Thread news rotte e risultati finanziari easyJet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché l'Egitto considera Easyjet un vettore "stabilmente basato in Italia" e quindi hanno concesso questa deroga al bilaterale.
E' una cosa che ha sorpreso un pò tutti.

Che veda la stabilità operativa come "vettore italiano". Ho provato a cercare in alcuni manuali di diritto internazionale che ho a casa ma non menziona questo caso, quindi non vedo altro che la "stabilità operativa" in un determinato luogo come deterrente per poter operare una simile tratta.
A tal scopo potrebbe, credo, solo richiederlo FR se ne avesse intenzione, ma volotea...

Sarà anche "per favore", ma questo è quanto.

É l'unico caso di vettore non egiziano, né europeo a poter operare una tratta di linea Egitto-UE in deroga dei normali accordi bilaterali.

La cosa mi puzza alquanto.

ps. il "ma per favore" non era di certo riferito a te. ;)

É l'unico caso di vettore non egiziano, né europeo a poter operare una tratta di linea Egitto-UE in deroga dei normali accordi bilaterali.

La cosa mi puzza alquanto.

ps. il "ma per favore" non era di certo riferito a te. ;)

Ma easyJet è UE, registrata in UK e Svizzera. Dubito che usi macchine svizzere per fare questa tratta, non avrebbe molto senso.

La questione Easyjet é ancora più singolare in quanto era stata invitata a presentare un'offerta per l'assegnazione dei diritti Italia-Russia precedentemente posseduti da Windjet

La questione Easyjet é ancora più singolare in quanto era stata invitata a presentare un'offerta per l'assegnazione dei diritti Italia-Russia precedentemente posseduti da Windjet

EZY non ha AOC italiano, pertanto tutto ciò è al di fuori di qualsiasi normativa alla quale devono sottostare gli altri vettori.

Non mi pare sia molto fair-play.

EZY non ha AOC italiano, pertanto tutto ciò è al di fuori di qualsiasi normativa alla quale devono sottostare gli altri vettori.

Non mi pare sia molto fair-play.

A meno che non ci siano dialoghi per ottenere un AOC italiano veramente. Alla fine Lufthansa Italia l'aveva ottenuto... e tipo WizzAir mi sembra abbia 3 AOC diversi per le operazioni nei rispettivi paesi.... Mah...
Alla fine che impedimenti ci sarebbero ad ottenere un AOC italiano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.