Un'altro volo ad un'ora
ungodly del mattino. Pero' e' domenica e non c'e' traffico sotto l'Hudson. Arrivo a Newark che saranno le sei e mezza, ed infatti al check-in di Virgin non c'e' quasi nessuno. Pero' mi va male: niente upgrade questa volta. Pazienza (sono un tipo paziente io). Perfino al controllo sicurezza mi sbrigo: scarpe in una vaschetta, laptop in un'altra, giacca in una terza, piu' borsa. Sembro uno di quei tipi che vendono deambulando sulle spiagge...
Al gate 56 ci sono queste belle vetrate rivolte verso la citta': oltre la pista e il wasteland del New Jersey c'e' lo skyline di Manhattan.
Sembra perfino vicina, la citta'. Molto piu' vicina invece, e bellissima, c'e'
Scarlet Lady, nata in Ottobre 2006.
Non sara' la mia favorita (per motivi sentimentali),
China Girl, ma anche lei e' un un aereo. Ha la forma di aereo, e non di un cetaceo con la gobba. Lasciate che ve la mostri da un altro angolo:
Mentre aspetto l'imbarco, faccio foto a caso.
Nell'ultima si intravede uno dei molti falchi che ancora volano in America. Il 757 ha abbuonato tutti i peccati di Boeing ed e' ancora bellissimo, oltre a decollare come un caccia.
Finalmente si sale. Visto che non ho avuto l'upgrade mi sono fatto mettere in coda, corridoio. Tanto lo so che Lady Scarlet e' silenziosissima anche dietro i motori. Si vede subito che e' nuova. Gli schermi sono da 72 pollici, odora di nuovo.
Mi accomodo, ho il sedile a sx libero. Splendido. Le ragazze di VS chiudono le porte e si rulla. Ed io, come al solito, mi addormento immediatamente, con la Lady che mi culla. Mi perdo il video punk sulla sicurezza, il decollo, e un bel giro del palancone sopra il New Jersey. Quando mi sveglio c'e' la colazione pronta.
Mangio tutto, le salsicce ai funghi sono effettivamente buone. Poi mi rilasso e mi dedico a quella meraviglia per viaggiatori che e' il v

ort di Virgin, god bless SRB. Lasciate che vi mostri qualche cosa di quel che puo' fare:
Tutto questo e molto altro controllato da due dita, piu' forse un pollice quando serve.
Visto che il volo e' di mattina io ne approfitto per fare quello che tutti i sani farebbero in simili casi: reclino e dormo. Tanto il resto della giornata biologica, notte a Londra, sara' pessimo. Da Heathrow devo andare a Stansted, passare sei ore la', poi prendere il FR delle 6 del mattino. Destinazione, minchia, PMO.