Thread news rotte e risultati finanziari easyJet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: easyJet apre Malpensa-Larnaca

[...] È il caso di Neos, che dalla primavera 2013 proporrà su Sharm el Sheikh operativi con multifrequenza: "A partire da fine febbraio opereremo tre frequenze, di martedì, venerdì e domenica per Sharm da Milano - dichiara Carlo Stradiotti, a.d. del vettore di casa Alpitour -. Si tratta di una prima proposta di flessibilità per la destinazione principale di medio raggio, con la quale offriremo la possibilità di permanenze differenti dalla classica dei 7 giorni". (articolo completo)

Molto interessante ma si potrà comprare il solo volo o sono comunque pacchetti?
Secondo me la mossa di Easyjet potrebbe spingere le compagnie charter a proporre sulle destinazioni piu' di massa la vendita del solo volo direttamente via internet sullo stile di Condor e Air Berlin in Germania.

Secondo me la mossa di Easyjet potrebbe spingere le compagnie charter a proporre sulle destinazioni piu' di massa la vendita del solo volo direttamente via internet sullo stile di Condor e Air Berlin in Germania.

La mossa di easyJet spingerà solo le compagnie charter italiane - eccetto Neos - sull'orlo del baratro. Altrochè!

Non capisco come EZY possa aprire un volo di linea per l'Egitto dal nostro paese senza avere un AOC italiano o egiziano.

Alcune aziende presto capiranno che si può volare a LUX a prezzi bassi, quindi rinunceranno alle trasferte con l'esosa Luxair. Quelle che movimentano pax più esigenti, continueranno ad affidarsi a LG. Ma non penso ci saranno ancora i presupposti per un 3xd.

CY ormai sarà un ricordo per MXP....con questi eventuali nuovi voli EZY. La vedremo forse solo per qualche charter dalla Grecia.

La Corsica è stata sperimentata più volte ma non è mai attecchita. Vedremo come va stavolta.

L'operazione "svuotiamo il T1 di Malpensa" va avanti a gonfie vele, vedo.

Concordo al 1000%.

Non si crea alcun nuovo traffico ma i primi effetti saranno sicuramente due: la chiusura definitiva di CY e la riduzione a 2xdaily di Luxair con relativo ulteriore segno - al T1.

Mi incuriosisce molto una eventuale SSH (misteriosa questione AOC a parte). La comunità per così dire stanziale europea ormai ammonta a circa 12.000 individui, mi sembra un po' troppo presto per tentare questo genere di rotte slegate da ogni offerta dei t.o.

mi sembra un po' troppo presto per tentare questo genere di rotte slegate da ogni offerta dei t.o.

Tutt'altro : andranno a rubare traffico ai charter dei t.o. e ad Egyptair.

I target sono molteplici :

- viaggiatori che organizzano la vacanza in dynamic packaging : se lanciano i voli, ho già visto che riesco a farmi una settimana a Sharm in all-inclusive alcoolico a €200 in 4* sul mare in doppia.
- espatriati fissi e lavoratori stagionali italiani, con relativo traffico VFR
- possessori di doppia casa sul Mar Rosso
- etnico egiziano : una volta sbarcati a Sharm si può sempre prendere un economicissimo bus per il Cairo, risparmiando molti €€ su quello che chiedono AZ e MS
- traffico legato agli stessi clienti dei t.o. che vogliono vacanze flessibili, già oggi molti offrono anche EZY per Grecia, Baleari etc. a fianco dei charter
- traffico movimentato da easyJet Holidays

Vediamo se e come viene loro concesso di volare di linea tra Italia e Mar Rosso.

Credo che il passeggero tipo di LG e quello di U2 sia diverso e quindi credo che la rotta rimanga 3xd. La stessa LG ha da poco chiuso Torino per concentrarsi su MXP ed opera la rotta con Embraer e Bombardier.
Più difficile sarà per U2 riuscire a riempire un 319 da 156Y su una rotta operata 4xw con carattere prevalentemente businnes: non è possibile l'andata e ritorno in giornata.
Interessante davvero SSH. Ma la rotta è ufficiale?

Madrid soffre un po' la concorrenza di AirEuropa che "sembra" andare benissimo

Se davvero gli egiziani concederanno ad easyJet di volare di linea tra Italia ed Egitto...beh, siamo davanti all'inizio della fine per t.o. e compagnie charter italiane che grazie al Mar Rosso continuano a campare.

MXP-SSH a/r €73.

E vai!
Grandissima notizia.

Tutt'altro : andranno a rubare traffico ai charter dei t.o. e ad Egyptair.

I target sono molteplici :

- viaggiatori che organizzano la vacanza in dynamic packaging : se lanciano i voli, ho già visto che riesco a farmi una settimana a Sharm in all-inclusive alcoolico a €200 in 4* sul mare in doppia.
- espatriati fissi e lavoratori stagionali italiani, con relativo traffico VFR
- possessori di doppia casa sul Mar Rosso
- etnico egiziano : una volta sbarcati a Sharm si può sempre prendere un economicissimo bus per il Cairo, risparmiando molti €€ su quello che chiedono AZ e MS
- traffico legato agli stessi clienti dei t.o. che vogliono vacanze flessibili, già oggi molti offrono anche EZY per Grecia, Baleari etc. a fianco dei charter
- traffico movimentato da easyJet Holidays

Vediamo se e come viene loro concesso di volare di linea tra Italia e Mar Rosso.

Certo che Sharm a Luglio sarà un forno non potevano aprirla da fine marzo:dubbio:Ho già provato quest'anno per esempio Cipro a luglio ed era un forno con punte di quasi 48°!:mad:

Se confermata, MXP-SSH apre da metà Marzo 2013.

Io non riesco a trovarle sul sito queste info...mi date un link?

Ma poi non è possibile che abbiano sbagliato e invece di lussemburgo ci ritroviamo un volo per Luxor...:)

Mi sembra un pò il gioco trova l'intruso..son 3 destinazioni puro leisure contro una puro business.

Io non riesco a trovarle sul sito queste info...mi date un link?

Ma poi non è possibile che abbiano sbagliato e invece di lussemburgo ci ritroviamo un volo per Luxor...:)

Mi sembra un pò il gioco trova l'intruso..son 3 destinazioni puro leisure contro una puro business.

Vai sulla sezione "Ispirami" - Estate 2013 ;)

Certo che Sharm a Luglio sarà un forno non potevano aprirla da fine marzo:dubbio:Ho già provato quest'anno per esempio Cipro a luglio ed era un forno con punte di quasi 48°!:mad:
Il caldo del Mar Rosso è più sopportabile, perché è un caldo molto secco. Comunque Sharm è una destinazione che ripartisce gli arrivi per mese. Giugno tedeschi e svizzeri, luglio nord Europa e GB, agosto italiani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu