Re: easyJet apre Malpensa-Larnaca
SSH è impossibile ci vuole un AOC italiano per operarlo
Vedo anche ssh non ci credo
SSH è impossibile ci vuole un AOC italiano per operarlo
Vedo anche ssh non ci credo
Vai su ispirami dal sito easyjet imposti lux o ssh come aeroporti di partenze e vedrai che sono collegati a mxp
MXP-LCA vedo come uno spintone a CY che già ha sospeso la rotta per la prima volta in inverno, e che probabilmente mediterà di cancellarla del tutto anche in estate.
Da tenere presente che nel recente passato si sono moltiplicati anche i collegamenti Italia-Cipro di Ryan che hanno sicuramente portato nuovo mercato ma anche eroso quote di mercato alla traballante Cyprus Airways.
MXP-LUX è un prodotto un pò diverso da Luxair, che però credo che si troverà costretta ad abbassare le pretese tariffarie con erosione dei proventi. Non escludo che per diversificare ulteriormente il prodotto dalla concorrene lowcost non cerchino più incisivamente di traslocare altrove.
MXP-SSH ma un volo di linea trisettimanale non è poca roba su una destinazione del genere che comunque, per la tipologia di mercato, è ancora in mano per la maggior parte ai charter (pacchetto volo + soggiorno).
Mi sembrano tutte delle scommesse, la più facile da vincere direi Cipro comunque.
MXP-SSH 3x week 2-4-6
Questi stanno facendo sul serio credo l unica compagnia che anziche tagliare e ridurre aumentano e aprono nuove rotte da malpensa,investire oggi su malpensa e in italia non e una cosa da poco.
Oltre a Cipro vedo bene anche Sharm una delle destinazioni turistiche di massa preferite dagli italiani, io credo che sia un mercato ormai maturo per dei voli low cost e per potersi prenotare da se viaggio e vacanza e un 3x week ti da già una certa flessibilità rispetto ai pacchetti che normalmente sono fissi di una o due settimane. Ma ancora non ho capito come faranno a operare il volo visti i bilaterali con l'Egitto.
[...] È il caso di Neos, che dalla primavera 2013 proporrà su Sharm el Sheikh operativi con multifrequenza: "A partire da fine febbraio opereremo tre frequenze, di martedì, venerdì e domenica per Sharm da Milano - dichiara Carlo Stradiotti, a.d. del vettore di casa Alpitour -. Si tratta di una prima proposta di flessibilità per la destinazione principale di medio raggio, con la quale offriremo la possibilità di permanenze differenti dalla classica dei 7 giorni". LINK
CIAO
_goa