Ottobre 2006.

RTWb.jpg

Non sara' la mia favorita (per motivi sentimentali), China Girl, ma anche lei e' un un aereo. Ha la forma di aereo, e non di un cetaceo con la gobba. Lasciate che ve la mostri da un altro angolo:

RTWd.jpg

Mentre aspetto l'imbarco, faccio foto a caso.

RTWe.jpg

RTWf.jpg

RTWg.jpg

RTWh.jpg

RTWi.jpg

Nell'ultima si intravede uno dei molti falchi che ancora volano in America. Il 757 ha abbuonato tutti i peccati di Boeing ed e' ancora bellissimo, oltre a decollare come un caccia.

Finalmente si sale. Visto che non ho avuto l'upgrade mi sono fatto mettere in coda, corridoio. Tanto lo so che Lady Scarlet e' silenziosissima anche dietro i motori. Si vede subito che e' nuova. Gli schermi sono da 72 pollici, odora di nuovo.

RTWl.jpg

Mi accomodo, ho il sedile a sx libero. Splendido. Le ragazze di VS chiudono le porte e si rulla. Ed io, come al solito, mi addormento immediatamente, con la Lady che mi culla. Mi perdo il video punk sulla sicurezza, il decollo, e un bel giro del palancone sopra il New Jersey. Quando mi sveglio c'e' la colazione pronta.

RTWq.jpg

Mangio tutto, le salsicce ai funghi sono effettivamente buone. Poi mi rilasso e mi dedico a quella meraviglia per viaggiatori che e' il v:port di Virgin, god bless SRB. Lasciate che vi mostri qualche cosa di quel che puo' fare:

RTWm.jpg

RTWp.jpg

RTWo.jpg

RTWn.jpg

RTWs.jpg

RTWt.jpg

Tutto questo e molto altro controllato da due dita, piu' forse un pollice quando serve.

RTWr.jpg

Visto che il volo e' di mattina io ne approfitto per fare quello che tutti i sani farebbero in simili casi: reclino e dormo. Tanto il resto della giornata biologica, notte a Londra, sara' pessimo. Da Heathrow devo andare a Stansted, passare sei ore la', poi prendere il FR delle 6 del mattino. Destinazione, minchia, PMO.