Thread MyAir dal 26 Agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rispondo molto sinceramente....si ci andrei...e ti chiedi perchè? perchè ho un figlio e una moglie e perche professionalmente ho imparato davvero tanto e tanto avrei da imparare...tu mi racconti di volare ma caro il mio Airbus di fallimenti ne ho visti due in tre anni (ALPI E MYAIR), di stipendi ne avanzo 8 tra tutte e due, nel 2004 l'economia era un po diversa e non eravamo in questa crisi nera, senza contare che pure la mia compagna è in cassa integrazione da Alpieagles e mio figlio ora ha poco piu di un'anno e aimè con questa nuova sventura ho dovuto, per amore loro, mettere da parte la mia passione di dispatcher con tanta sofferenza, e mettermi da un mese la tuta blu e andare a lavorare di notte nella stampa dei giornali, quindi fai meno lo splendido perchè qui nessuno piagnucola anzi qui la gente si tira su le maniche. Ti posso solo dire una cosa mio caro dispotico saccente impara ad argomentare ciò che hai da dire piuttosto che divincolarti negli errori grammaticali di chi è sveglio da 20 ore, forse allora potremmo darti considerazione. Il fatto che tu non abbia rispetto per i dipendenti MYAIR fa solo di te un piccolo uomo ignorante e che molto probabilmente deve ancora imparare a vivere. Per il resto lo sgravo fiscale viene garantito dallo stato a quelle aziende che si caricano di oneri al fine di riavviare realtà in crisi come la MYAIR....in questo caso la Holding Romana potra decurtare parte (milioni di euro) di cio che spendera per il riavvio.
Ciao Cari

Comunque vorrei dar fine a questa sterile polemica...e mi scuso dello spazio occupato.....Qualcuno ha novità?

Non credo che ci saranno novita' a breve , ne' a lungo.
i dipendenti e gli accordi che" valgono tanto e non sai quanto "soprattutto quelli di terra, e' meglio che comincino a guardarsi intorno, per quanto riguarda il "managgemente" , sia il presunto nuovo che il vecchio non offrono garanzie interessanti.
La compagnia puo' ripartire anche domani basta metterci i soldi , che evidentemente non ci sono e molto probabilmente non ci saranno nonostante lo "sgravo fiscale di tipo compensativo".
Per fortuna loro il CRJ e' una macchina al momento difficilmente oggetto di remarketing quindi facilmente BBMD e la loro banca che chissa quanti soldi avanza , puo' tranquillamente lasciare riposare i velivoli rossi sul piazzale in attesa di tempi miglior a spese di qualcun'altro , mentre "Keynes si rotola comodamente nella tomba".
La scatola e' vuota, , anche le tasche.
...e so' 4, aspettiamo la quinta...

Comunqe anche io non la vedo molto bene, anche perche' il buco e' tanto grande e sopratutto operazioni del genere in italia non sono andate mai a buon fine, ma come si dice c'è sempre una priam volta!. Come gia' detto da Emanuel al personale di terra cercate seriamente di trovare qualche altra cosa ( se non lo avete gia' fatto). Qui in svizzera il mercato si sta iniziando a riaprire e le compagnie stanno ricominciando a cercare personale! Coraggio ragazzi!

Caro myjmmy....ai tuoi insulsi insulti da quattro soldi non ho intenzione di rispondere perche' non e' questa la sede adatta.
Per Nibbio e Rantax...voi due state ancora sperando che l'ultima creatura di soddu si possa riprendere non si sa con quali soldi.
Ammesso e non concesso che cio' possa accadere allora vi chiedo....dopo Air Europe,Volare,Lte,myair....ci potrebbero ancora essere pax disposti a volare con una compagnia come myair?
Io credo che la gente si sia stufata di queste gestioni criminose di certe compagnie italiane e per paura di rimanere a terra si orientera' sempre di piu' verso compagnie molto piu' solide e serie come quelle straniere che operano in Italia(Ryan,Easy,LH Italia ,Air Berlin etc,).
L'unica cosa che mi fa rabbia e' che in Italia avremmo tutto per essere competitivi ma non si sa perche'(o meglio si sa....)siamo sempre terra di conquista.

P.s. per mygimmy....SGRAVIO FISCALE!!!

Ammesso e non concesso che cio' possa accadere allora vi chiedo....dopo Air Europe,Volare,Lte,myair....ci potrebbero ancora essere pax disposti a volare con una compagnia come myair?
Io credo che la gente si sia stufata di queste gestioni criminose di certe compagnie italiane e per paura di rimanere a terra si orientera' sempre di piu' verso compagnie molto piu' solide e serie come quelle straniere che operano in Italia(Ryan,Easy,LH Italia ,Air Berlin etc,).
L'unica cosa che mi fa rabbia e' che in Italia avremmo tutto per essere competitivi ma non si sa perche'(o meglio si sa....)siamo sempre terra di conquista.

la prima cosa che dici che pare sensata...

per fortuna ( o purtroppo ) il bacino di utenza di una compagnia a livello europeo è quasi infinito..

chi la preso nel cxxo e che ha amici "del settore" magari non ci "casca" ma ci sara gente che comprera i biglietti...

e poi, come dice qualcuno, se i pax si fidano a viaggiare con compagnie di cui sono caduti aerei, perche non dovrebbero volare con qualcuno che ha qualche milionata di chiodi in giro... ( tantopiu che in italia è sport nazionale essere indagati e/o falliti)

Ti appoggio pienamente sul fatto che in italia abbiamo professionalita da vendere ma purtroppo siamo sempre e solo conquistati dalle realta estere...

Ma purtroppo, finche non facciamo gruppo, e ognuno pensa al suo orticello (o non porta rispetto per realta diverse dalle sue :) ) siamo destinati a rimanere "ospitali" ...

Buona settimana a tutti, in attesa di novita...

Visto che pensi che sia questa la prima cosa sensata che ho detto , allora rinuncio definitivamente a cercare di farti capire cio' che volevo dire.Mi sembra solo una perdita di tempo.
Piuttosto...come puoi fare un paragone tra una compagnia che ha subito la perdita di un aereo (magari tipo AF) ed una compagnia tipo myair?
Il resto delle tue frasi preferisco non commentarlo....
Solo una cosa.Se tu sapessi veramente come sono andate le cose in Volare per colpa di chi ha poi fondato la myair ,allora forse non te ne usciresti con certe frasi fintobuoniste sul "fare gruppo" o sul portare rispetto per realta' diverse".E chi ha lasciato la VA per andare in myair(parlo del MANAGEMENT"E" e dei dipendenti a piu' stretto contatto con soddu....)non penso siano stati all'oscuro di tutto.
Prova a sentire cose ne pensano anche in Spagna della tua tanto amata myair!!E si che anche la loro defunta(per fortuna!) LTE e' entrata a pieno merito nelle cause del fallimento VA.
Comunque....mi auguro che la myair non si riprenda piu' e che soddu,famiglia e soci vari paghino alla giustizia italiana EVENTUALI responsabilita' penali in modo tale che gli sia anche inibito di continuare le loro attivita'...diciamo "imprenditoriali"(per non cadere nel volgare...).

la prima cosa che dici che pare sensata...

per fortuna ( o purtroppo ) il bacino di utenza di una compagnia a livello europeo è quasi infinito..

chi la preso nel cxxo e che ha amici "del settore" magari non ci "casca" ma ci sara gente che comprera i biglietti...

e poi, come dice qualcuno, se i pax si fidano a viaggiare con compagnie di cui sono caduti aerei, perche non dovrebbero volare con qualcuno che ha qualche milionata di chiodi in giro... ( tantopiu che in italia è sport nazionale essere indagati e/o falliti)

Ti appoggio pienamente sul fatto che in italia abbiamo professionalita da vendere ma purtroppo siamo sempre e solo conquistati dalle realta estere...

Ma purtroppo, finche non facciamo gruppo, e ognuno pensa al suo orticello (o non porta rispetto per realta diverse dalle sue :) ) siamo destinati a rimanere "ospitali" ...

Buona settimana a tutti, in attesa di novita...

@Aibus4ever
..il problema piu' che vincenzo e carletto, è chi gli ha dato la possibilita' di fare questo.
chi sta sopra di loro e' il vero problema ,chi gli ha garantito spazi ed impunita', e quelli, e la loro testa, non te li leverai mai dalle balle...
MF

Caro manuel hai detto una sacrosanta verita'!
Hai centrato anche uno dei punti salienti in tutta questa vicenda myair.
E cioe' che e' sempre stata protetta da qualcuno in alto.:morto:
Non solo per i noti problemi economici ma anche e soprattutto per gli enormi disservizi che ha creato in questi anni.Senza contare i soldi presi dalle regioni per impegni non rispettati....
Un altro piccolo aneddoto....lo sai che nel 2004, ben 6 mesi prima che la myair iniziasse a volare avevano gia' iniziato la vendita dei biglietti aerei????
Cioe' le autorita' permettevano la vendita di un bene che non esisteva in realta'.....A me risulta che cio' non sarebbe potuto accadere...ma forse un esperto potrebbe darci ragguagli in merito.
Un saluto.

@Aibus4ever
..il problema piu' che vincenzo e carletto, è chi gli ha dato la possibilita' di fare questo.
chi sta sopra di loro e' il vero problema ,chi gli ha garantito spazi ed impunita', e quelli, e la loro testa, non te li leverai mai dalle balle...
MF

Caro manuel hai detto una sacrosanta verita'!
Hai centrato anche uno dei punti salienti in tutta questa vicenda myair.
E cioe' che e' sempre stata protetta da qualcuno in alto.:morto:
Non solo per i noti problemi economici ma anche e soprattutto per gli enormi disservizi che ha creato in questi anni.Senza contare i soldi presi dalle regioni per impegni non rispettati....
Un altro piccolo aneddoto....lo sai che nel 2004, ben 6 mesi prima che la myair iniziasse a volare avevano gia' iniziato la vendita dei biglietti aerei????
Cioe' le autorita' permettevano la vendita di un bene che non esisteva in realta'.....A me risulta che cio' non sarebbe potuto accadere...ma forse un esperto potrebbe darci ragguagli in merito.
Un saluto.
cosa vuoi che mi stupisca..a me han fatto un colloqui per la VA in alpieagles...nel 1998...
..so' ragazzi ce vo' pazienza....

Caro myjmmy....ai tuoi insulsi insulti da quattro soldi non ho intenzione di rispondere perche' non e' questa la sede adatta.
Per Nibbio e Rantax...voi due state ancora sperando che l'ultima creatura di soddu si possa riprendere non si sa con quali soldi.

P.s. per mygimmy....SGRAVIO FISCALE!!!

Gia il fatto che tu abbia letto degli insulti...quali lo sai solo tu...forse..."fa solo di te un piccolo uomo ignorante" che non mi risulta sia considrata un offesa IGNORANTE = colui che IGNORA oppure "dispotico saccente" che nemmeno questo è un offesa ma vuol dire che esprimi il tuo parere in modo tirannico e fingendo di sapere tutto...io come vedi di alcune cose non parlo perche non le so...Vedi volare ecc..... tu invece sai magicamente tutto sai i retroscena, tu nella vicenda MYAIR sei onniscente hai avuto il dono dell'obiquità eri ovunque e quindi per questo puoi dare sentenze e mettere in galera soddu...perche tu sai...tu c'eri.....MA MI FAI UN FAVORE? LIMITATI ALLE OPINIONI CHE NON C'ERI, NON SAI E SOPRATUTTO NON SEI.......e piuttosto di correggere i miei errori dati da stanchezza, velocità nella scrittura, e mani grandi che su questo piccolo EEEEEEEEpc (come diceva un mio collega ;) ) mi fanno schiacciare tasti a caso, ma sopratutto la voglia di dedicarti meno tempo possibile, dacci qualche umile opinione come quell'unica sensata che hai dato...li si che eri una persona piacevole....a che bei tempi quelli....
Comunque sia è proprio vero, i passeggeri saranno molto scoraggiati sopratutto in una europa dove puoi prendere a calci chiunque ma guai a toccargli le vacanze.....dovrebbero considerare seriamente di fare come la Club Air..... cambio d'abito e si torna a Volare...anzi no, infelice battuta e si torna in scena....circa....

Guarda questa volta ti risparmio la fatica, mancano un pò di accento apostrofi e menate varie e ci sono pure due errori di sintassi... O MIO DIO!!!

Ultima modifica:
Processo slittato. La prima udienza è stata rinviata al 10 dicembre 2009.
Credete nella italiana giustizia? :D:D:D:D:D
al di la' della giustizia italiana che ha tempi strani, velocissimi o lentissimi a seconda del network personale degli imputati...quello che mi piacerebbe sapere e' perche e con la firma di chi la "pubblica AZ si e' comprata un bubbone cadaverico come VA, senza un piano industriale o senza una logica motivazione...e non solo VA..visto che sto settore di scheletri negli armadi ne ha sicuramente un bel po'..
Se vincenzino vada in galera o meno, mi importa poco..ma che si usino i NOSTRI soldi per coprire le porcate private di qualcuno mi comincia a dare piu' fastidio...
mah...(retorico)!
MF
;-)))

Ultima modifica:
al di la' della giustizia italiana che ha tempi strani, velocissimi o lentissimi a seconda del network personale degli imputati...quello che mi piacerebbe sapere e' perche e con la firma di chi la "pubblica AZ si e' comprata un bubbone cadaverico come VA, senza un piano industriale o senza una logica motivazione...e non solo VA..visto che sto settore di scheletri negli armadi ne ha sicuramente un bel po'..
Se vincenzino vada in galera o meno, mi importa poco..ma che si usino i NOSTRI soldi per coprire le porcate private di qualcuno mi comincia a dare piu' fastidio...
mah...(retorico)!
MF
;-)))

Stra quoto...questa è una bella domanda.....

Ciao a tutti, volevo dare un piccolo e pallido aggiornamentino, venerdì ho sentito una persona a capo di una societa' che faceva servizi a myair (che avanza un bel po di soldini per servizi non pagati) e mi ha detto che sono stati contattati da una persona dell'amministrazione di myair che voleva avere un resoconto di tutti i soldi che li devono dare. Non hanno parlato di quando faranno i pagamenti, ma forse qualcosina si sta rimettendo in moto.

Ciao a tutti, volevo dare un piccolo e pallido aggiornamentino, venerdì ho sentito una persona a capo di una societa' che faceva servizi a myair (che avanza un bel po di soldini per servizi non pagati) e mi ha detto che sono stati contattati da una persona dell'amministrazione di myair che voleva avere un resoconto di tutti i soldi che li devono dare. Non hanno parlato di quando faranno i pagamenti, ma forse qualcosina si sta rimettendo in moto.
...o forse semplicemente non hanno idea di quanto sia lo scaduto.un classico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.