Thread news rotte e risultati finanziari easyJet


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Notiziona !


Ma stando alla famosa formula del vettore stabilmente basato in Italia mi aspetto che prima o poi anche FR apra questo genere di rotte.
Non si può lasciare terreno così facilmente al principale concorrente.

easy-jet opera da scali principali attrezzati per voli su destinazioni 'sensibili' , FR opera principalmente da scali secondari
 
Tanto per cominciare, TLV-AMM-IST non le può operare per via dei bilaterali.
Per il resto non mi sembra che U2 a FCO stia a guardare.

E a proposito di slot su rotte non in opensky, EZY ha chiesto anche FCO-TLV


FCO S13 EZY 4903 D 12:25 12:25 02APR 26OCT 0204060 319 156 1 J TLV TLV

Hai visto TW 843 ? Questa notizia te la dedichiamo a te e alla ns conversazione di Dicembre ! Byeeee !!!
 
Hai visto TW 843 ? Questa notizia te la dedichiamo a te e alla ns conversazione di Dicembre ! Byeeee !!!

Sì ma chiedere gli slot non vuol dire che in automatico parta il volo o che siano stati già autorizzati (ammesso che lo saranno mai).
 
Negli ultimi giorni Easyjet ha apportato diversi tagli e chiusure all' operativo estivo:

Roma-Madrid viene chiusa ultimo volo il 7 aprile
Roma-Venezia ridotta da 2 a 1 daily dal 8 aprile
Linate-Londra LGW ridotta da 2 a 1 daily dal 8 aprile
Malpensa-Roma ridotta da 5 a 3 daily dal 8 aprile

Dovrebbe trattarsi tutte di riduzioni e chiusure collegate all' apertura della LIN-FCO
 
Negli ultimi giorni Easyjet ha apportato diversi tagli e chiusure all' operativo estivo:

Roma-Madrid viene chiusa ultimo volo il 7 aprile
Roma-Venezia ridotta da 2 a 1 daily dal 8 aprile
Linate-Londra LGW ridotta da 2 a 1 daily dal 8 aprile
Malpensa-Roma ridotta da 5 a 3 daily dal 8 aprile

Dovrebbe trattarsi tutte di riduzioni e chiusure collegate all' apertura della LIN-FCO
Sul FCO-MAD e FCO-VCE, ed in forma più marginale anche sulle altre due rotte, ne potrebbe trarre beneficio proprio la stessa AZ.
 
Sta di fatto che dopo l'abbandono di Ryanair di alcune destinazioni italiane da Madrid e la chiusura di Vueling e EasyJet, un A/R per il 25 aprile non costa meno di 250€ in orari decenti.
 
La chiusura di Madrid forse è dovuta con l'apertura di due nuove rotte per Copenhagen e Amburgo
 
Sta di fatto che dopo l'abbandono di Ryanair di alcune destinazioni italiane da Madrid e la chiusura di Vueling e EasyJet, un A/R per il 25 aprile non costa meno di 250€ in orari decenti.

Raggiungere Madrid diventa sempre più difficile.

Major a parte, da FCO ci vola occasionalmente solo Vueling. L'unica alternativa resta Ryanair da CIA.
 
easyJet April 2013 Italy Service Changes

easyJet in April 2013 is adjusting a number of services to/from Italy, which sees selected service cutbacks at Milan Linate and Rome, while introducing new service from Milan Malpensa.

eff 08APR13
Milan Linate – London Gatwick Service reduces from 2 daily to 1 daily (Saturdays service remains 1 daily)
Rome – Madrid 1 daily service cancelled
Rome – Milan Malpensa Service reduces from 4 daily to 3 daily (Saturdays reduces from 3 to 2 daily)
Rome – Venice Service reduces from 2 daily to 1 daily (Saturdays service cancelled)

eff 19APR13
Milan Malpensa – Belgrade NEW 3 weekly service
U22577 MXP1325 – 1510BEG 319 357
U22578 BEG1545 – 1730MXP 319 357

airlineroute
 
su madrid tra fr aZ e iberia se neanche con un giornaliero riempivano l aereo
potevano chiuderla prima!
Con l avvio della fco-lin che voi "sappiate" gli aerei basati a Roma quanti diventeranno e se si anche A320?
Dani
 
su madrid tra fr aZ e iberia se neanche con un giornaliero riempivano l aereo
potevano chiuderla prima!
Con l avvio della fco-lin che voi "sappiate" gli aerei basati a Roma quanti diventeranno e se si anche A320?
Dani

dovrebbero essere 8 macchine entro la fine del 2013 - se nn erro attualmente sono 5
 
EasyJet Founder Stelios to Defy Management at Investor Meeting

EasyJet Plc
founder Stelios Haji- Ioannou will extend a personal battle with the discount carrier’s management at its annual meeting this month by voting against Chairman Mike Rake even though he already plans to quit.

Rake, who will step down this summer, according to an EasyJet statement Jan. 26, has “no long-term accountability for his actions” and shouldn’t be allowed to take part in decision- making, according to Stelios, who goes by his first name.

The entrepreneur has conducted a four-year campaign against EasyJet’s growth strategy, arguing that the U.K. carrier should focus more on delivering shareholder value, targeting a 10 percent profit margin and boosting dividend payouts to 50 percent of earnings. He’s specifically opposed to growing the fleet with Airbus SAS jets, which he says represent poor value.

“We do not believe directors who have resigned should be allowed to commit to a major program of capital expenditure that will burden the company for five to seven years,” said Stelios, who with his family controls almost 37 percent of EasyJet stock. “I just want someone who hates Airbus and hates taking large gambles with our money.”

Stelios said he has no opinion on the best candidate to replace Rake, who was appointed chairman in January 2010 and holds board positions at BT Group Plc and Barclays Plc. The connection with the bank, fined 290 million pounds ($455 million) for rigging interbank lending rates, prompted Stelios to force a resignation vote on Aug. 13, which he lost.

Institutional Support


EasyJet has said its board is reviewing internal and external candidates to replace Rake, who says he’s willing to remain chairman until a replacement is found. The airline will hold its annual meeting at its Luton, England, base on Feb. 21.

“Our institutional shareholders have strongly supported the board at recent general meetings and we are confident that they will continue to do so,” EasyJet said yesterday.

Stelios cut his family’s holding for the first time since 2004 last month and says he’ll sell more shares if Europe’s second-biggest low-cost carrier pursues further jet purchases. The fleet is young in industry terms and already too big for the winter schedule, he said, adding that if new planes are needed models from Boeing Co. and Bombardier Inc. should be considered.

http://bloom.bg/12lh95J
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.