[TR] B-29 Superfortress (completo)

Grazie a tutti - fin troppo gentili.

A parte esprimerti la mia invidia per l'esperienza, quello che si vede a dx della ragazza seduta al bombardiere, è il Norden a riposo? Hai delle altre foto delle pulsantier raggiungibili dal pilota?

Sì, è il Norden. Non ho altre foto decenti delle pulsantiere.

Ti ha almeno convinto? :)

Certo: domani io e lui andiamo ad arruolarci - non veco l'ora di tirare due bombe in testa a Putin!

Spettacolare, da spostare tra qualche giorno nella sezione storica, così da lasciarlo ben visibile!

Bellissime le foto fatte dalla tua superlativa posizione, battuta solo da quella della tizia che stava davanti, tra i piloti.

P.S. Incredibile vedere che il mitico Bell-47 ancora vola oggi!

Grazie a tutti - fin troppo gentili.

Sì, è il Norden. Non ho altre foto decenti delle pulsantiere.

Certo: domani io e lui andiamo ad arruolarci - non veco l'ora di tirare due bombe in testa a Putin!

:D già che passate di la' tiragli anche il suo Lettone-dono che qua non serve proprio più! ;)

Superlativo!

Perdona l'ignoranza ma questo genere di voli sono sempre in VFR?

grazie Ken, mi unisco al coro dei "meraviglioso" e ammiro ancora una volta di piu' gli USA per come sanno promuovere i loro capitali storico-culturali; ho girato anche io diversi musei e memoriali a spasso per gli Stati Uniti e la passione che ci mettono i volontari nel gestire questi siti e' davvero unica... :) :) :) Grazie!

Complimenti (anche per la spesa sostenuta). La passione aeronautica, negli USA, è come la superfice del Paese: sconfinata.

Niente accredito miglia per superare la soglia dei club esclusivi? Si può fare una class action? No, perché con quelle miglia magari potevi trovare un comodo biglietto premio SFO-FCO via BKK. Mah, che strano modo di fare aviazione!

Scherzi a parte questo TR va dritto dritto nell'antologia di Aviazione Civile!

Il B-29 è chiaramente l'highlight del TR ma aggiungo una nota di colore sui casinò di West Wendover.
Pacchetto volo A/R (operato da Allegiant Air), compreso bagaglio imbarcato e tre notti in hotel: $159 a persona. Ci sono da due a sei voli all'anno da ciascuna delle 60 (circa) città in questa lista.

Mi sono quasi commosso, come quando ho potuto toccare con mano il B17 e il F4U a Galveston.
TR bellissimo per il testo, i particolari, le foto e la passione che traspira.
+ 10 invidia pura ...

Saluti Dino

Secondo me la particolarità del cockpit sta nel fatto che non sia presente (a mio avviso, ci sta che non l'abbia visto) l'overhead panel.. Il mio bagaglio culturale in merito agli aerei storici é grande al massimo quanto il vano sottosella di uno scooter kymco quindi scusatemi se quella che ritengo una particolarità è invece la norma per questo tipo di aeroplani..
Detto ciò non posso astenermi dal ringraziare Kenadams per il contributo, per la piacevolezza del suo scrivere e la particolarità dell'esperienza.. Complimenti!!

Ops, questo tr mi era sfuggito, mea culpa: per penitenza l'ho letto tre volte di fila!
Davvero bellissimo, Daniel, coinvolgente e appassionante, complimenti.