[TR] Aspen....(road + bufera di neve)-DEN-SLC-LAX

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
Dicevo dello spotting....
Questi sono nettamente i miei preferiti.

img3399lp6.jpg

Arrivo al gate dopo un lungo spuntino e un po' di navigazione wifi col laptop.
Mi aspetta un DEN-SLC con MD90. Ovviamente l'upgrade per me non c'e', ma niente male visto che mi accomodo alla fila 28A, uscita di sicurezza con pitch da first class.
La durata del volo sara' di ben 56 minuti.

Di fianco a noi un B763 DL appena arrivato da ATL.
img3400tx8.jpg

Pushback in perfetto orario nonostante il tempaccio e un po' di coda per il de-icing, suppongo.

img3401xj4.jpg

Questi non sapevo fossero ancora in giro...
img3403gl5.jpg

Arriviamo alla postazione per il de-icing. Ecco il nostro vicino, secondo me sempre la livrea piu' bella. Speriamo non la cambino.
img3403gl5.jpg

Arriva la camionetta del de-icing. L'addetto scambia il mio finestrino per un flap e lo inonda con il liquido. Addio foto al decollo.

Appena decollati il finestrino si asciuga e questo e' quello che si vede. Toh, non l'avei mai detto visto il tempo a terra.
img3405za3.jpg

56 minuti di volo ovviamente passano in un baleno. Piu' o meno e' la meta' dell'attesa durante il taxi per il decolla da JFK alle 7 di sera.

Qua siamo gia' sullo Utah.
img3409jo1.jpg

Le montagne mi hanno un po' stancato. Non vedo l'ora di godermi un po' di sunshine della Southern California. Tempo previsto: sole e 20/22 gradi per tutto il weekend. Che strano per LA!
img3411cq8.jpg

Durante la discesa per SLC si intravede il famosa lago salato che da' il nome alla citta':
img3414wc3.jpg

Ultima virata per allinearci alla 34R...
img3416wm9.jpg

Finale con immancabile autostrada (in quanti aeroporti americani si atterra senza un'autostrada a ridosso delle piste?)
img3417ed8.jpg

Lo sfondo e' bello. Sembra MXP ma con le montagne molto piu' vicine.
img3422hn3.jpg

Arriviamo al gate. Intorno vedo solo CRJ e MD90 di DL e qualche sporadico 737 di Southwest.
La connessione e' veloce. Il gate e' a 20 metri. SLC e' un classico aeroporto hub di piccole dimensioni ad ondate. Durante le ondate e' veramente affollato, per poi svuotarsi all'improvviso.
Manco l'upgrade per un posto.
L'aeromobile e' ancora un MD90, ancora pieno zeppo (bene il LF di Delta),
Stacchiamo in orario. Fuori la temperatura e' abbondantemente sopra lo zero, quindi niente de-icing e via diretti a rullare per la 34L da cui decolleremo.

Ne approfitto per fare un po' di foto di atterraggi.

img3430zp0.jpg

img3434lw1.jpg

img3435bu0.jpg

img3436do3.jpg

E' il nostro turno. Decolliamo senza problemi.
Si decolla verso nord per poi virare verso sud-ovest e dritti verso Los Angeles.
La durata del volo sara' di ben 1h20m.

img3438as3.jpg

Stavolta sono sul posto 27E. Uscita di sicurezza con finestrino (gli MD90 di DL sono configurati con la fila 2 posti a sinistra e 3 a destra).
Mi ribecco il lago salato:
img3441cs8.jpg

Il tempo e' bello, ma ovviamente mentre sorvoliamo Las Vegas, arriva la nuvoletta di Fantozzi....
img3445ji5.jpg

Mi devo accontentare di uno scatto da lontano. Non si vede nulla, ma fidatevi, e' Vegas.
img3446fg9.jpg

Inconfondibile deserto californiano
img3448mv1.jpg

Ed ecco che in pochi minuti siamo gia' sulla San Bernardino Valley, periferia dell'area metropolitana di Los Angeles. Mancano 20 minuti all'atterraggio. Avete capito bene: per attraversare Los Angeles in aereo ci vogliono 20 minuti. Immaginatevi in macchina con il mega-traffico costante.
L'autostrada che vedete e' la I-10, che arrivera' dritto dritto alla spiaggia di Santa Monica.
img3449hk4.jpg

Viriamo a destra e ci allineamo praticamente con le piste di LAX a decine di miglia di distanza. Sara' l'ultima virata.
img3451yn8.jpg

San Bernardino Intl Airport
img3450vy7.jpg

Ontario Intl Airport
img3452rd7.jpg

Downtown Los Angeles con le colline di Hollywood (e relativa scritta famosa se aguzzate la vista sullo sfondo):
img3455av5.jpg

Zoomata su downtown LA, mi raccomando non andateci quando e' buio.
img3458qh3.jpg

Atterrare a LAX e' meglio del traffic report.
Sono le 16:30 circa e la I-110 non e' male. Ma a me non serve.
img3460oa4.jpg

La infame I-405 mantiene la sua reputazione...la carreggiata nord (la mia direzione ovviamente) e' un parcheggio.
img3464or6.jpg

Atterriamo sulla 24R, la pista piu' a nord.
img3466ux0.jpg

Taxi abbastanza lungo verso il terminal 5, che e' dall'altra parte, cioe' il alto sud.
Finalmente un aereo non DL o UA:
img3469sb9.jpg

Il nostro terminal in lontananza...
img3470lw3.jpg

E per chi avesse dubbi su dove siamo...
img3473tv5.jpg

Il mio bagaglio arriva tra i primi, prendo il pullmino per la Hertz e noleggio una Chevrolet Malibu (macchinaccia) e mi dirigo verso West Hollywood, evitando la 405 come la peste (andro' a nord su La Cienega Blvd fino a Sunset Blvd).
Alloggero' all' Hyatt on Sunset Blvd.

Albergo cosi' cosi', anzi direi abbastanza indecoroso per la categoria...
img3480kl4.jpg

...ma posizione fenomenale, imbattibile in Los Angeles (io detesto la zona delle spiagge, dove ci sono solo turisti). Proprio nella zona calda di Sunset Blvd.
A sinistra (palazzo bianco) il Mondrian Hotel con il famosissimo Skybar, il locale piu' in di West Hollywood.
img3476kv7.jpg

Verso est invece altri locali come il Privilege, non male.
img3479lx6.jpg

E la vista dalle colline e' da cartolina
img3477nh3.jpg

Chiudo con un esperimento foto-di-notte, direi malriuscito...[:303]
img3482tn0.jpg

Ciao a tutti!

Complimenti per le bellissime foto, gli aeroporti americani hanno sempre il loro fascino.
Le code degli aerei Frontier sono qualcosa di stupendo, mi piacciono davvero tanto

[:304][:304]

[:304][:304] m'inchia che figata Sarre, adoro la neve.

Concordo sull'Hyatt in Sunset Boulevard, 'na schifezzuola, l'ultima volta che ci sono stato, era pieno di donnine allegre, mi sono poi spostato al Beverly Hills Hotel [:p][:p]

Vedo che il nuovo lavoro non va malaccio, sono contento, perchè non provi a tornare in Italia? [:308]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

[:304][:304] m'inchia che figata Sarre, adoro la neve.

Concordo sull'Hyatt in Sunset Boulevard, 'na schifezzuola, l'ultima volta che ci sono stato, era pieno di donnine allegre, mi sono poi spostato al Beverly Hills Hotel [:p][:p]

Vedo che il nuovo lavoro non va malaccio, sono contento, perchè non provi a tornare in Italia? [:308]

Si', l'hotel e' una schifezzuola, ma la posizione e' imbattibile.
In due sere mi son gia' sparato Skybar, cena a Katana e serata al Privilege, tutto senza toccare la macchina, cosa incredibile a Los Angeles.
In Beverly Hills c'e' il mio ufficio, ma dopo le 5 di sera e' morto.

Fantastico TR. Los Angeles non è che mi faccia impazzire, ma saranno le palme, Beverly Hills ed il Sunset Bulevard, che mi hanno fatto venire voglia di ritornarci.

TR molto bello e simpatico!;)
...però che invidia tutta quella neve... abito in mezzo alle alpi e non ho visto un fiocco quest'anno...[B)] ...devo decidermi a vendere tutto e trasferirmi in colorado![:p] ...e non solo per la neve...:(

[:306]

Bellissimo!
Complimenti per il TR.
Aspen è il mio sogno per un Natale/Capodanno a sciare...lo so qui abbiamo le montagne più belle del mondo ma ho la fissa di voler provare a sciare in USA.

Quello che mi colpisce delle autostrade di LA è la corsia per riservata al car pooling...ve la immaginate sulla tangenziale di milano o sul GRA?[:308]

Bellissima anche questa seconda parte !! :D:D

La foto delle code Frontier e' stupenda: che bella idea che hanno avuto.

Non so niente di Ted/United: che iniziativa e' stata ?