[TR] Capodanno a Londra + OT Kenya

• Autore Discussione Autore Discussione BGW
  • Data d'inizio Data d'inizio

TR con esecuzione assolutamente perfetta, come sempre..

Ottimo per me il report su SWISS che sto considerando per i prossimi viaggi a DAR ( dimmi te se e' normale che uno da CMN debba passare per Zurigo, arrivandoci via Lisbona per andare dall' altra parte del continente).

Orribile il menu a mano, facevano meglio e prima a non dartelo e "raccontarti a voce" cosa era disponibile.
Concordo sul futuro del continente... un disastro anzi sempre peggio, e sui formaggi della GB a mio avviso, decisamente sconisciuti e sottovalutati.

PS
alcune foto dell' ot Keniota assomigliano molto a quanto vedo a volte negli uffici pubblici marocchini :D

E' sempre un immenso piacere leggerti.
Ogni tuo TR è una meraviglia.

Grazie tante!

Grazie! molto interessante!

Grazie a te

Spettacolo spettacolo... Tutto molto bello, anche l'OT merita parecchio... Quanto vorrei provare un Avro...

Thanks, per l'Avro, vola su LCY!

Bellissimo!
Complimenti per le foto!

Grazie!

Bel TR, spettacolari le foto sulla fauna locale!

Thanks!

Sono pienamente d'accordo con te. Sono anche pieno di ammirazione per la pazienza con cui scatti foto. Io sto provando a fare un TR sul LCY-JFK da quasi un anno (quattro viaggi) ma alla fine mi dimentico sempre di fare le foto!

Portarsi dietro la macchina fotografica e' una rottura tale che ti viene spontaneamente voglia di fare le foto! Aspettiamo TR sul BA1 allora...!

TR eccezionale! OT fantastico!

Grazie!

Io sono felice che tu finalmente abbia terminato la dieta :D !!!! grande come al solito.

Per quanto riguarda il 777 Singapore potresti averlo visto benissimo, visto che SIA ha un volo cargo per AMS da NBO. ;)

Beh non proprio... mi sono gia' rimesso in riga!
Per SIA, ignoravo completamente, grazie :)

Eccellente!!!!

Thanks!

Il menù modificato a mano non si può proprio vedere!

Riassume un po' l'inesperienza dei ragazzetti Mixed Fleet

sempre TR di alto livello Ot poi spettacolare !

Grazie!

Gran bel TR as usual :-)

Ti ho inviato un pvt ;-)

Grazie, risposto :)

perfetto come al solito e foto OT fantastiche!

Grazie Padre!

Sempre un piacere leggere i tuoi TR. Complimenti anche per l'OT, foto veramente molto belle!

Grazie!

Mamma che foto BGW. Complimenti come sempre!

Thanks!

Grazie mille per deliziarci con queste fantastiche foto!!!
Tra le due F, qual'è la migliore (o quella che hai preferito?) Ed in generale, per un passeggero pagante in F, qual'è l'esperienza che si distingue maggiormente?

Swiss senza ombra di dubbio. Alcuni chiamano la F di BA una "Premium Business" e non hanno tutti i torti. Le differenze con la J di Cathay sono abbastanza marginali.
Diciamo che la possibilita' di gestirti il volo come ti pare, il comfort extra e i servizi di terra (se vi sono) sono gli aspetti che fanno la differenza con la Biz.

Grande M.
Splendide foto e gran bel TR come al solito.
mi fa piacere notare che hai strafinito la tua famosa dieta!

Grazie! E' stato bello finche' e' durato, ora ho ripreso l'allenamento militaresco ;)

Molto piacevole e interessante, come sempre del resto: complimenti e grazie!

Grazie a te!

E' sempre un gran piacere leggere i tuoi TR, sempre una garanzia e le immagini finali sono spettacolari.

Grazie!

Bellissimo TR as usual!!!!

Thanks!

TR meraviglioso come sempre!

Grazie anche a te!

Grande BGW!.
Ottimo trip report, come sempre ricco di particolari interessanti. Grazie per la voglia di condividerli con noi

Una curiosità mi viene in mente leggendo quello che ci hai raccontato: a FCO hai imbarcato le valigie fino a NBO, pur avendo una notte in transito a LHR.
L'ultima volta che ho dovuto fare overnight al T5, partendo da MXP e con destinazione USA, non hanno voluto spedire la valigia ma mi hanno obbligato a ritirarla e a reimbarcarla il mattino successivo adducendo che per sicurezza i bagagli non possono stare la notte in transito.
È per via della destinazione USA "sensibile" oppure la regola è cambiata da poco, quella mia esperienza risale al 2012.
poi ovviamente c'è la terza pista :D ovvero l'addetta di MXP non capiva 'na mazza...

Grazie Mac! Secondo me c'e' una "quarta pista" ovvero che l'addetta di FCO ha toppato e ha fatto una cosa non consentita. Anche me era capitato di ricevere risposta negativa in passato sul transito notturno a Heathrow.

Mitico BFF!

Il 2014 mi ha fatto diventare come te o quasi e viaggero solo in F da oggi in poi. Per F intendo la fila F

Foto e racconto molto consolare ma non go capio cosa sone le facilties. Cose facili!?

Le foto dal Masai Mara sono meravigliose. Il quarto parco piu bello del Africa secondo la mia classifica

Grazie o quasi

Tu sei nel club dei no-show, non potro' mai raggiungere i tuoi livelli
Sono foto miste di vari parchi: Mara, Amboseli, Nakuru e Samburu.

Semplicemente fantastico.
E la natura, un capolavoro.

p.s. il mio viaggio al contrario rispetto al tuo, e' andato benissimo. Tutto liscio. Grazie.

Grazie a te, contento tutto sia filato liscio. Come ti dicevo, bastano alcuni accorgimenti di base. Quando il TR? :)

La lampada cavallo della lounge BA è diventata ormai un must dei tuoi TR; ineccepibile come i precedenti, è sempre un piacere leggerli.

Grazie! Aspetto il restyling delle lounges di BA per comprare la lampada in svendita ;)

Bello, bello, bello!!!!!!!!!!!!
Complimenti i tuoi TR sono sempre meravigliosi!

Grazie!

Eccellente TR!!!
Eccezionale!!!

Grazie Doc!

TR spettacolare! Ogni volta che ne posti uno è sempre festa!
Un anno fa il catering di Swiss in F era identico a quello che hai postato. Possibile che non lo rinnovino?

Grazie! Alcune opzioni tipo il Salmone Balik, essendo specialita' svizzera, lo trovi su tutti i voli, ed e' caricato a Zurigo sia per i voli di andata che per quelli del ritorno, cosi' come i formaggi.

Impeccabile TR come ci hai abituato!
La lampada-cavallo col nastro è ancora più bella (:D )

Grazie, ora sotto con il tuo rennistico ;)

Ti sei superato, grazie mille!
TR eccezionale.

Grazie!

Sempre altissimo livello, superato solo da Bourne dei tempi migliori!

LOL :)

Un TR ineccepibile. Bellissimo. Le foto africane, poi, parlano da sole. Io sto pensando di non postare il mio perché troppo lungo.
Complimenti ancora

Grazie! Un TR non e' mai troppo lungo... posta, posta!

Ho deciso: nella mia prossima vita voglio rinascere te.

PS: prossima volta che sei a Roma fai un fischio. Considerato il tuo stile di vita sarà un piacere portarti a scegliere un'ottima birra da discount da uno dei bangladesh aperti a tutte le ore del giorno e della notte nel cuore del Pigneto :D te potrebbe interessà?

Spero proprio per te di no!
Sono sicuro che e' meglio il Pigneto di Nairobi :)

TR con esecuzione assolutamente perfetta, come sempre..

Ottimo per me il report su SWISS che sto considerando per i prossimi viaggi a DAR ( dimmi te se e' normale che uno da CMN debba passare per Zurigo, arrivandoci via Lisbona per andare dall' altra parte del continente).

Orribile il menu a mano, facevano meglio e prima a non dartelo e "raccontarti a voce" cosa era disponibile.
Concordo sul futuro del continente... un disastro anzi sempre peggio, e sui formaggi della GB a mio avviso, decisamente sconisciuti e sottovalutati.

PS
alcune foto dell' ot Keniota assomigliano molto a quanto vedo a volte negli uffici pubblici marocchini :D

Grazie! In effetti e' un giro della madonna, aggiungi pure che il volo ZRH-DAR fa scalo a NBO in entrambe le direzioni...
Immagino non ti riferisca alle aquile, vero? :D

il leoncino lo voglio adottare!! :D
Meglio di certe jene che girano qua d'altronde :D

Gran TR, da gustare fino in fondo!

Al Pigneto non ci stanno i bangladesh, li sono troppo radical chic per robe del genere.

Direi di fare un raduno da Orfeo sulla togliatti :D
Prego? Non ci stanno italiani, mi vorrai dire.

Anche tu bazzichi il Pigneto?
Io ci abito, sic! Alcuni punti davvero ricordano una brutta provincia di una brutta città sovietica: crateri nelle strade, cantieri abbandonati, marciapiedi impraticabili... Uno schifo totale.

Spero proprio per te di no!
Sono sicuro che e' meglio il Pigneto di Nairobi :)
La qualità della vita è la stessa. E a Nairobi hai la fortuna di non stare in Italia.

Prego? Non ci stanno italiani, mi vorrai dire.

Io ci abito, sic! Alcuni punti davvero ricordano una brutta provincia di una brutta città sovietica: crateri nelle strade, cantieri abbandonati, marciapiedi impraticabili... Uno schifo totale.

Io vivo tra Pavia e Roma e la mia casa romana è al Pigneto, però a est della ferrovia, per intenderci nella zona dei villini, non so se hai presente

Che spettacolo! TR da antologia, come al solito. Fenomenale l'OT.
A questo punto propongo una sezione speciale nel forum intitolata: "I Trip Report di BGW"! :)

Ciao BGW, grazie mille per il TR, come al solito da sprecare i superlativi. Oramai sei un marchio di fabbrica, e complimenti anche per le foto. Usare una reflex a bordo, curare ogni scatto, cambiare le lenti dev'essere un lavorone. Anche sapendolo fare, non lo farei.

I mitici Urban Wrap sono stati riportati, pare, dove devono stare: in discarica o all'off licence giù all'angolo, sia reso grazie all'illuminata persona che l'ha deciso. Ma questa, purtroppo, mi sa che è l'unica buona notizia. Mascherine e tappi per le orecchie sono spariti dagli amenity kit e quello di J è veramente penoso: una specie di busta per le scarpe tipo quella di JD sports con dentro tre campioncini di Elemis, lo spazzolino e un rasoio (ma non la schiuma da barba). Me l'hanno rifilato andando a Dubai e l'unica cosa positiva che mi riesce di pensare è che chi ha avuto questa idea dovrebbe iniziare a mandare CV in giro.

Per quanto riguarda il crew un po' inesperto, se hai volato intorno al 2/3 di gennaio ci sono stati un po' di problemi: a causa del gelo in USA un bel po' di equipaggi sono finiti o fuori ore o bloccati sulla costa Est. Infatti intorno a Natale hanno attivato i volontari non come soprannumero ma proprio come veri crew. Con pochi AV addestrati alla first è capitato che alcuni privi di addestramento siano finiti in F.

Circa la F, io credo che ci saranno cambiamenti coll'arrivo dell'A350. Non è un mistero che la F sia per lo più un peso su un aereo, e per di più la Prime è a malapena una J+ se la si compara alla nuova business di CX e AA. Dipendesse da me metterei 2 file di F sui 777 e 3 sui 380, con sedili migliori, in puro e classico stile da armchair CEO. :D

Sempre perfetti e gustosi i tuoi TR! Non avevo avuto tempo fin ora per dedicarmici.

Buone...

PS
Attento, ti si sono strappati i jeans!! ;)

Ultima modifica:
Bel TR e foto meravigliose dall'Africa. Stupendo!

Grazie!

il leoncino lo voglio adottare!! :D
Meglio di certe jene che girano qua d'altronde :D

Gran TR, da gustare fino in fondo!

Grazie, il leoncino te lo porto quando rientro in Italia, anche se nel frattempo gli saranno cresciuti i dentini :D

a Nairobi hai la fortuna di non stare in Italia.

Beh ti diro' il nostro Paese lo si apprezza dall'estero

Grazie!

Che spettacolo! TR da antologia, come al solito. Fenomenale l'OT.
A questo punto propongo una sezione speciale nel forum intitolata: "I Trip Report di BGW"! :)

Thanks, ma non reggerei (ne' ne darei degno) la competizione di dreamliner ;)

Ciao BGW, grazie mille per il TR, come al solito da sprecare i superlativi. Oramai sei un marchio di fabbrica, e complimenti anche per le foto. Usare una reflex a bordo, curare ogni scatto, cambiare le lenti dev'essere un lavorone. Anche sapendolo fare, non lo farei.

I mitici Urban Wrap sono stati riportati, pare, dove devono stare: in discarica o all'off licence giù all'angolo, sia reso grazie all'illuminata persona che l'ha deciso. Ma questa, purtroppo, mi sa che è l'unica buona notizia. Mascherine e tappi per le orecchie sono spariti dagli amenity kit e quello di J è veramente penoso: una specie di busta per le scarpe tipo quella di JD sports con dentro tre campioncini di Elemis, lo spazzolino e un rasoio (ma non la schiuma da barba). Me l'hanno rifilato andando a Dubai e l'unica cosa positiva che mi riesce di pensare è che chi ha avuto questa idea dovrebbe iniziare a mandare CV in giro.

Per quanto riguarda il crew un po' inesperto, se hai volato intorno al 2/3 di gennaio ci sono stati un po' di problemi: a causa del gelo in USA un bel po' di equipaggi sono finiti o fuori ore o bloccati sulla costa Est. Infatti intorno a Natale hanno attivato i volontari non come soprannumero ma proprio come veri crew. Con pochi AV addestrati alla first è capitato che alcuni privi di addestramento siano finiti in F.

Circa la F, io credo che ci saranno cambiamenti coll'arrivo dell'A350. Non è un mistero che la F sia per lo più un peso su un aereo, e per di più la Prime è a malapena una J+ se la si compara alla nuova business di CX e AA. Dipendesse da me metterei 2 file di F sui 777 e 3 sui 380, con sedili migliori, in puro e classico stile da armchair CEO. :D

Grazie per le risposte molto esaustive! Un sollievo non vedere gli urban wraps, i commenti i cabina si sprecavano!
Quanto al crew, era la mia prima volta con i Mixed Fleet... vediamo le prossime se vengono confermate le mie impressioni.
D'accordissimo sulla qualita' discutibile della Prime, ampiamente superata dalla concorrenza.

Sempre perfetti e gustosi i tuoi TR! Non avevo avuto tempo fin ora per dedicarmici.

Buone...

PS
Attento, ti si sono strappati i jeans!! ;)

Grazie! I jeans sono stati opportunamente rattoppati, alla menopeggio, sul momento, per questo li hai visti cosi' ;)