Sarà da vedere anche l'effetto Giubileo come inciderà, che è cosa non da poco secondo me.
Sarà da vedere anche l'effetto Giubileo come inciderà, che è cosa non da poco secondo me.
http://www.corrieredellosport.it/al...molo:+«Olimpiadi+a+Roma?+100%+di+possibilità»
Interessante la composizione di questo tavolo, si stanno muovendo molti interessi insieme alla nuova Alitalia..... Mi sembra di aver letto che gli emiratini siano molto interessati ad entrare in AdR ed allo sviluppo aeroportuale. Domanda....Gli aeroporti sono molto redditizi?
incidera' anche l'EXPO.
Certo, senza dimenticare che inciderà pure il corso del valore della porchetta...
Seriamente, expo avrà incidenza nulla a Milano, figuriamoci a Roma.
100% di possibilità detta da montezuma = ha già vinto parigi.
Certo, senza dimenticare che inciderà pure il corso del valore della porchetta...
Seriamente, expo avrà incidenza nulla a Milano, figuriamoci a Roma.
Che io sappia IB, UX, BA, TP ci volano su MXP. Per la legge dei grandi numeri avremo anche gente che farà scalo ad IST proveniendo da GRU ed EZE per cui anche FCO verrà utilizzato per raggiungere EXPO. Forse quello che voleva sottolineare TW è che questa fiumana di gente diretta ad EXPO è stata un po' sopravvalutata da più parti. FCO continuerà la sua incessante crescita grazie a ben'altro, vueling in primis.Qualche sud americano che vuole arrivare a Milano con AZ sarà costretto suo malgrado a transitare per FCO!!! O forse mi sono perso qualcosa e c'e' l'obbligo di fare scalo ai soliti hub europei e poi via su LIN?
Che io sappia IB, UX, BA, TP ci volano su MXP. Per la legge dei grandi numeri avremo anche gente che farà scalo ad IST proveniendo da GRU ed EZE per cui anche FCO verrà utilizzato per raggiungere EXPO. Forse quello che voleva sottolineare TW è che questa fiumana di gente diretta ad EXPO è stata un po' sopravvalutata da più parti. FCO continuerà la sua incessante crescita grazie a ben'altro, vueling in primis.
I noleggiatori con conducente con licenza romana non potranno andare all'aeroporto di Fiumicino. In altri termini: esplode la guerra tra il Comune di Fiumicino e quello di Roma. Più politicamente: tra il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino (già senatore e vicepresidente della Regione del Pd) e il sindaco di Roma, Ignazio Marino (del Pd anche lui). Cosa è successo? L’assessore ai Trasporti del Comune di Roma, Guido Improta, per limitare l’arrivo di Ncc di altre città nella Capitale, ha deciso nuove regole molto più severe: chi non ha la licenza romana deve inviare il contratto del cliente per potere entrare nella ztl. Questo provvedimento ha colpito anche i 61 Ncc con licenza di Fiumicino. Spiega Montino: «Più di 50 multe per aver oltrepassato i varchi Ztl del Comune di Roma. È il numero dei verbali notificati ai nostri 61 operatori Ncc che fanno servizio prevalentemente da Fiumicino aeroporto al centro di Roma. Eppure, dopo la delibera della Giunta capitolina del 30 dicembre 2014 avevamo chiesto il rispetto del Protocollo d’Intesa del 2006 tra Roma e Fiumicino: afferma che le due Amministrazioni si impegnano a consentire l’ingresso a taxi e Ncc di Roma e Fiumicino nelle zone a traffico limitato di entrambe le città».
Insomma, secondo Montino deve valere il principio di reciprocità. Poiché Marino e Improta hanno invece alzato le barricate anche contro gli Ncc di Fiumicino, ecco la sua decisione di fare altrettanto: «Senza reciprocità dovremo tutelare e difendere fino in fondo i nostri interessi municipali, previa informazione a tutti gli organi competenti, compreso il Prefetto di Roma. Non siamo per il muro contro muro, ma se le cose rimangono così l’amministrazione di Fiumicino non potrà che adottare gli stessi analoghi provvedimenti che Roma ha già adottato nei nostri confronti».
Replicano dall'assessorato ai Trasporti del Comune di Roma: «La delibera di Roma Capitale regolamenta l'accesso dei titolari di autorizzazione Ncc rilasciata da altri comuni. Escludere il Comune di Fiumicino avrebbe certamente dato ai titolari di autorizzazione di altri comuni elementi per impugnarla al Tribunale Amministrativo Regionale per disparità di trattamento e per la violazione di norme sulla libera concorrenza. Nessuno vieta agli Ncc con autorizzazione del Comune di Fiumicino di entrare nel territorio di Roma Capitale, lo possono fare compilando il form e la richiesta di accesso dal sito agenziamobilita.roma.it».
Certo, senza dimenticare che inciderà pure il corso del valore della porchetta...
Seriamente, expo avrà incidenza nulla a Milano, figuriamoci a Roma.
Come logica però qualche pax diretto a expo transiterà anche da FCO, nonostante l'hub ed il sitierirport.
Qualche sud americano che vuole arrivare a Milano con AZ sarà costretto suo malgrado a transitare per FCO!!! O forse mi sono perso qualcosa e c'e' l'obbligo di fare scalo ai soliti hub europei e poi via su LIN?
Se poi vogliamo fare il bastian contrario a tutti i costi allora è un altro discorso
Infatti nessuno ha parlato di milioni di passeggeri. Anche se di un infinitesimo, l'expo inciderà su FCO, poi triangolando ci sono infiniti modi per raggiungere Milano dal resto del mondo.