Toto a Malpensa: oggi l'annuncio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
NuovoImmaginebitmap-1.jpg
 
In bocca al lupo Toto! Non vedo l'ora di vedere i 330! A mxp baseranno 737 o 320?
 
Ma allora è confermato che EAS, la societa' di Handling che serve AirOne in diversi scali aprirà anche a MXP con propri mezzi?
 
Quali sono le nuove rotte aperte oltre le già note FCO,NAP,BOS e ORD ?
 
Quello che dietro le quinte si sapeva da tempo ora è palese.
E' la conferma di molte indiscrezioni e solo il primo passo verso una "rinfondazione" di MXP :D
 
L'articolo è inquietante...

A parte che ORD non è hub di DL bensì di AA ed UA

Poi "Toto non vuole rinunciare a LIN" bella signori, la storia si ripete. Ma insomma vogliamo farlo questo passo di qualità o siamo ancora intenti a navigare nell'errore.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

L'articolo è inquietante...

A parte che ORD non è hub di DL bensì di AA ed UA

Poi "Toto non vuole rinunciare a LIN" bella signori, la storia si ripete. Ma insomma vogliamo farlo questo passo di qualità o siamo ancora intenti a navigare nell'errore.

Non voler rinunciare a LIN significa magari lasciare qualche volo per FCO e il LCY che sono più indicati per una clientela d'affari.
Ma il progetto è spostare tutti gli altri voli su MXP in modo da alimentare i voli intercontinentali. Se non ne aprofitta adesso...

Sicuramente è un rischio che va a correre Toto spostando i voli da LIN a MXP, ma è molto meno rischioso che lasciare dei doppioni su entrambi gli scali...
 
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Ma allora è confermato che EAS, la societa' di Handling che serve AirOne in diversi scali aprirà anche a MXP con propri mezzi?

Si è confermato per front-line (check-in, imbarchi) e agenti di rampa/centraggio.
Si sta lavorando anche per aprire un TicketDesk ed eventualmente mezzi e carico/scarico.

In futuro non è da escludere anche l'apertura di una Saletta VIP e Chioschi SelfCheckIn
 
ed ecco che ci risiamo, ogni volta che esce una discussione, si va a finire sulla tanto sognata (da alcuni) chiusura di Linate, come se il problema mondiale dell'aviazione fosse questo aeroporto, il fallimento di Az è causa Lin, Mxp cha non va causa di Lin, Bgy che va e non va, Lin, Fr che se ne approffitta, Lin, la nascita delle Lowcost causa di Lin, il rumore su Milano, causa Lin, lo smog idem, le strade intasate, gli stipendi bassi idem, il buco dell'ozono.....bla bla bla
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

ed ecco che ci risiamo, ogni volta che esce una discussione, si va a finire sulla tanto sognata (da alcuni) chiusura di Linate, come se il problema mondiale dell'aviazione fosse questo aeroporto, il fallimento di Az è causa Lin, Mxp cha non va causa di Lin, Bgy che va e non va, Lin, Fr che se ne approffitta, Lin, la nascita delle Lowcost causa di Lin, il rumore su Milano, causa Lin, lo smog idem, le strade intasate, gli stipendi bassi idem, il buco dell'ozono.....bla bla bla

Beh Londra va avanti tranquillamente con 5 aeroporti. Non è solo quello il problema ovviamente. Ma per le compagnie italiane è difficile gestire sapientemente il traffico di Milano (che non è affatto quello della capitale inglese) quando a distanza di soli 50/60 KM hai un aeroporto intercontinentale, uno internazionale/business e uno low-cost.
Quindi è giusto regolarizzare LIN a favore di MXP per avvantaggiare le compagnie aeree italiane.
Ma è solo una mia considerazione.
Poi chi viaggia per affari e ha i soldi e vuole l'aeroporto sotto il c@@o (passatemi l'espressione)...si prende il jet privato...ce ne stanno così tanti all'ATA di Linate!
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Beh Londra va avanti tranquillamente con 5 aeroporti. Non è solo quello il problema ovviamente. Ma per le compagnie italiane è difficile gestire sapientemente il traffico di Milano (che non è affatto quello della capitale inglese) quando a distanza di soli 50/60 KM hai un aeroporto intercontinentale, uno internazionale/business e uno low-cost.
Quindi è giusto regolarizzare LIN a favore di MXP per avvantaggiare le compagnie aeree italiane.
Ma è solo una mia considerazione.
Poi chi viaggia per affari e ha i soldi e vuole l'aeroporto sotto il c@@o (passatemi l'espressione)...si prende il jet privato...ce ne stanno così tanti all'ATA di Linate!
Se avessero solo LHR ma con 5 o più piste, sia le comp. aeree sia i passeggeri sarebbero più contenti ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Messaggio inserito da BAlorMXP


Non voler rinunciare a LIN significa magari lasciare qualche volo per FCO e il LCY che sono più indicati per una clientela d'affari.
Ma il progetto è spostare tutti gli altri voli su MXP in modo da alimentare i voli intercontinentali. Se non ne aprofitta adesso...

Sicuramente è un rischio che va a correre Toto spostando i voli da LIN a MXP, ma è molto meno rischioso che lasciare dei doppioni su entrambi gli scali...

No, al momento da Linate AP non toglie un bel nulla ma sa già quello che vuole Regione e Comune su Linate: per cui si sta solo portando avanti, del resto sarà utile anche per Toto avere una Malpensa forte di p to p a scapito di Linate
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Messaggio inserito da BAlorMXP


Non voler rinunciare a LIN significa magari lasciare qualche volo per FCO e il LCY che sono più indicati per una clientela d'affari.
Ma il progetto è spostare tutti gli altri voli su MXP in modo da alimentare i voli intercontinentali. Se non ne aprofitta adesso...

Sicuramente è un rischio che va a correre Toto spostando i voli da LIN a MXP, ma è molto meno rischioso che lasciare dei doppioni su entrambi gli scali...

No, al momento da Linate AP non toglie un bel nulla ma sa già quello che vuole Regione e Comune su Linate: per cui si sta solo portando avanti, del resto sarà utile anche per Toto avere una Malpensa forte di p to p a scapito di Linate

Non ho detto che dall'oggi al domani Toto sposterà tutto. Ma se l'intercontinentale va bene sarà suo interesse farlo, sempre che Regione e Comune inizino a regolamentare...[:301]
 
Spero vivamente che Toto si decida a mettere in atto un piano B come si deve, lasciando perdere le sirene elettorali di questi giorni, che non possono far altro che danneggiare AP.
 
Fonti interne mi dicono che Seabury per AP ha già preventivato i voli per ORD e BOS in perdita per tutto il 2008. Dalla metà del 2009 inizieranno a produrre utili.

Lo dico per le malelingue che inizieranno subito a pontificare dopo il LF dei primi mesi :D[:308][:308]
 
attendiamo ora (forse speriamo per) una comunicazione anche da parte degli organi di informaizone più diffusi a Milano e in Lombardia (Corriere e Sole 24 Ore), altrimenti per questi esiste solo la Lufthansa che potenzia su Malpensa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.