[TR] B-29 Superfortress (completo)

Che esperienza unica!
La cabina, in particolare i finestrini della stessa (non so che termine usare), è sensazionale.
Posso solo immaginare il rombo :)
Aggiungo che mi pare quantomai condivisibile la detraibilità come donazione...

Questo è un bellissimo documentario su una macchina che ha fatto la storia dell'aviazione, grazie per averlo postato.

Come sono rumore e vibrazioni, all'interno?

DaV

Grazie. E' rumoroso e vibra tutto. Il finestrino dell'ingegnere di volo rimane aperto per tutto il volo, cosa che aumenta ulteriormente il rumore.

Un'esperienza non da poco volare su un B-29,e ben narrata.
Provo a rispondere alla tua domanda iniziale:i posti di pilotaggio separati dall'accesso alla postazione del bombardiere.

Dodici manette per quattro motori - è quella la particolarità. :)

SPETTACOLARE. Veramente un TR superlativo.
Se un quarto dell'invidia che provo dovesse ritorcertisi contro, come minimo ti viene a trovare a casa bombatutto stasera.

Il tipo col berrettino, durante il ritardo, mi ha tenuto venti minuti a spiegare come mai dovremmo dichiarare guerra alla Russia per difendere l'Ucraina.

Mi capita spesso gente di questo tipo. La mia soluzione è di solito quella di dirgli che sono iraniano, e che mi scuso, ma adesso è ora della preghiera.

Fantastica esperienza, grazie per averla condivisa con noi in questo TR unico, scritto come sempre in maniera deliziosa.
Grazie!

M-A-M-M-A M-I-A!

Il tipo col berrettino, durante il ritardo, mi ha tenuto venti minuti a spiegare come mai dovremmo dichiarare guerra alla Russia per difendere l'Ucraina.

Ti ha almeno convinto? :)