.... la fine
Come dicevo vado a piedi fino al hangar di Buffalo dove Peter mi aveva promesso una visita e cosi faccio, presentandomo in ufficio
Lui mi fa un giro veloce attorno al hangar..
..e al interno
Di fronte ad un Electra
Ad un certo punto incontriamo Rod che e il figlio maggiore del Buffalo Joe e anche capo della manutenzione che anca lui si meraviglia che son la per volare solo
Lui mi chiede: Cosa ti piace di piu? E mi: Volar con il C46. Lui: davvero. Mi: Si, si
Allora lui tira fora el aifone e ciama un altro tipo e dice. Areo, Bob! Dove axe quel C46 che doveva andar al McKenzie Valley che gavemo un pax.
Mi non ci credo. Mi sembra un film. Non puo essere vero.
Il tipo ciama drio e dice che il C46 e in taxi verso la pista e mi son ciava. Non che xe problemi dice Rod, ce un altro che va nel Valley. Ben dico mi solo che ho il volo alle 5pm
Brutta organizassion. Non posso ciapa el volo giorno dopo? No
Lui e sempre gentilissimo e mi dice che di siccuro oggi da volare con i 70 qualcosa ci sara
Ce la trupe televisiva in giro che gira la 4 serie di Ice Pilot in giro e che vogliono riprendermi per far pubblicita al show. Uno che vien fin qua per
volar solo e anche grazie a loro
Sembra di essere in Syria agli ufficci della Syrian Air. Tutti vengono a salutarmi. Ce anche Justin
Un altro Peter mi porta a trovare l'altro figlio di Joe che sarebbe Mikey che e anche quello piu famoso del Ice Pilot per la sua simpatia e semplicita. Ed e stato davvero cosi
Dopo che ciacolemo un po sugli aerei, del Buffalo, del Italia e del Canada lui mi dice:
Ciapa qua il mio gilet fluorescente e va in giro e fa come fossi casa tua. No. Non puo essere
Qua con Mikey contentissimo di avermi incontrato e addoso il suo gilet
Mi sento davvero parte di quelle persone e tutti mi saluta e mi chiede mentre giro per i hangars
Con Chuck, no Norris ma grampy nello stesso modo. Il famoso mechanico del Ice Pilots
Il giro on my own continua
Questo Electra e atterrato con carello su poche setimane fa
Un DC 4
Son come casa mia e ciappo una scala e vado su il DC4
Crew rest bulk
E coffie time per noi di Buffalo
Dopo pausa caffe sento un motorrin che va. E questo
http://www.youtube.com/watch?v=5bH_4owkVM0
Vado subito la sapendo che fra un po partira per il valley
I mecanicci stano aggiustano i flaps e io vado su e vedere questa bella bestia. Pura potenza
Parlo per una ventina con i mecanicci e vado ancora all scoperta
Mentre son soto un Piper sento dagli altoparlanti la voce di Mikey: Sokol vada al DC 3 marche
Una volta la ce Justin e Mikey che mi dicono: Vuoi volare due tre ore con Justin per training? Imaginate la risposta
Son gia dentro che aspeta che arrivi il pilota instrutore
L'aereo e tutto vuoto apparte un paio di sedio dove siedon i piloti giovanni che oggi passerano la licenza
E anca mi naturalmenta
Che finestra axe questa
In taxi vedo un Hercules civile di First Air
Poi via verso il celo con un DC 3 del 1942. Esatamente 70anni
E stato rifrescato di recente pero'
Devin e al comando e il mio co-pilota di ieri David ha l'esame oggi e Justin e l'esaminatore
Non c'avrei mai pensato che il DC 3 farebbe tutte le robe che noi abbiamo fatto per 1ora e 15 min oggi
Lo stomacho ce l'avevo in gola. Quel rumore., quel alla costruita tre quartti di seccolo fa mi ha fatto impazire
Il secondo pilota aspetta il suo turno
Atteriamo dopo aver abbortito l'aterraggio due volte per training naturalmente
Un giro tondo al hangar e via di nuovo sulla pista
Un altro First Air
David ha finito il suo turno e axe coppa
Il secondo pilota fa un po meglio e il mio stomacho anca
LA cosa che mi e piacciuta di piu e che ho fatto tutti i decolli e atterraggi in piedi in cabina. Non l'avrei mai imaginato
Pero 2:30 sono lunge su un DC3 e mi vado in giro solo che scopro che axe piu mosso che el mar e non e come su un volo di linea. Amazza come balla
Porta con fesature non proprio piccole
alla fine i due piloti passano e noi torniamo a Yelloknike anca perche mi si che so canadese un po ma al ora di pranzo so tanto, ma tanto ma proprio tanto Veneto
e mi piaxeria star non i pie sotto la toa e non in aria e con un bicierin in man
Volevo offrire il pranzo a Mikey, Rod e Justin al posto piu strano di Yelloknike ma i due drothers non gha resistio dopo mezzodi' e vado solo con Justin che era in volo con me e la sera prima a Hay River
non ha potuto venire
Questo e il Bullock Bistro
Davvero un posto "North of Ordinary" dove ho mangiato il miglior pesce da lago..
..in compagnia de mio amico Justin Smile che di cognome fa proprio cosi e non solo
Anca mi so tutto un smile today
Dopo un po quando siamo verso la fine Justin mi dice:
Non vorria mai mettere fretta mentre magna ad un italian anca perche son sta un anno a Ciampino ma ti gha mai vola su un CL215?
Devo scrivere qualcosa per spiegare secondo voi?
In 10 min siamo al parcheggio degli CL 215 de NWT che sono proprieta di Buffalo. Justin gha le ciavi
Schegliamo uno che ieri gaveva problemi di carello e ndemo su
Con noi due mecanicci che gha lavora per sistemarlo
Il CL 215 e un barracon enorme e sembra piu un bus che un aereo. Ti pol reggere come su un bus
Cmq a quanta gente capita di volar con un CL 215? Mi sento fortuna
Co pilota del CL 215 e Scott Blue . Un altro famoso del show. Bravissimo ragazzo
Justin ai comandi
Apparte il rumore piu forte di sempre il bello di CL 215 e che gha un finestrin che ti pol mettere dentro la cavezza e ti pol varda fora. E quello che faccio mi
Nessuni che si siede per il decollo
Dopo un po come sempre dopo pranzo vado a far una penichea
Mezz'ora dopo mi svegiano che semo per atterrar
Fatto anche questo su un CL 215 grazie a Justin
Penso che il CL 215 sia l'aereo piu riuscito della storia canadese dopo il Beaver
A fianco a noi un super rarissimo DHC5 Buffalo in versione pax. Primo aereo che Justin ha pilotato a eta di 20anni
Dopo aver salutato la splendida gente Justin mi molla in aeroporto .
Con cuore spezzato di lasciar Buffalo faccio check in per il prossimo volo che e' un altro Canadian North per Edmonton
Le partenze di Yellowknife
I movimenti di oggi
Da qua in poi per chi viaggia al sud ce il controllo. La pachia e finita. Al gate
Comincia a piovere. Un B737-200 della First Air
Il mio e gia la che aspetta
Qua si va solo a piedi
Sto per salire sul mio aereo, ultimo come sempre, quando sento una specie di cracson..
..sorpresa! E il sched di Buffalo. Justin sta andano a Hay River e mi ha visto. Stupendo
Salgo sul 200C e scopro che il comandante del volo da Inuvik aveva raggione. E un vero Combi. Finalmente
Un volo pieno di 48 pax. Che soffitti alti ha il B737-200? Che spazio
A presto Yellowknife. Rimasto con Justin che ritotno per volare i DC 4 e C 46 fra poche settimane
Il volo sara lungo 1:40 min e non ce tanto da dire anca perche cerco di dormir. Succede sempre cosi al rittorno.
Nel 2012 penso che le compagnie del artico canadese sono le unice che hanno un servizio di cibo caldo su voli nazionali
Volo splendido retto benissimo dal GE 40 e passa anni vecchi
Siamo e YEG e la temperatura a terra e di 23*. Cosa succede al Canada?
Che belli i reverse di una volta
Una volta fuori sei gia quasi al sud e cominciano lo stress e fatica. Vado a fare check in per i prossimi due voli
Potete imaginare che la scelta e limitata su solo due airlines. Questo ritorno e con Westjet
Ho le mie boarding passes
Come ho detto, tra security, code etc la fatica e 10 volte piu grande di quattro giorni passati al nord
Qua sono diverse foto del bellissimo aeroporto di Edmonton.Penso che sia la prima volta che viene sul nostro forum
1 ora di attesa a YEG sembra un etternita. Il mio WS144 arriva in ritardo e imbrachiamo velocci. Volo zeppo
La prossima destinazione e YYC Calgary, base e HUB di Westjet. 30 min di volo
Non ho fatto foto e non da comentare perche l'ho fatto tante volte nel passato con questa compagnia. Una cosa da dire ce pero
Che grande la differnza tra WS o AC confrontandole con le compagnie del nord
Su WS nessuna personalita o caratere. Un sorriso o una gentilezza. Solo business. Che brutto
Arriviamo a YYC e scopro e il prossimo volo e con lo stesso aereo e sto nei dintorni dopo aver spesso quassi 10$ per il peggior pannino dai i soliti
asiatici che gestiscono il sistema del cibo schiffoso degli aeroporti nord americani
Partiamo in ritardo. Il volo e mezzo vuoto. Arrivo cosi a casa a mezzanotte stuffo morto ma solo grazie a posti come YEG, YYC e airlines come Westjet
Fouri ce il mio amico Blair che mi aspetta. Arrico a casa e dopo una doccia ristoratore son a nanna.
Un altra pazzia compiutta. Son da i miei bubbi
E stata una essperienza meravigliosa. Difficile ma bella. daltronde come sono tutti i miei viaggi
Questo finisce qua. Ci vediamo fra un messe con delle atre cose " SOUTH OF ORDINARY".
Keep travelling!
Dreamliner