[TR] Across the pond: Londra Heathrow-New York JFK su British Airways

• Autore Discussione Autore Discussione BGW
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sei un tirapacchi...ancora che ti aspetto alla terrace sud :D

Cmq tra la biz e first c'è un abisso...mai più con ba in J, manco se me la regalano...

Beh che dire, spettacolo!!!

Il cibo non mi entusiasma però il prodotto trasuda di classe, quella vera, e si vede.

Orrore il tramezzino al cetriolo!!!

Posso chiederti quanto hai pagato il biglietto?

Considero i tuoi TR ormai dei classici per il dettaglio e la cura nel riportare ogni minuzia del viaggio.

Avevo sentito di un abbassamento di qualità di BA (e non ne ebbi una grandissima impressione), ma forse non riguarda la F

Aspetto il seguito per il giudizio finale, ma le premesse ci sono tutte per considerarlo un TR capolavoro.

Bellissimo, grazie per averlo condiviso con noi.
Le calorie di quel piatto non saranno state 1500, ma parecchie sì. Come si fa a dire di no?

"uau" , che foto , che TR, che F class!!!
Aspettiamo il resto

un tr da prima classe!!!molto interessante!!!...ma come si fa a servire senza carrelli??sarà una fatica assurda per gli av.Immagino quando c'è il pienone che cammineranno 10 km......:)

Grazie! Si' in effetti per loro il lavoro e' raddoppiato, anche se parlando con un AV al ritorno mi ha detto che senza dover maneggiare carrelli riescono meglio a servire ciascuno individualmente

Generalmente non sono mai tanto serio, ma questo prodoto della mia amata BA e superbo. Non ho parole per comentarlo anche perche son un barbon

Penso di non aver mai visto una F....g class di questo livello. La classe non e acqua e BA lo dimostra. Grazie per il TR.

Per fortuna che ci sono dei giovanni come te che tengono alto lo spirito del TR.

Grazie, troppo gentile!!

Complimenti per il TR. LA first BA sembra veramente un prodotto di gran livello!!

Grazie, sono d'accordo, e' un buon prodotto di una buona compagnia!

Sono rimasto abbastanza impressionato dal servizio BA: dalla tua descrizione e dalle foto sembra ottimo e decisamente migliorato rispetto a quelche anno fa.
Portate di notevole qualità anche se anch'io non amo molto il filetto medium, per me o al sangue o non mangio.
Bravo

Si' in genere anch'io ma era accettabile, e mi sembrava brutto rimandarlo indietro dopo che si erano dati da fare!

Bellissimo TR.Grazie per averlo condiviso.Chissà quando avrò la fortuna di provare una F

Guarda, pensavo la stessa cosa qualche anno fa, e poi...

Sono ammutolito. Che stile, che classe, che sobrietà...

Sono d'accordo, prodotto elegante ma understated, molto rappresentativo dello stile britannico (tutto)

Sembra che finalmente gli inglesi stiano imparando a mangiare, e anche BA si è adeguata, perlomeno in First.
Ma come si fa a non ingrassare di 5 kg. a ogni viaggio con queste portate? Io dopo il pranzo il lounge non avrei toccato cibo a bordo... :D
Grazie del TR, interessante.

Credo che viaggiando uno tenda a mangiare di piu' perche' principalmente si annoia, poi certo quando ti presentano quei dolci con il te' come dire di no?

Wow la devo provare assolutamente la first di BA,foto molto dettagliate :)

:)

Sei un tirapacchi...ancora che ti aspetto alla terrace sud :D

Cmq tra la biz e first c'è un abisso...mai più con ba in J, manco se me la regalano...

Ma va, tu hai scelto la coincidenza apposta per declinare diplomaticamente l'invito alla Concorde Room... ti sei perso il Gosset!! :)
Drastico il tuo giudizio su BA!! Io su CW ci ho sempre viaggiato (e soprattutto dormito) bene... aspettiamo TR!!

Beh che dire, spettacolo!!!

Il cibo non mi entusiasma però il prodotto trasuda di classe, quella vera, e si vede.

Orrore il tramezzino al cetriolo!!!

Posso chiederti quanto hai pagato il biglietto?

Thanks! Cucumber sandwich and tea e' una scoperta...

Il cibo non e' haute cuisine come su LH, quindi le aspettative sono inferiori e non rimani deluso. Il livello e' buono e soprattutto uniforme nel senso che dalla lounge fino all'arrivo niente "wow factor" come direbbero qui ma solo buona cucina da "gastro-pub" londinese
Ti ho rispondo via pm sul fare

Considero i tuoi TR ormai dei classici per il dettaglio e la cura nel riportare ogni minuzia del viaggio.

Avevo sentito di un abbassamento di qualità di BA (e non ne ebbi una grandissima impressione), ma forse non riguarda la F

Aspetto il seguito per il giudizio finale, ma le premesse ci sono tutte per considerarlo un TR capolavoro.

Grazie davvero!

Bellissimo, grazie per averlo condiviso con noi.
Le calorie di quel piatto non saranno state 1500, ma parecchie sì. Come si fa a dire di no?

Grazie!!
Beh io calcolato che un brownie sono in genere 450-500 calorie, e moltiplicato per tre :)
In effetti e' impossibile resistere, almeno per quanto mi riguarda. L'afternoon tea e' un rito. Tirarsi indietro sarebbe un'offesa :)

"uau" , che foto , che TR, che F class!!!
Aspettiamo il resto

Grazie, il volo di rientro (ieri) sara' molto particolare :)

Ultima modifica:
"E te ne freghi!"!
Ho volato in F British solo una volta ad 11 anni da/per ABV e non ricordo granché (al di là della gradevolissima sensazione), ma il nuovo prodotto, dove attendevo un TR che doveva prima o poi arrivare, lo trovo veramente divino, un livello superiore! A terra preferisco LH, ma onboard il servizio è veramente supremo. La lounge la trovo molto British moderno-tradizionalista, non mi fa impazzire ma è sicuramente molto gradevole e cuzy.
La tua minuziosissima descrizione poi è la ciliegina sulla torta. davvero ben fatto.
I miei complimenti, attendo il volo di ritorno.

Ultima modifica:
Grazie!!
LH e' sicuramente migliore sul catering a bordo (afternoon tea a parte :)) e nel suo hub offre la limousine sottobordo, mentre BA non offre nulla del genere.
Per le lounges il design della CCR mi sembra molto piu' classico ed elegante degli equivalenti di LH, ma naturalmente e' il mio gusto personale, mentre l'arrivals lounge a Heathrow la trovo un'idea geniale, ignoro il motivo per cui in Europa nessuno l'abbia copiato (vedi volo di ritorno, che posto piu' tardi quando avro' finito di caricare le foto).

Ultima modifica:
Un OT su New York mi sembra inutile e ve lo risparmio. Mi sono un po’ ricreduto sulla citta’ e spero di tornarvi ancora, mi mancano ancora parecchie cose da visitare, e 4 giorni sono stati davvero insufficienti

JFK-LHR
BA114
BOEING 747-400
ETD: 21.55 (ATD 21.55)
ETA: 09.35 (ATA 09.19)
In volo 22.10-09.12

Il viaggio che si annunciava come del tutto normale, con l’unica preoccupazione se sarei riuscito a dormire sufficientemente a bordo considerata la brevita’ del volo e il rientro direttamente dall’aeroporto in ufficio la mattina dopo, ha riservato la sorpresa di un ospite illustre a bordo che ha inevitabilmente finito per monopolizzare la mia attenzione.

Traffico intensissimo per JFK anche a causa di un rovescio molto violento, comunque ero partito di buon’ora quindi arrivo comodamente circa 3 ore prima della partenza.
Zona check-in economy molto affollata, ci sono 6 partenze serali per Londra Heathrow e una per Londra City (quest’ultimo volo operato con un A318 versione tutta Club World a 32 posti).

TR501.jpg

Nella hall partenze c’e’ un mock up della poltrona World Traveller Plus

TR502.jpg

E anche della poltrona Club World

TR503.jpg

Zona check-in Club World molto meno affollata.

TR505.jpg

Zona First deserta. Curiosamente i banchi del volo per London City sono associati alla zona First.

TR506.jpg

Varco sicurezza dedicato e molto rapido.

TR507.jpg

La Concorde Room immediatamente dopo i controlli di sicurezza. JFK e’ l’unica outstation ad avere una CCR, immagino a causa dell’elevato numero di viaggiatori sulla rotta.

TR508.jpg

Entro e per prima cosa chiedo di poter fare una doccia, vista la lunga giornata trascorsa passeggiando per New York sotto la pioggia. Vengo indirizzato alla lounge Galleries che si trova dall’altra parte del terminal.
Una volta giunto li’ tuttavia mi viene detto che le docce sono in manutenzione, e che non vi sono altre docce in tutto il Terminal (che per la verita’ e’ molto compatto e non offre granche’ dal punto di vista dei servizi). Sono anche sorpresi che nella Concorde Room non fossero informati del fatto che le docce erano in manutenzione.

Torno nella CCR, lo staff si scusa profusamente, era convinto che la manutenzione fosse prevista per il giorno dopo. Ma l’idea di farmi un intercontinentale senza darmi prima una rinfrescata mi scoccia sufficientemente, anche perche’ avevo previsto di cambiarmi e mi ero portato tutto l’occorrente… ma proprio in circostanze come questa la finta cortesia di facciata degli inglesi e i loro “i’m so sorry” peggiorano la situazione e mi irritano ancora di piu’, fandomi addirittura preferire il menefreghismo all’italiana. Almeno quello e’ sincero.

Concorde Room

TR513.jpg

TR516.jpg

TR521.jpg

TR515.jpg

TR517.jpg

TR527.jpg

Vista sull’A318 per London City Airport (unico intercontinentale a London City, cui sono stati attribuiti i codici BA1 e BA2 che a suo tempo erano proprio del Concorde)

TR518.jpg

Zona TV e computer

TR519.jpg

TR520.jpg

Su questa parete alcune raffigurazioni delle passate glorie del Concorde. Dietro la parete, appena visibile, un salottino privato.

TR525.jpg

Design design piu’ moderno e meno tradizionale rispetto all’omologa del Terminal 5

TR522.jpg

TR524.jpg

TR526.jpg

Sediamoci e ordiniamo un Rose’ per farmi passare la seccatura per la doccia.
Bruno Paillard Rose.

TR523.jpg

Proprio in questo momento sento un annuncio con il quale mi viene chiesto di contattare la reception. Vado e, dopo altre scuse (!!), mi dicono che in realta’ le docce funzionano e che posso andare al Galleries Lounge quando voglio. Sono un po’ contrariato da questa commedia, ma alla fine sollevato dal fatto di potermi dare una sciacquata. La zona docce e’ adiacente alla Elemis Spa, quindi gia’ che ci sono mi prenoto lo slot per un facial alle 8.40.

Docce abbastanza spaziose

TR529.jpg

TR530.jpg

Anche qui prodotti Elemis

TR531.jpg

Autoscatto

TR533.jpg

Un paio di foto mentre torno alla CCR. Il Terminal 7 e’ spoglio, triste e pervaso dell’odore di fast food.
Le partenze di stasera

TR509.jpg

Vetrate sporchissime stile FCO

TR512.jpg

Uno dei 747 BA per LHR

TR510.jpg

Un altro. Il mio non e’ ancora arrivato.

TR535.jpg

In questo punto il Terminal se ne cade a pezzi, letteralmente!!

TR511.jpg

Rispetto al resto del Terminal la CCR sembra quasi un’oasi. Mi siedo nella Dining Room, avendo mangiato solo un panino a pranzo ho una discreta fame.

Menu e tavolo apparecchiato

TR536.jpg

Le proposte per stasera

IMG_0638.jpg

Carta dei vini

IMG_0640.jpg

La qualita’ dello Champagne decisamente inferiore rispetto a Heathrow… scusate la foto sfocata.
Veuve Cliquot e Bruno Paillard

TR538.jpg

Dining Room con dietro il bar

TR537.jpg

Stuzzichino

TR539.jpg

Continuo con il Bruno Paillard

TR540.jpg

Antipasto di salmone

TR541.jpg

Zuppa di patate e porri

TR543.jpg

Su consiglio della cameriera assaggio il filetto, con cottura giusta

TR544.jpg

Per finire frutta

TR545.jpg

Servizio rapido e attento, cibo senza troppe pretese ma buono e presentato bene.

Torno nella Galleries lounge per l’appuntamento alla Spa.
Il Galleries Club lounge

TR547.jpg

Elemis Travel Spa

TR546.jpg

Solito formulario, qualche minuto di attesa e poi nella treatment room. A differenza di Heathrow questa e’ una stanza privata.
Poltrona massaggio programmata per 15 minuti mentre viene effettuato il trattamento prescelto, esattamente come a Heathrow anche la terapista fa notare che qui la poltrona ha anche la funzione per il massaggio ai piedi.

TR548.jpg

Finito il massaggio vado direttamente all’imbarco che e’ appena iniziato. Appena salito a bordo vengo accompagnato al posto da Mark, un AV bravissimo, che lavora in First.

Sono il primo e profitto per fare un po’ di foto alla cabina. Con il mood light serale il design e’ molto futuristico.

Poco dopo sale una famiglia con un bebe’ di pochi mesi che piange e si sistema alla fila 4… speriamo bene. In realta’ poi dormira’ per tutto il viaggio.

TR549.jpg

TR550.jpg

Il mio posto, 1K (almeno per ora)

TR551.jpg

Mi piace molto il doppio finestrino

TR554.jpg

Pre-departure drinks. Scelgo acqua minerale per il momento.

TR555.jpg

Posto 1A che ospitera’ un’illustre passeggera…

TR557.jpg

TR563.jpg

Magazine rack centrale

TR553.jpg

Logo British Airways

TR559.jpg

Pitch

TR561.jpg

Guardaroba individuale dell’1K

TR558.jpg

Solite amenities

TR556.jpg

Frattanto la cabina si popola, il load stasera sara’ 10/14. Ad un certo punto c’e’ un po’ di movimento, arrivano alcuni passeggeri con diversi trolleys che di fatto occupano quasi tutto il guardaroba centrale (quello piazzato tra i posti 1A e 1K, dove avevo sistemato la mia borsa).

Mentre facciamo il push back si avvicina Mark per chiedermi, con estremo garbo, se potevo cambiare posto per fare in modo che i passeggeri al 2A e 2K potesso essere a fianco, “unless you are comfortable where you are, which I totally understand”. Dico che non c’e’ problema basta che non sia il posto vicino al bambino che piange. Mi alzo e raccolgo le mie cose, mentre Mark dice alla passeggera al 2A “Mr. BGW has kindly agreed to move so you can sit together” e solo allora mi accordo che la passeggera al 2A e’ Madonna. Il passeggero al 2K (il posto che andro’ ad occupare) e’ il suo nuovo compagno (o meglio toyboy vista l’eta’). In realta’ ignoravo Madonna avesse un toyboy, mi ha erudito la mia segretaria al riguardo, io ero rimasto al matrimonio con Guy Ritchie :)
Ricevo anche un “thank you for this” da Madonna in persona…

Ora, non sono piu’ un teenager (purtroppo), ma lo sono stato in piena era Madonna e quindi la sua presenza sprigiona un certo magnetismo, nonostante ora ignori se o cosa continua a cantare. D’altra parte credo sia l’icona della cultura pop di tutti i tempi…
Riesco a rubare questa foto, venuta male perche’ scattata di sfuggita (e cercando di non farmi vedere) con l’iphone, ma non voglio avere niente a che fare con la guardia del corpo (che non viaggia in First ma che ogni tanto si fa vedere)…

IMG_0654.jpg

Dopo una ricerca su google scopro che il compagno si chiama Brahim ed e’ franco-algerino, il che spiegherebbe l’insolito braccialetto che Madonna ha al polso…

Mi sposto quindi al 2K, posto identico all’1K, un po’ piu’ privato in quanto la distanza dal 2A e’ maggiore rispetto a quella tra l’1A e l’1K. In ogni caso sia la configurazione angolata dei sedili, sia struttura rigida attorno al sedile riescono a creare sufficiente privacy. Unica differenza, il guardaroba individuale, anziche’ perpendicolare e’ orizzontale.

Seat 2K

TR565.jpg

Si parte in orario. Il safety video di BA, con animazione di un bambino che fa cadere l’orsetto e a raccoglierlo e’ l’assistente di volo, e’ probabilmente contemporaneo a La Isla Bonita o giu’ di li’ :)

TR564.jpg

Hot towels. Qui BA potrebbe fare uno sforzo in piu’ visto che ne distribuisce solo una in tutto il volo, mentre sarebbe gradita almeno un’altra prima della colazione al mattino.

TR566.jpg

Il comandante fa il suo annuncio di benvenuto, mi vengono i brividi quando dice che il volo effettivo durera’, a causa di venti favorevoli, solo 5 ore e 45 minuti, il che significa dormire al massimo un paio d’ore…
Stranamente il CSD non viene a presentarsi stavolta.

Parte il servizio.
Vista l’ora e la durata del volo il servizio della cena e’ un po’ semplificato.

TR620.jpg

Carta dei vini (non l’ho postata all’andata ma credo sia identica)

TR622.jpg

TR623.jpg

TR624.jpg

Il servizio prima colazione offre invece qualsiasi cosa, con tre piatti caldi, oltre al tipico english breakfast anche un’opzione vegetariana e una scelta calda dolce.

TR626.jpg

Mark prende individualmente gli ordinativi per aperitivo, cena e vino per accelerare il servizio che effettivamente sara’ svolto rapidamente.
Il servizio e’ esemplare, l’AV gentilissimo e premurosissimo. Parliamo del piu’ e del meno, dice di avere la mia stessa mia macchina fotografica e mi consiglia di leggere “Digital SLR Cameras for Dummies” (ordinato su Amazon appena arrivato!!). Mark mi dice anche che Madonna viaggia abbastanza spesso con BA tra JFK e Heathrow, e che “ha un carattere un po’ difficile”.

Le porzioni della cena nella CCR erano un po’ leggere, senza saziarmi, ed ho di nuovo fame, quindi ordino antipasto, zuppa e main di pesce.

Stuzzichino… ancora salmone, stavolta con una deliziosa salsina miso

TR568.jpg

TR569.jpg

Antipasto di aragosta con salsa thai piccante e mango a cubetti… squisito, la portata migliore della cena

TR572.jpg

TR573.jpg

TR574.jpg

Sancerre Reserve 2009, Domaine de la Chezatte

TR570.jpg

Focaccia ai pomodori secchi e pretzel bread

TR571.jpg

Gazpacho

IMG_0641.jpg

Pesce, stesso problema dell’andata, troppo cotto. Fortunatamente lo salva l’ottima salsa. Le verdure al contrario sono cotte al punto giusto.

TR575.jpg

TR576.jpg

Per finire dolce, un tiramisu’ con uno strato di mascarpone alla fragola, lamponi e menta.

TR577.jpg

TR578.jpg

A chi interessa, Madonna ha ordinato l’insalata, ne mangia una forchettata e fa portare via tutto schifata, con Mark mortificato e imbarazzato… A questo punto la sua assistente (seduta al 2A) prende dal guardaroba centrale uno dei bagagli che si rivela essere pieno di cibo preconfezionato da cui Madonna attingera’ la sua cena… ah questi divi e le loro fisime!!

Per me comune mortale, un te’ per chiudere

TR579.jpg

Madonna nel frattempo si fa una lunga conversazione con la sua assistente, discutono dell’agenda, sfogliano un book e visionano su un laptop un video di Material Girl, cerco di dare una sbirciata ma niente da fare. Del resto e’ impossibile ignorare una presenza cosi’ ingombrante… C’e’ anche un viavai del resto della sua truppa che non viaggia in First, anche se quando spengono le luci tutto si calma.
Ora di dormire, letto approntato con coprimaterasso e piumone. Vista la temperatura della cabina il piumone e’ inutile.

TR580.jpg

TR581.jpg

La poltrona e’ molto comoda ma il volo troppo corto per dormire decentemente. Non aiuta neppure una lievissima, ma costante, turbolenza. Sonnecchio per neanche due ore e mi risveglio qui.

TR582.jpg

I venti a favore che accorciano il volo…’tacci loro.

TR583.jpg

Mark mi porta subito una nuova bottiglietta d’acqua e chiede se mi occorre qualcosa.
Chiedo un Earl Grey, che arriva poco dopo anche se mi viene consigliato di lasciarlo scurire ancora per un paio di minuti.

TR584.jpg

Non ho per niente fame, visto che ho finito di cenare neanche 3 ore fa, comunque per regolare il body clock ordino frutta e muesli. Da bere ordino altro te’, mi chiedo quante teiere carica BA su ogni volo?

Mancano 40 minuti all’arrivo e gli AV fanno un lavoro splendido nel servire tutti i passeggeri, ognuno con richieste diverse, alcuni dei quali optano per il full english breakfast…

TR585.jpg

Frutta

TR586.jpg

Muesli artigianale e molto particolare, fatto con mela a dadini e scaglie di cocco tostate

TR587.jpg

Dolcetti

TR588.jpg

Moodlight sunrise

TR589.jpg

Il comandante annuncia che dobbiamo fare i soliti 3-4 giri prima dell’avvicinamento finale a Heathrow. Dissipiamo 15 minuti del largo anticipo con il quale siamo arrivati su Londra.

TR591.jpg

Atterriamo, l’apetura del carrello immediatamente sotto la propria poltrona riesce sempre a dare un certo brivido.
Taxi molto rapido e attracchiamo al Satellite B.

Gli annunci una volta a terra sono un po’ lapalissiani, del tipo “if you are arriving in London please follow the signs for Baggage claim… if you are connecting follow the signs for Flight connections…” !!

Madonna viene accolta da una “Special Services Rep” e solo a quel punto mi rendo conto che viaggia con due bimbi di colore oltre a tutta una schiera di persone (una decina in tutto). Con lei in First erano solo in due.
Mi stupisce che accompagnamento a parte non le riservano alcun trattamento speciale, prende come tutti l’ascensore per andare al piano interrato a imbarcarsi sulla navetta per il Terminal principale.

Controllo passaporti rapidissimo grazie ad IRIS, attesa per i bagagli 10 minuti con il priority tagging che stavolta funziona bene.
Sul nastro compare questa, credo di indovinare la proprietaria. Ne contero’ almeno altre 5!!

TR628.jpg

Ora di una doccia e di un nuovo cambio prima di andare in ufficio.
Arrivals lounge BA al Terminal 5 situato al piano superiore. Mentre salgo in ascensore scattano flash a non finire, evidentemente Madonna ha varcato l’uscita!
Ecco le foto dei paparazzi che hanno pubblicato su internet

http://allaboutmadonna.com/2011/08/madonna-in-london-august-16-2011.php

Ingresso Arrivals Lounge British Airways al Terminal 5

TR592.jpg

Ingresso della zona docce

TR596.jpg

Numero impressionante di cabine doccia, divise per zona a colori

TR595.jpg

Spazio un po’ stretto

TR594.jpg

Una avvertenza: lo scarico dell’acqua della doccia crea un effetto sonoro stile “the animal kingdom”!! :)

Questo scompartimento si trova sulla porta ed e’ per la camicia, e’ apribile dall’esterno. Si lascia la camicia dall’interno e si preme il tasto valet sul quadrante. Mentre ci si fa la doccia, la camicia viene prelevata dall’esterno, stirata e riappesa.

TR593.jpg

All’ingresso i passeggeri First ricevono un invito per la Concorde Breakfast Room. Tutte le altre facilities sono condivise.

TR597.jpg

TR600.jpg

Entro e trascorreranno un paio di minuti senza che si veda anima viva. Poiche’ vado di fretta esco a chiamare qualcuno. Non proprio il massimo come servizio.
Lo stile ricorda quello della Concorde Room delle partenze.

TR601.jpg

TR602.jpg

Anche la mise en place e’ simile

TR603.jpg

Menu

TR605.jpg

Scelta di marmellate, miele e la temibile Marmite. Se mai doveste ritrovarvela tra le mani, un consiglio: evitate accuratamente per non traumatizzare il vostro palato. Solo gli inglesi (copiati dagli australiani la cui versione si chiama Vegemite) possono mangiare certe cose.

TR604.jpg

Essendo un dannato abitudinario ordino le stesse cose di 4 giorni prima. Yoghurt al mandarino.

TR606.jpg

Salmone e uova, una scarica di proteine per una giornata che si annuncia lunghissima considerato il quasi inesistente sonno.

TR607.jpg

Queste brioches sono squisite e appena sfornate, croccanti fuori e morbidissime dentro.

TR608.jpg

Ordino un espresso e mi arriva questa ciofeca in tazza grande. Non ci siamo.

TR609.jpg

Questa la zona buffet della lounge principale.

TR610.jpg

C’e’ anche una Elemis spa ma francamente all’arrivo non ti viene proprio voglia di stare nella lounge piu’ dello stretto necessario.
Via verso l’Heathrow Express.

TR611.jpg

Treno per Paddington.

TR612.jpg

Conclusioni
Sono molto affezionato a BA e quindi un po’ di parte, ma la New First mi ha fatto una buona impressione. Non eccelle in nulla in particolare ma il prodotto e’ di ottimo livello, elegante, senza eccessi e senza dare troppo all’occhio.

Il servizio e’ stato eccezionale, AV sempre disponibili e cortesi, davvero un piacere volare con loro.

Sul volo di rientro la presenza di Madonna non ha disturbato il servizio, svolto dagli AV con massima discrezione e tatto, nonostante non fosse una cliente “semplice” da gestire. Quando necessario gli AV sono stati giustamente intransigenti, anche se con tutta la cortesia possibile, sulle cinture allacciate, i bagagli nel guardaroba per decollo e atterraggio, blinds chiusi durante la notte, ecc…

Questo e’ tutto per questo viaggio.
See you next time!

Ultima modifica:
Gran bel viaggiare: trovo il prodotto BA (a giudicare dalle foto) molto sobrio e funzionale. Gran bel TR: grazie di averlo condiviso.

Anche questa parte favolosa. Sbaglio o questo Mark ti è rimasto impresso nella mente?
Devo dire che il prodotto first di BA ha fatto un notevole passo in avanti. Bene.

Confermo il mio precedebte giudizio. TR dettagliatissimo e ben curato.
Qualche tempo fa su questo forum venne spottata Madonna sempre su un JFK-LHR di BA in First. Come hai scritto, è un habitué.

Toglimi una curiosità: il tuo nick name si riferisce all'aeroporto di Baghdad?

Condivido il tuo disappunto circa la mancanza di arrival lounges, molto utile in situazioni come la tua dove ci si deve ritrovare a dover lavorare nelle migliori condizioni possibili (sonno a parte). Spettacolo il primo impatto con la First in mood lighting.
In molti TR tendo solo a guardare le foto senza leggerne molto i contenuti.. qui sei riuscito a bloccarmi come sanno fare in pochi! (sounds quite gay) :D
sublime.

ps. che obiettivo usi?

Ultima modifica:
Wow, senza parole. TR fantastico, dettagliatissimo e decisamente interessante. L'unica pecca mi son sembrati i bagni, alquanto spogli e non da F. Bellissimo il servizio di stiratura camicie, penso che BA sia l'unica ad offrirlo.

ps: Impressionante leggere questi due commenti di seguito: "Uno dei 747 BA per LHR" e "Un altro. Il mio non e’ ancora arrivato."