Thread sistema aeroportuale di Roma 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
08f5f6ccf06035d8cc2adb73649248b4.jpg

La in mezzo c'è l'hubbe

Forse allora è per questo motivo che alle 08.20 ho visto un 321 atterrare a CIA.
Esatto,la 1162 da SUF. Per chi conosce un po' FCO,da Parco Leonardo a FCO,un unico bancone di nebbia. Io,arrivando col treno,non riuscivo a vedere gli aerei nell'apron dalla stazione.

Aeroporto di Fiumicino. 3 tunisini in fuga: nuovo allarme-sicurezza nello scalo capitolino

Roma , Italia - La polizia di frontiera ha arrestato soltanto due degli immigrati clandestini

(WAPA) - Ancora numerosi gli interrogativi sui tre tunisini giunti clandestinamente all'aeroporto di Roma-Fiumicino ieri sera, 16 marzo 2015, a bordo di un aereo proveniente dalla Turchia e la cui aggressività e prontezza nella fuga, ha fatto pensare al terrorismo internazionale.

Sbarcati da un volo Alitalia i tre clandestini sono saliti su un bus-navettamescolandosi ad altri passeggeri, riuscendo poi a fuggire fra il panico generale. Richiamati dalle urla dei viaggiatori i dipendenti dell'aeroporto hanno allertato la polizia di frontiera partita subito all'inseguimento. La prontezza e la violenza dimostrati dai tre tunisini che si erano scagliati violentemente sui vetri e sulle portiere del bus hanno portato le autorità a pensare ad un attacco terroristico.

Secondo le prime ricostruzioni nelle ore successive i clandestini si sarebbero nascosti all'interno di un cantiere nelle vicinanze, con l'obiettivo di far perdere le proprie tracce alla polizia. Alla fine due dei tunisini sono stati arrestati, ma purtroppo il terzo è riuscito a fuggire.

Non è la prima volta che i controlli del più grande aeroporto internazionale italiano vengono elusi: l'11 febbraio scorso un giovane clochard pakistano era stato sorpreso mentre dormiva a bordo di un aereo in sosta ( vedi AVIONEWS).

Ad ottobre dello scorso anno invece a lanciare l'allarme sulla sicurezza del "Leonardo da Vinci" fu la Confederazione sindacale autonoma di polizia, "Consap", che denunciò la facilità con cui i passeggeri clandestini potevano scavalcare la recinzione del perimetro aeroportuale (vedi AVIONEWS). (Avionews)

Airbus A330 -243 266 G-MDBD Thomas Cook Airlines ferried 16apr15 MAN-FCO for paint into new cs ex F-WWKG

Con la riapertura del painting hangar a FCO si iniziano a vedere parecchi visitatori. In pochi mesi si sono visti 330 SN, TP, LH, ora questo Thomas Cook, il 757 DHL solo alcuni esempi.

Ma adesso, chi ci lavora in quell'hangar ? Mi ricordo che c'era stata una polemica circa il fatto che vi lavora personale non italiano....

Falco, proprio da te speravo in una fonte un pelo più autorevole. Che ne so, un tuo amico che magari ci lavora all'hangar, e ti riporta quello che si dice da quelle parti.

Ti ringrazio per la simpatia che sempre mostri , in ogni occasione possibile, nei miei confronti.
E' ciò che ho trovato facendo una semplice ricerca su google. Se avessi amic che lavorano in quel hangar o avessi sentito voci circa questa cosa, lo avrei scritto. Riporto sempre la fonte di ciò che dico:D

Ti ringrazio per la simpatia che sempre mostri , in ogni occasione possibile, nei miei confronti.
E' ciò che ho trovato facendo una semplice ricerca su google. Se avessi amic che lavorano in quel hangar o avessi sentito voci circa questa cosa, lo avrei scritto. Riporto sempre la fonte di ciò che dico:D

Quello che manca è, almeno ogni tanto, una fonte un po' più attendibile. Tutto qua ;).

Quello che manca è, almeno ogni tanto, una fonte un po' più attendibile. Tutto qua ;).

Guarda che molto spesso le voci di corridoio sono attendibilissime....perchè vengono direttamente dal " campo". In ogni caso, servono a completare/ confermare eventuali dichiarazioni ufficiali. Il bello di questo forum è che qua si può avere un giusto mix di info ufficiali e di corridoio le quali si completano a vicenda . Basta dire la fonte e poi ognuno si regola sulla loro attendibilità :):)

Ho volato da Istanbul a Roma un paio di settimane fa.
Una volante ha scortato il Cobus dalla scaletta dell'aereo fino al terminal. Arrivati al terminal i carabinieri si sono messi, mitra alla mano, vicino a una porta da cui ci hanno fatto entrare, uno alla volta. Il Cobus ha aperto una porta sola, chiaramente dalla parte opposta alla mia, che sono così stato l'ultimo a scendere.

Tutti mi era sembrato un po' esagerato, ma adesso ho capito perché.

Ho volato da Istanbul a Roma un paio di settimane fa.
Una volante ha scortato il Cobus dalla scaletta dell'aereo fino al terminal. Arrivati al terminal i carabinieri si sono messi, mitra alla mano, vicino a una porta da cui ci hanno fatto entrare, uno alla volta. Il Cobus ha aperto una porta sola, chiaramente dalla parte opposta alla mia, che sono così stato l'ultimo a scendere.

Tutti mi era sembrato un po' esagerato, ma adesso ho capito perché.
Tutti i giorni succede. Non solo per i voli da IST;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.