[TR] Benvenuti al Nord!


Non guardate solo le foto, leggete anche l'ultima frase della precedente puntata. Posso anche scriverla in italian se vole' usando google.
 
Non guardate solo le foto, leggete anche l'ultima frase della precedente puntata. Posso anche scriverla in italian se vole' usando google.
che premuroso! ma credo servirebbe un google translator venetocanadese/italiano per riuscire a cogliere certi termini! io "piron" non lo sentivo da decenni!
 
Basta autoscatti perche fai passare la voglia di leggere....:D Sei un fottutissimo pazzo Sokol....ormai pure i miei commenti diventano monotoni....un TR fantasmagorico....grazie grazie grazie!;)
 
.... la fine

Come dicevo vado a piedi fino al hangar di Buffalo dove Peter mi aveva promesso una visita e cosi faccio, presentandomo in ufficio

P1170213.jpg


Lui mi fa un giro veloce attorno al hangar..

P1170210.jpg


P1170211.jpg


..e al interno

P1170216.jpg


Di fronte ad un Electra

P1170229.jpg


Ad un certo punto incontriamo Rod che e il figlio maggiore del Buffalo Joe e anche capo della manutenzione che anca lui si meraviglia che son la per volare solo

Lui mi chiede: Cosa ti piace di piu? E mi: Volar con il C46. Lui: davvero. Mi: Si, si

Allora lui tira fora el aifone e ciama un altro tipo e dice. Areo, Bob! Dove axe quel C46 che doveva andar al McKenzie Valley che gavemo un pax.

Mi non ci credo. Mi sembra un film. Non puo essere vero.

Il tipo ciama drio e dice che il C46 e in taxi verso la pista e mi son ciava. Non che xe problemi dice Rod, ce un altro che va nel Valley. Ben dico mi solo che ho il volo alle 5pm

Brutta organizassion. Non posso ciapa el volo giorno dopo? No

Lui e sempre gentilissimo e mi dice che di siccuro oggi da volare con i 70 qualcosa ci sara

Ce la trupe televisiva in giro che gira la 4 serie di Ice Pilot in giro e che vogliono riprendermi per far pubblicita al show. Uno che vien fin qua per
volar solo e anche grazie a loro

Sembra di essere in Syria agli ufficci della Syrian Air. Tutti vengono a salutarmi. Ce anche Justin

Un altro Peter mi porta a trovare l'altro figlio di Joe che sarebbe Mikey che e anche quello piu famoso del Ice Pilot per la sua simpatia e semplicita. Ed e stato davvero cosi
Dopo che ciacolemo un po sugli aerei, del Buffalo, del Italia e del Canada lui mi dice:

Ciapa qua il mio gilet fluorescente e va in giro e fa come fossi casa tua. No. Non puo essere

Qua con Mikey contentissimo di avermi incontrato e addoso il suo gilet

P1170230.jpg


Mi sento davvero parte di quelle persone e tutti mi saluta e mi chiede mentre giro per i hangars

Con Chuck, no Norris ma grampy nello stesso modo. Il famoso mechanico del Ice Pilots

P1170233.jpg


Il giro on my own continua

P1170222.jpg


P1170221.jpg


P1170220.jpg


Questo Electra e atterrato con carello su poche setimane fa

P1170219.jpg


Un DC 4

P1170239.jpg


P1170223.jpg


P1170224.jpg


P1170225.jpg


Son come casa mia e ciappo una scala e vado su il DC4

P1170245.jpg


P1170240.jpg


P1170241.jpg


P1170242.jpg


Crew rest bulk

P1170243.jpg


P1170244.jpg


E coffie time per noi di Buffalo

P1170232.jpg


Dopo pausa caffe sento un motorrin che va. E questo

http://www.youtube.com/watch?v=5bH_4owkVM0

Vado subito la sapendo che fra un po partira per il valley

P1170238.jpg


I mecanicci stano aggiustano i flaps e io vado su e vedere questa bella bestia. Pura potenza

P1170234.jpg


P1170237.jpg


P1170235.jpg


P1170236.jpg


Parlo per una ventina con i mecanicci e vado ancora all scoperta

P1170248.jpg


Mentre son soto un Piper sento dagli altoparlanti la voce di Mikey: Sokol vada al DC 3 marche

P1170250.jpg


Una volta la ce Justin e Mikey che mi dicono: Vuoi volare due tre ore con Justin per training? Imaginate la risposta

Son gia dentro che aspeta che arrivi il pilota instrutore

P1170258.jpg


L'aereo e tutto vuoto apparte un paio di sedio dove siedon i piloti giovanni che oggi passerano la licenza

E anca mi naturalmenta

P1170268.jpg


Che finestra axe questa

P1170261.jpg


In taxi vedo un Hercules civile di First Air

P1170263.jpg


Poi via verso il celo con un DC 3 del 1942. Esatamente 70anni

P1170264.jpg


E stato rifrescato di recente pero'

P1170278.jpg


Devin e al comando e il mio co-pilota di ieri David ha l'esame oggi e Justin e l'esaminatore

P1170276.jpg


P1170275.jpg


Non c'avrei mai pensato che il DC 3 farebbe tutte le robe che noi abbiamo fatto per 1ora e 15 min oggi
Lo stomacho ce l'avevo in gola. Quel rumore., quel alla costruita tre quartti di seccolo fa mi ha fatto impazire

P1170281.jpg


P1170284.jpg


Il secondo pilota aspetta il suo turno

P1170280.jpg


Atteriamo dopo aver abbortito l'aterraggio due volte per training naturalmente

P1170300.jpg


P1170289.jpg


Un giro tondo al hangar e via di nuovo sulla pista

Un altro First Air

P1170292.jpg


David ha finito il suo turno e axe coppa

P1170295.jpg


Il secondo pilota fa un po meglio e il mio stomacho anca

P1170284.jpg


LA cosa che mi e piacciuta di piu e che ho fatto tutti i decolli e atterraggi in piedi in cabina. Non l'avrei mai imaginato

P1170286.jpg


P1170287.jpg


Pero 2:30 sono lunge su un DC3 e mi vado in giro solo che scopro che axe piu mosso che el mar e non e come su un volo di linea. Amazza come balla

P1170293.jpg


Porta con fesature non proprio piccole

P1170296.jpg


alla fine i due piloti passano e noi torniamo a Yelloknike anca perche mi si che so canadese un po ma al ora di pranzo so tanto, ma tanto ma proprio tanto Veneto
e mi piaxeria star non i pie sotto la toa e non in aria e con un bicierin in man

Volevo offrire il pranzo a Mikey, Rod e Justin al posto piu strano di Yelloknike ma i due drothers non gha resistio dopo mezzodi' e vado solo con Justin che era in volo con me e la sera prima a Hay River
non ha potuto venire

Questo e il Bullock Bistro

P1170302.jpg


P1170303.jpg


P1170304.jpg


P1170308.jpg


Davvero un posto "North of Ordinary" dove ho mangiato il miglior pesce da lago..

P1170305.jpg


..in compagnia de mio amico Justin Smile che di cognome fa proprio cosi e non solo

P1170306.jpg


Anca mi so tutto un smile today

P1170307.jpg


Dopo un po quando siamo verso la fine Justin mi dice:

Non vorria mai mettere fretta mentre magna ad un italian anca perche son sta un anno a Ciampino ma ti gha mai vola su un CL215?

Devo scrivere qualcosa per spiegare secondo voi?

In 10 min siamo al parcheggio degli CL 215 de NWT che sono proprieta di Buffalo. Justin gha le ciavi

P1170309.jpg


Schegliamo uno che ieri gaveva problemi di carello e ndemo su

P1170311.jpg


Con noi due mecanicci che gha lavora per sistemarlo

Il CL 215 e un barracon enorme e sembra piu un bus che un aereo. Ti pol reggere come su un bus

P1170316.jpg


Cmq a quanta gente capita di volar con un CL 215? Mi sento fortuna

P1170313.jpg


P1170314.jpg


P1170315.jpg


Co pilota del CL 215 e Scott Blue . Un altro famoso del show. Bravissimo ragazzo

P1170328.jpg


Justin ai comandi

P1170329.jpg


P1170319.jpg


Apparte il rumore piu forte di sempre il bello di CL 215 e che gha un finestrin che ti pol mettere dentro la cavezza e ti pol varda fora. E quello che faccio mi

Nessuni che si siede per il decollo

P1170321.jpg


P1170322.jpg


P1170323.jpg


P1170324.jpg


Dopo un po come sempre dopo pranzo vado a far una penichea

P1170320.jpg


Mezz'ora dopo mi svegiano che semo per atterrar

P1170325.jpg


P1170327.jpg


Fatto anche questo su un CL 215 grazie a Justin

Penso che il CL 215 sia l'aereo piu riuscito della storia canadese dopo il Beaver

P1170331.jpg


A fianco a noi un super rarissimo DHC5 Buffalo in versione pax. Primo aereo che Justin ha pilotato a eta di 20anni

P1170332.jpg


Dopo aver salutato la splendida gente Justin mi molla in aeroporto .

Con cuore spezzato di lasciar Buffalo faccio check in per il prossimo volo che e' un altro Canadian North per Edmonton

P1170334.jpg


Le partenze di Yellowknife

P1170333.jpg


I movimenti di oggi

P1170338.jpg


Da qua in poi per chi viaggia al sud ce il controllo. La pachia e finita. Al gate

P1170335.jpg


Comincia a piovere. Un B737-200 della First Air

P1170337.jpg


Il mio e gia la che aspetta

P1170336.jpg


Qua si va solo a piedi

P1170340.jpg


Sto per salire sul mio aereo, ultimo come sempre, quando sento una specie di cracson..

P1170341.jpg


..sorpresa! E il sched di Buffalo. Justin sta andano a Hay River e mi ha visto. Stupendo

P1170342.jpg


Salgo sul 200C e scopro che il comandante del volo da Inuvik aveva raggione. E un vero Combi. Finalmente

P1170343.jpg


Un volo pieno di 48 pax. Che soffitti alti ha il B737-200? Che spazio

P1170345.jpg


A presto Yellowknife. Rimasto con Justin che ritotno per volare i DC 4 e C 46 fra poche settimane

P1170346.jpg


Il volo sara lungo 1:40 min e non ce tanto da dire anca perche cerco di dormir. Succede sempre cosi al rittorno.

Nel 2012 penso che le compagnie del artico canadese sono le unice che hanno un servizio di cibo caldo su voli nazionali

P1170348.jpg


Volo splendido retto benissimo dal GE 40 e passa anni vecchi

P1170349.jpg


Siamo e YEG e la temperatura a terra e di 23*. Cosa succede al Canada?

Che belli i reverse di una volta

P1170352.jpg


Una volta fuori sei gia quasi al sud e cominciano lo stress e fatica. Vado a fare check in per i prossimi due voli

Potete imaginare che la scelta e limitata su solo due airlines. Questo ritorno e con Westjet

P1170359.jpg


Ho le mie boarding passes

P1170363.jpg


Come ho detto, tra security, code etc la fatica e 10 volte piu grande di quattro giorni passati al nord

Qua sono diverse foto del bellissimo aeroporto di Edmonton.Penso che sia la prima volta che viene sul nostro forum

P1170355.jpg


P1170354.jpg


P1170356.jpg


P1170357.jpg


P1170358.jpg


P1170360.jpg


P1170361.jpg


P1170362.jpg


1 ora di attesa a YEG sembra un etternita. Il mio WS144 arriva in ritardo e imbrachiamo velocci. Volo zeppo

P1170364.jpg


La prossima destinazione e YYC Calgary, base e HUB di Westjet. 30 min di volo

Non ho fatto foto e non da comentare perche l'ho fatto tante volte nel passato con questa compagnia. Una cosa da dire ce pero

Che grande la differnza tra WS o AC confrontandole con le compagnie del nord

Su WS nessuna personalita o caratere. Un sorriso o una gentilezza. Solo business. Che brutto

Arriviamo a YYC e scopro e il prossimo volo e con lo stesso aereo e sto nei dintorni dopo aver spesso quassi 10$ per il peggior pannino dai i soliti
asiatici che gestiscono il sistema del cibo schiffoso degli aeroporti nord americani

P1170366.jpg


Partiamo in ritardo. Il volo e mezzo vuoto. Arrivo cosi a casa a mezzanotte stuffo morto ma solo grazie a posti come YEG, YYC e airlines come Westjet

Fouri ce il mio amico Blair che mi aspetta. Arrico a casa e dopo una doccia ristoratore son a nanna.

Un altra pazzia compiutta. Son da i miei bubbi

E stata una essperienza meravigliosa. Difficile ma bella. daltronde come sono tutti i miei viaggi

Questo finisce qua. Ci vediamo fra un messe con delle atre cose " SOUTH OF ORDINARY".

Keep travelling!

Dreamliner
 
Ultima modifica:
I tuoi trip report sono sempre spettacolari! Questo poi...viaggiare in Alaska e nel Canada del nord è il mio sogno e dopo aver visto le tuo foto sono ancora più convinto che prima o poi devo realizzarlo:)
 
Tu sei fulminato, non ci posso credere, credevo di aver visto tutto con la seconda parte, ma con la terza hai fatto fuochi d'artificio... spettacolo puro, secondo me questo e' IL viaggio...
Spettacolo Sokol spettacolo, hai fatto un capolavoro
 
dopo aver visto tutti gli altri e passato la serata con loro non poteva esserci conclusione migliore che leggere il finale del tuo TR.
Sono senza parole ....sei grande! Ci vediamo tra 3 settimane!
 
L'espressione del tuo viso ai comandi del DC-3 racchiude tutto!!!
Ogni volta riesci a stupirci. ciao Vecio mio!!!