Fiumicino, clochard sorpreso
a dormire su un aereo in sosta
L’uomo, pakistano di 25 anni, avrebbe scavalcato la recinzione indisturbato. L’episodio rilancia il dibattito sulla sicurezza in aeroporto
di Redazione Roma Online
FIUMICINO - Ha beffato controlli di sicurezza e dogana. Un clochard pakistano, 25 anni, è stato sorpreso dalla Sicurezza Alitalia e dalla Polizia di frontiera a dormire all’interno di un aereo Alitalia parcheggiato in una zona decentrata dell’aeroporto di Fiumicino, non distante dalla rete perimetrale di recinzione. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe intrufolato scavalcando la recinzione o forse passando per un buco nella rete perimetrale senza che nessuno lo abbia bloccato.
L’imbarazzo della Polizia
L’uomo, che era già stato identificato altre volte dalla Polaria nella zona aeroportuale, subito dopo essere stato sorpreso è stato accompagnato negli uffici di polizia ed è stato poi trasferito nel Centro di Temporanea Accoglienza di Ponte Galeria, in attesa che sia adottato il provvedimento di espulsione. La vicenda ha riaperto il dibattito sulla sicurezza in aeroporto, ma fonti della Polaria sostengono che l’aereo non sarebbe mai potuto partire con un clandestino a bordo. Sono in corso comunque accertamenti per scoprire dove il sistema di sicurezza si sia inceppato e come il clochard sia potuto salire a bordo.
11 febbraio 2015 | 16:14
http://roma.corriere.it/notizie/cro...ta-0b44de86-b1fe-11e4-a2dc-440023ab8359.shtml
mi sembra un episodio molto grave.
Se un poveraccio qualsiasi riesce a entrare su un aereo e dormire immagino qualcuno vagamente più attrezzato e con finalità più pericolose.