Toto a Malpensa: oggi l'annuncio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Fonti interne mi dicono che Seabury per AP ha già preventivato i voli per ORD e BOS in perdita per tutto il 2008. Dalla metà del 2009 inizieranno a produrre utili.

Lo dico per le malelingue che inizieranno subito a pontificare dopo il LF dei primi mesi :D[:308][:308]
più del LF mi preoccuperei degli Yield, soprattutto all'inizio con così poco tempo per il lancio

Fonti interne mi dicono che Seabury per AP ha già preventivato i voli per ORD e BOS in perdita per tutto il 2008. Dalla metà del 2009 inizieranno a produrre utili.

Lo dico per le malelingue che inizieranno subito a pontificare dopo il LF dei primi mesi :D[:308][:308]
E' lo startup non di una rotta ma del long range di una compagnia, non è l'"apri qui, chiudi là" già visto da altre parti; è qualcosa di ben più impegnativo.

Non posso fare altro che il mio "in bocca al lupo" ad AP per questa avventura.

E' normale sul lungo raggio di linea, per cui lo start-up varia da 12 a 18 mesi. E' molto importante mantenere la stabilità operativa in quella fase, evitando tira e molla tipo AZ su PVG.

Finalmente AP ha deciso di crescere, che per un vettore significa rischirare fuori dai mercati protetti (o protetti di fatto). Mi unisco agli "in bocca al lupo" ad AP, con la speranza che non faccia il passo più lungo della gamba spinta da lusinghe o megalomania.

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Ma allora è confermato che EAS, la societa' di Handling che serve AirOne in diversi scali aprirà anche a MXP con propri mezzi?

Si è confermato per front-line (check-in, imbarchi) e agenti di rampa/centraggio.
Si sta lavorando anche per aprire un TicketDesk ed eventualmente mezzi e carico/scarico.

In futuro non è da escludere anche l'apertura di una Saletta VIP e Chioschi SelfCheckIn

Bene, posti di lavoro in piu'. E' gia' aperta la ricerca? Che canali usa EAS per la ricerca di personale?

Se non erro non si appoggia su agenzie interinali.

Si è confermato per front-line (check-in, imbarchi) e agenti di rampa/centraggio.
Si sta lavorando anche per aprire un TicketDesk ed eventualmente mezzi e carico/scarico.

In futuro non è da escludere anche l'apertura di una Saletta VIP e Chioschi SelfCheckIn
Io avevo sentito che EAS avrebbe solo fatto assistenza ai pax, supervisione di rampa, i servizi di rampa verrebbero lasciati in mano a SEA Handling (come a LIN).

EDIT dell'Amministrazione
Si prega di limitare il numero di quote.

Citazione:Io avevo sentito che EAS avrebbe solo fatto assistenza ai pax, supervisione di rampa, i servizi di rampa verrebbero lasciati in mano a SEA Handling (come a LIN).
Ah..nessuno che puo' confermare?

In bocca al lupo ad AP!

Un paio di domande sulla flotta : sapete se AirOne utilizza ancora gli ATR? E i 330 che configurazione avranno [?]
Grazie :)

Prendiamo atto che Toto "non rinuncia a Linate, aeroporto preferito dai milanesi" e che al contempo "tenterà di ritagliarsi uno spazio tra i grandi vettori europei, AF-KL, BA e LH "... What a strategy !

In bocca al lupo.

Confermati:
Chicago, Boston, Roma, Napoli, Palermo, Bari e Lamezia + altri internazionali (tra i quali ricordo solo Salonicco). (Fonte TG Regione)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Prendiamo atto che Toto "non rinuncia a Linate, aeroporto preferito d . . . .

In bocca al lupo.

Più che non rinunciare mi si che è costretto per ora a dire così .

Speriamo piuttosto che quelle teste di legno in comune provincia e regione accettino rapidamente di attuare la chiususra o limitazione di Linate .

prima che inizino a farsi troppo male

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
Speriamo piuttosto che quelle teste di legno in comune provincia e regione accettino rapidamente di attuare la chiususra o limitazione di Linate .

prima che inizino a farsi troppo male
Le teste di legno stanno da altre parti:la competenza in materia è solo del governo di Roma.

A voi tirare le conseguenze.

Destinazioni annunciate, operate con own-metal Air One :

ORD dal 21/06
BOS dal 14/06
FCO dal 30/03
NAP dal 30/03
BRI dall'08/07
SUF dall'08/07
PMO dall'01/04
ATH dal 07/06
BRU dal 02/06
SKG dall'08/06
TXL dal 02/05

De Roni: 'A Malpensa vogliamo recuperare il tempo perduto'
Illustrato dal direttore network e marketing di Air One il piano voli estivo

"La nostra strategia dei piccoli passi ci ha frenato finora dall'investimento su Malpensa. Da oggi, però, vogliamo recuperare il tempo perduto". Così ha esordito Giorgio De Roni, direttore network e marketing Air One, presentando il piano voli estivo dallo scalo lombardo. L'investimento estivo in termini di aeromobili da Malpensa è di 6,3 aeromobili su medio-corto raggio e 1,7 velivoli sul lungo raggio. Dal 30 marzo partiranno i collegamenti verso Roma-Fiumicino e Napoli; dal primo aprile il volo per Palermo; dal 2 maggio il volo per Berlino; dal 2 giugno i voli verso Bruxelles; dal 7 giugno il volo per Atene e dall'8 quelli per Salonicco. Dall'8 luglio, inoltre, saranno operativi i voli per Bari e Lamezia Terme e il raddoppio del collegamento per Palermo. A questi si aggiungono i primi voli intercontinentali della compagnia verso Boston (dal 14 giugno) e Chicago (dal 21 giugno). Il vettore italiano ha una quota di mercato del 34%, opera con 50 aeromobili trasportando (dati 2007) 6,6 milioni di pax sui voli domestici e 500mila sugli internazionali.

[guidaviaggi.it]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.