Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
L'articolo è inquietante...
A parte che ORD non è hub di DL bensì di AA ed UA
Poi "Toto non vuole rinunciare a LIN" bella signori, la storia si ripete. Ma insomma vogliamo farlo questo passo di qualità o siamo ancora intenti a navigare nell'errore.
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
Ma allora è confermato che EAS, la societa' di Handling che serve AirOne in diversi scali aprirà anche a MXP con propri mezzi?
Citazione:Messaggio inserito da Ironman
ed ecco che ci risiamo, ogni volta che esce una discussione, si va a finire sulla tanto sognata (da alcuni) chiusura di Linate, come se il problema mondiale dell'aviazione fosse questo aeroporto, il fallimento di Az è causa Lin, Mxp cha non va causa di Lin, Bgy che va e non va, Lin, Fr che se ne approffitta, Lin, la nascita delle Lowcost causa di Lin, il rumore su Milano, causa Lin, lo smog idem, le strade intasate, gli stipendi bassi idem, il buco dell'ozono.....bla bla bla
Se avessero solo LHR ma con 5 o più piste, sia le comp. aeree sia i passeggeri sarebbero più contentiCitazione:Messaggio inserito da billypaul
Beh Londra va avanti tranquillamente con 5 aeroporti. Non è solo quello il problema ovviamente. Ma per le compagnie italiane è difficile gestire sapientemente il traffico di Milano (che non è affatto quello della capitale inglese) quando a distanza di soli 50/60 KM hai un aeroporto intercontinentale, uno internazionale/business e uno low-cost.
Quindi è giusto regolarizzare LIN a favore di MXP per avvantaggiare le compagnie aeree italiane.
Ma è solo una mia considerazione.
Poi chi viaggia per affari e ha i soldi e vuole l'aeroporto sotto il c@@o (passatemi l'espressione)...si prende il jet privato...ce ne stanno così tanti all'ATA di Linate!
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Messaggio inserito da BAlorMXP
Non voler rinunciare a LIN significa magari lasciare qualche volo per FCO e il LCY che sono più indicati per una clientela d'affari.
Ma il progetto è spostare tutti gli altri voli su MXP in modo da alimentare i voli intercontinentali. Se non ne aprofitta adesso...
Sicuramente è un rischio che va a correre Toto spostando i voli da LIN a MXP, ma è molto meno rischioso che lasciare dei doppioni su entrambi gli scali...
No, al momento da Linate AP non toglie un bel nulla ma sa già quello che vuole Regione e Comune su Linate: per cui si sta solo portando avanti, del resto sarà utile anche per Toto avere una Malpensa forte di p to p a scapito di Linate
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Messaggio inserito da BAlorMXP
Non voler rinunciare a LIN significa magari lasciare qualche volo per FCO e il LCY che sono più indicati per una clientela d'affari.
Ma il progetto è spostare tutti gli altri voli su MXP in modo da alimentare i voli intercontinentali. Se non ne aprofitta adesso...
Sicuramente è un rischio che va a correre Toto spostando i voli da LIN a MXP, ma è molto meno rischioso che lasciare dei doppioni su entrambi gli scali...
No, al momento da Linate AP non toglie un bel nulla ma sa già quello che vuole Regione e Comune su Linate: per cui si sta solo portando avanti, del resto sarà utile anche per Toto avere una Malpensa forte di p to p a scapito di Linate
Non ho detto che dall'oggi al domani Toto sposterà tutto. Ma se l'intercontinentale va bene sarà suo interesse farlo, sempre che Regione e Comune inizino a regolamentare...[:301]
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
...sarà suo interesse farlo, sempre che Regione e Comune inizino a regolamentare...[:301]
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Spero vivamente che Toto si decida a mettere in atto un piano B come si deve, lasciando perdere le sirene elettorali di questi giorni, che non possono far altro che danneggiare AP.