Thread MyAir dal 26 Agosto


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Sacrosanto un par di palle,questi "fenomeni" sono specialisti nei "visual" e ti fan stare al punto attesa anche 10 minuti..sei chiedi un visual si presuppone che tagli,se chiudi alle 8 nm è meglio che fai la procedura...per non parlare dei piani di volo,noi italianetti chiediamo 2 minuti di estensione e ci ridono in faccia...altri dicono di essere fully ready e si vede il "bestiame" che ancora corre per il piazzale:poi ti dico quella dei turn around...talmente veloci che non vedi nessuno scendere a fare il giro esterno..però sai gli altri son professionisti...ogni riferirimento a persone o cose è puramente casuale.ciao a tutti:clown:

Oroz.. ti risponderanno che :

1) non importa come.. l'importante è che il risultato per il viaggiatore sia buono!
2) se le aziende italiane non sono in grado, ben vengano le estere...
 
Sacrosanto un par di palle,questi "fenomeni" sono specialisti nei "visual" e ti fan stare al punto attesa anche 10 minuti..sei chiedi un visual si presuppone che tagli,se chiudi alle 8 nm è meglio che fai la procedura...per non parlare dei piani di volo,noi italianetti chiediamo 2 minuti di estensione e ci ridono in faccia...altri dicono di essere fully ready e si vede il "bestiame" che ancora corre per il piazzale:poi ti dico quella dei turn around...talmente veloci che non vedi nessuno scendere a fare il giro esterno..però sai gli altri son professionisti...ogni riferirimento a persone o cose è puramente casuale.ciao a tutti:clown:

La fama si guadagna col tempo.
Siamo la barzelletta d'Europa in (quasi) tutto.
Perché in aviazione -per la quale l'Italia è nota al mondo solo per esperienze disastrose- non dovrebbe essere così?
 
Forse perché Ryanair o Easyjet hanno un management capace che negozia contratti di ferro (discutibili, ci mancherebbe ma non è l'argomento trattato), anche nei più minimi dettagli, con gli aeroporti e invece Myair (o l'italiana/italiota di turno) fa il tutto alla carlona del tipo "si adesso vediamo, poi ci mettiamo d'accordo, paghiamo...un modo lo si trova sempre" e poi regolarmente non rispetta i patti e non paga?

Ci credo -ed è scarosanto- che poi la priorità l'abbiano Ryanair o Easyjet!

Non ti è mai passata per la testa questa cosa?

Beh gli obbiettivi di Ryan o Easy sono sicuramente quelli di un normale vettore aereo come ce ne sono molti nel mondo.
Gli obbiettivi di chi ha messo in piedi volare e poi myair e le ha gonfiate di debiti come bubboni non so quali siano, ma non sono il trasporto aereo....chiudere 2 (quasi 3)compagnie regionali nel giro di 9 anni..e dam guinness dei primati
Io aspetto solo di sapere come si chiameraì la nuova compagnia dei nostri vecchi amici...anche se, come ha detto molto giustamente il Governatore del Veneto, sarebbe il caso che cambiassero mestiere..
 
Ultima modifica:
ragazzi calma...non sono qua per giustificare o per difendere myair volare alpi eagles club air ecc....sono italiano e ne sono orgoglioso però personalmente a me da molto fastidio che non ci sia nessuna compagnia italiana con le palle in grado di contrastare quest'invasione..Tutto qua...ci si limita a fare la guerra dei poveri tra noi mentre colossi come ryan ecc ci fregano il mercato...che fine faremo?bello vedere in molti apt solo a/c ryan o izy...ma avete pensato a tutti gli av ed i piloti che si sono certificati in italia oppure che si sono fatti il mazzo per ottenere le varie licenze dopo molti sacrifici...e che ora non sono disposti a lavorare x compagnie che schiavizzano i propri dipendenti...che fine faranno? costretti ad emigrare per poter lavorare?..proprio belle prospettive future
 
ragazzi calma...non sono qua per giustificare o per difendere myair volare alpi eagles club air ecc....sono italiano e ne sono orgoglioso però personalmente a me da molto fastidio che non ci sia nessuna compagnia italiana con le palle in grado di contrastare quest'invasione..Tutto qua...ci si limita a fare la guerra dei poveri tra noi mentre colossi come ryan ecc ci fregano il mercato...che fine faremo?bello vedere in molti apt solo a/c ryan o izy...ma avete pensato a tutti gli av ed i piloti che si sono certificati in italia oppure che si sono fatti il mazzo per ottenere le varie licenze dopo molti sacrifici...e che ora non sono disposti a lavorare x compagnie che schiavizzano i propri dipendenti...che fine faranno? costretti ad emigrare per poter lavorare?..proprio belle prospettive future

Infatti come e' evidente la maggior parte della classe dirigente italiana, una contraddizione in termini, e' in grado solo di mangiare e creare debiti, non hanno costruito nulla, non sono stati in grado di gestire nemmeno monopoli di fatto come era Alpieagles per esempio.
Questi di Myair hanno sepolto 2 compagnie in 6 anni adesso aspettiamo la prossima...
Credo che in nessuna parte del mondo ci sia una concentrazione di fallimenti de facto come le compagnie venete degli ultimi 10 anni.
La colonizzazione non solo e' uno stato di fatto ma sara' il nostro futuro , politica e finanza in sto paese sono a malapena in grado di mangiarsi i soldi dello stato e fregare le caramelle ai bambini....
 
Ultima modifica:
Interviste post conferenza stampa

http://www.youtube.com/watch?v=crXRTdga_sk

Radio galley dice che SE ripartirà, i dipendenti che rientreranno in servizio saranno solo una sessantina.

Mah! prima avevo forti perplessità riguardo questa presunta "cordata di salvataggio", ora sono proprio scettico... peraltro se questa è la migliore delle quattro offerte, sarei curioso di sapere come erano le altre!
 
Interviste post conferenza stampa

http://www.youtube.com/watch?v=crXRTdga_sk

Radio galley dice che SE ripartirà, i dipendenti che rientreranno in servizio saranno solo una sessantina.

Mah! prima avevo forti perplessità riguardo questa presunta "cordata di salvataggio", ora sono proprio scettico... peraltro se questa è la migliore delle quattro offerte, sarei curioso di sapere come erano le altre!

PRESUMO che non sia cosi facile ripartire...

forse è una cosa sensata partire col minimo della forza lavoro, con 1 aereo, piano piano... o no?
 
PRESUMO che non sia cosi facile ripartire...

forse è una cosa sensata partire col minimo della forza lavoro, con 1 aereo, piano piano... o no?
Non e' che metti in piedi due rotte , fai girare l'aeroplane e parti cosi'...
Ci vuole un piano con uno sviluppo industriale sensato.
Pertire con una macchina tanto per ripartire non serve a nulla, e da qual che si evince la fase e' ancora di mera istruttoria...
 
Non e' che metti in piedi due rotte , fai girare l'aeroplane e parti cosi'...
Ci vuole un piano con uno sviluppo industriale sensato.
Pertire con una macchina tanto per ripartire non serve a nulla, e da qual che si evince la fase e' ancora di mera istruttoria...

Manuel... ovvio che è come dici tu..

io intendevo che è inutile ripartire con i 4 CRJ (visto che il 320 ormai è andato) per fare cosa? le tratte dove gia hanno preso posto le altre compagnie??

a mio parere, se è vero che i soldi ci sono, COA con tutti e quattro, fai girare gli aeroplani per non lasciarli al prato troppo a lungo con ACMI e Charter.. e preparare un piano sicuro, chiaro e dimensionato...

IMHO... poi ovviamente sparo caxxate pure io..
 
Fantoni scatola vuota....proprio no....oltre ai dipendenti c'è di più.....molti accordi.....e quelli valgono tanto e non immagini quanto....(e ....porta un po più di rispetto per chi come te ci lavorava in quella compagnia e chi ci credeva...se poi tu ti sentivi una scatola vuota....bè mi dispiace)

"sono curiosio di sapere il nome della prossima com pagnia di durata triennale di questo prestigioso management.
come ha detto il governatore Galan, forse e' il caso che cambino mestiere..

"Forse non era meglio se non venivi a lavorarci piuttosto che lamentarti"


Fedex6 sono perfettamente d'accordo con te....tutti manager ma tutti con un contratto da dipendente....confondete il riso soffiato con il rischio d'azienda ma criticate...ho una novità non si chiamano tutti o'leary...e sopratutto non vengono tutti aiutati dallo stato come nel caso di Ryanair.... chi ha letto qualche libro sà che la Ryan ha sfiorato la fine di Myair


"Quante ne conosci tu che sono nate spostando danari da altre aziende in barba ai creditori? Quante ne conosci che hanno debiti 20-30 volte il capitale sottoscritto senza alcuna speranza di recuperare? Quante ne conosci guidate da gente che sistematicamente crea queste situazioni catastrofiche? Si faccia una legge che inibisca ai bancarottieri seriali di continuare a vivere nella società civile. Si metta loro un marchio d'infamia nella fronte in modo che tutti possano subito sapere con chi hanno a che fare."

MAI-MYAIR FIDATI SONO PIU DI QUANTE TU POSSA IMMAGINARE LE AZZZZZZIENDE CHE HAI DESCRITTO. E l'unico marchio che vedo è il bannato che hai sotto il tuo nome. E quel "povero disgraziato" lo definirei più un "MENTECATO SPROVvEDUTO" che era un'assistente di volo della compagnia e se l'è cercata. La prossima volta impara a stare al suo posto.

4°"Già, perché negli altri vettori piloti e A/V non sono altamente specializzati, ma vengono arruolati al mercato ogni sera per l' indomani.
Il forte posizionamento strategico è probabilmente quello a 90° di AdP, che paga per farsi infinocchiare. Quanto al know how, nell' accumulare perdite Soddu ha un track record imbattibile."

Siete talmente impegnati a sparlare del Managemente che nemmeno sa che esistete che non vete capito che oltre agli ovviamente specilizzati volatili li si parlava del personale di terra....e vi sfido a criticare che la terra non sia specializzata visto che tutti provengono dalle più disparate esperienze aeronautiche.


"Sai bene che molte aziende, di qualsiasi settore, vengono mantenute in vita perchè piene di scheletri negli armadi, appartenenti sia agli imprenditori che alle banche "amiche". C'è quindi tutto l'interesse di trovare altri polli da spennare o "amici" a cui si devono dei favori ai quali viene chiesto di intervenire.
Il tempo poi fa dimenticare, distoglie dagli sguardi di possibili inquirenti e fa avvicinare le prescrizioni."

Quello che hai detto è vero, prescrizionevedi Paolo Sinigal.... ma nel caso myair è un po diverso la risposta alla domanda che vantaggi si possono avere a comprare questa a vs detta (che non condivido) compagnia morta "Myair".....be prima di tutto per chi non fosse molto ferrato in economia (visto certe cose che ho letto che farebbero rotolare nella tomba John Keynes fino ad arrivare nella tomba di Amartya Sen....VERO MALPENSATE????:D:D:):D:D

"La "finanza etica" a mio parere è un' idiozia e te lo dico pur lavorando intorno a quel concetto. E' un' espressione che nasce dal concetto medievale che il credito sia non etico, perché si deve restituire più di quanto si è avuto. Questo però fa il paio con l' idea che la palla di piombo dieci volte più pesante cadesse più velocemente. Ecc")

il vantaggio è lo sgravo fiscale che ne deriva da questo tipo di imprese (l'assorbimento di aziende con debiti o messe male) che è di tipo sicuramente compensativo e se ti và bene e riesci a farla riprendere ci guadagni pure qualcosa.


a mio parere, se è vero che i soldi ci sono, COA con tutti e quattro, fai girare gli aeroplani per non lasciarli al prato troppo a lungo con ACMI e Charter.. e preparare un piano sicuro, chiaro e dimensionato...

D'accordo con Luca. (ciao)

Spero che questo parere non veda il mio account bannato visto che non ho violato nessuna regola.:cool:

Ciao a todos
 
Si perche' invece "MANAGEMENTE..."......fa ancora piu' ridere!!!
Scusami la battuta...ma parli di economia(come una specie di professore...) e di persone che si dovrebbero rivoltare nella tomba,.... eppoi mi scrivi "Managemente" e "sgravo fiscale"?
Comunque....stai difendendo l'indifendibile!
Ed io non portero' mai rispetto per chi ha scelto di lavorare per myair!!:mad:
Semplicemente perche' sapevano perfettamente nel 2004 con chi sarebbero andati a lavorare!!
Ed io te lo posso dire perche' ero in AE e poi VA!!!
Pensa che subito dopo l'apertura della myair le stime di tutti erano di 3anni massimo di vita....ci siamo sbagliati di uno!!
Ti faccio una domanda semplice semplice.....e la faccio anche a quelli che come te non capiscono bene come stanno le cose e come agisce il tuo MANAGEMENTE adorato!!!Allora la domanda e' questa:....se domani il tuo adorato soddu aprisse una nuova compagnia:morto:, dopo Volare e myair, tu ci andresti a lavorare?Rispondimi onestamente(se puoi...) e senza pensarci troppo....


Fantoni scatola vuota....proprio no....oltre ai dipendenti c'è di più.....molti accordi.....e quelli valgono tanto e non immagini quanto....(e ....porta un po più di rispetto per chi come te ci lavorava in quella compagnia e chi ci credeva...se poi tu ti sentivi una scatola vuota....bè mi dispiace)

"sono curiosio di sapere il nome della prossima com pagnia di durata triennale di questo prestigioso management.
come ha detto il governatore Galan, forse e' il caso che cambino mestiere..

"Forse non era meglio se non venivi a lavorarci piuttosto che lamentarti"


Fedex6 sono perfettamente d'accordo con te....tutti manager ma tutti con un contratto da dipendente....confondete il riso soffiato con il rischio d'azienda ma criticate...ho una novità non si chiamano tutti o'leary...e sopratutto non vengono tutti aiutati dallo stato come nel caso di Ryanair.... chi ha letto qualche libro sà che la Ryan ha sfiorato la fine di Myair


"Quante ne conosci tu che sono nate spostando danari da altre aziende in barba ai creditori? Quante ne conosci che hanno debiti 20-30 volte il capitale sottoscritto senza alcuna speranza di recuperare? Quante ne conosci guidate da gente che sistematicamente crea queste situazioni catastrofiche? Si faccia una legge che inibisca ai bancarottieri seriali di continuare a vivere nella società civile. Si metta loro un marchio d'infamia nella fronte in modo che tutti possano subito sapere con chi hanno a che fare."

MAI-MYAIR FIDATI SONO PIU DI QUANTE TU POSSA IMMAGINARE LE AZZZZZZIENDE CHE HAI DESCRITTO. E l'unico marchio che vedo è il bannato che hai sotto il tuo nome. E quel "povero disgraziato" lo definirei più un "MENTECATO SPROVvEDUTO" che era un'assistente di volo della compagnia e se l'è cercata. La prossima volta impara a stare al suo posto.

4°"Già, perché negli altri vettori piloti e A/V non sono altamente specializzati, ma vengono arruolati al mercato ogni sera per l' indomani.
Il forte posizionamento strategico è probabilmente quello a 90° di AdP, che paga per farsi infinocchiare. Quanto al know how, nell' accumulare perdite Soddu ha un track record imbattibile."

Siete talmente impegnati a sparlare del Managemente che nemmeno sa che esistete che non vete capito che oltre agli ovviamente specilizzati volatili li si parlava del personale di terra....e vi sfido a criticare che la terra non sia specializzata visto che tutti provengono dalle più disparate esperienze aeronautiche.


"Sai bene che molte aziende, di qualsiasi settore, vengono mantenute in vita perchè piene di scheletri negli armadi, appartenenti sia agli imprenditori che alle banche "amiche". C'è quindi tutto l'interesse di trovare altri polli da spennare o "amici" a cui si devono dei favori ai quali viene chiesto di intervenire.
Il tempo poi fa dimenticare, distoglie dagli sguardi di possibili inquirenti e fa avvicinare le prescrizioni."

Quello che hai detto è vero, prescrizionevedi Paolo Sinigal.... ma nel caso myair è un po diverso la risposta alla domanda che vantaggi si possono avere a comprare questa a vs detta (che non condivido) compagnia morta "Myair".....be prima di tutto per chi non fosse molto ferrato in economia (visto certe cose che ho letto che farebbero rotolare nella tomba John Keynes fino ad arrivare nella tomba di Amartya Sen....VERO MALPENSATE????:D:D:):D:D

"La "finanza etica" a mio parere è un' idiozia e te lo dico pur lavorando intorno a quel concetto. E' un' espressione che nasce dal concetto medievale che il credito sia non etico, perché si deve restituire più di quanto si è avuto. Questo però fa il paio con l' idea che la palla di piombo dieci volte più pesante cadesse più velocemente. Ecc")

il vantaggio è lo sgravo fiscale che ne deriva da questo tipo di imprese (l'assorbimento di aziende con debiti o messe male) che è di tipo sicuramente compensativo e se ti và bene e riesci a farla riprendere ci guadagni pure qualcosa.


a mio parere, se è vero che i soldi ci sono, COA con tutti e quattro, fai girare gli aeroplani per non lasciarli al prato troppo a lungo con ACMI e Charter.. e preparare un piano sicuro, chiaro e dimensionato...

D'accordo con Luca. (ciao)

Spero che questo parere non veda il mio account bannato visto che non ho violato nessuna regola.:cool:

Ciao a todos
 
Rispondo per quanto mi riguarda

dopo Volare e myair, tu ci andresti a lavorare?Rispondimi onestamente(se puoi...) e senza pensarci troppo....

SI, se fossi a casa, se avessi un mutuo da pagare, se avessi un bimbo piccolo di cui occuparmi... si..
Evidentemente, come ho detto tante volte e continuero a ripetere, siete tutti molto fortunati che avete sempre potuto decidere e scegliere dove lavorare, con chi, e come.


Ed io te lo posso dire perche' ero in AE e poi VA!!!
mmm... e vieni a dire a noi che sapevamo per chi lavoravamo??

Ed io non portero' mai rispetto per chi ha scelto di lavorare per myair!!

sono le persone come te quelle che rovinano il mondo (gia di M...) dell'aeronautica...

PS : invece di guardare la struttura grammaticale e la sintassi dei vari post... portiamo critiche costruttive... cosi si cresce un po' tutti...
 
Allora.....la solita storia del mutuo ,dei figli e del lavoro perso.....ormai credo che non facciano piu' compassione a nessuno queste cose.
Il 19/11/04 ,1500 famiglie(compresa la mia) sono rimaste senza lavoro, e con 3(TRE) mesi di stipendi arretrati non pagati!!!
E solo una piccola parte di dipendenti era andata a lavorare per Mr soddu(piu' quelli che erano fuggiti prima...ne sai per caso qualcosa?).
Gli altri ,me incluso ,hanno fatto scelte di vita molto forti.Comprese quelle di andare a lavorare all'estero nei posti piu' disparati e disagiati.
Quindi ti chiedo una cortesia....piantala di piagnucolare ancora con la storia del mutuo e della famiglia!
Secondo...io ero in AE....e se sai bene come sono andate le cose , saprai anche che noi siamo stati acquisiti da VA.E all'epoca soddu ancora non aveva fatto fallire nessuna compagnia.
Terzo.....io non rovino proprio un bel niente!!!Anzi magari do un contributo per far capire a persone che , come te , credono che soddu sia un benefattore!
Quarto...non voglio fare il professore per quello che riguarda l'italiano(anche perche' sono il primo a fare mille errori), ma quando persone come MYJERRY scrivono certe cose ,ergendosi quasi a professori di economia,allora non ci sto!
Quinto...quali sarebbero le critiche costruttive da fare quando si parla di soddu?Forse, invece di scrivere frasi di un qualunquismo eclatante, potresti pensare tu a come crescere un po' di piu'....

P.s:mio figlio all'epoca della chiusura di VA aveva 2 mesi....



Rispondo per quanto mi riguarda



SI, se fossi a casa, se avessi un mutuo da pagare, se avessi un bimbo piccolo di cui occuparmi... si..
Evidentemente, come ho detto tante volte e continuero a ripetere, siete tutti molto fortunati che avete sempre potuto decidere e scegliere dove lavorare, con chi, e come.



mmm... e vieni a dire a noi che sapevamo per chi lavoravamo??



sono le persone come te quelle che rovinano il mondo (gia di M...) dell'aeronautica...

PS : invece di guardare la struttura grammaticale e la sintassi dei vari post... portiamo critiche costruttive... cosi si cresce un po' tutti...
 
Allora.....la solita storia del mutuo ,dei figli e del lavoro perso.....ormai credo che non facciano piu' compassione a nessuno queste cose.
Il 19/11/04 ,1500 famiglie(compresa la mia) sono rimaste senza lavoro, e con 3(TRE) mesi di stipendi arretrati non pagati!!!....

Non devo far compassione a nessuno Airbus.
Se leggi la mia firma ti accorgerai (e ti ripeto) che sono gia passato da un fallimento e so cosa vuol dire (ps anch'io come te aspetto ancora i miei soldi)

E solo una piccola parte di dipendenti era andata a lavorare per Mr soddu(piu' quelli che erano fuggiti prima...ne sai per caso qualcosa?).
Gli altri ,me incluso ,hanno fatto scelte di vita molto forti.Comprese quelle di andare a lavorare all'estero nei posti piu' disparati e disagiati.
Quindi ti chiedo una cortesia....piantala di piagnucolare ancora con la storia del mutuo e della famiglia!....

Ti ripeto... non sto piagnucolando anche perche un lavoro ce l'ho e per la prima volta dopo anni vado a lavorare volentieri e senza problemi.



Terzo.....io non rovino proprio un bel niente!!!Anzi magari do un contributo per far capire a persone che , come te , credono che soddu sia un benefattore!....

Qui hai proprio sbagliato tutto.. io non difendo nessuno. Non metterei la mano sul fuoco per me, figurati per lui. Non è un benefattore, lo sa lui, lo sai tu e lo so io.
Ma il rispetto non lo dai ai lavoratori (parole tue).Se leggi bene capisci che ti contestavo questo.
Visto che tu eri in AE... e poi sei "passato" (volente o meno) a VA... le varie lotte interne tra i dipendenti pensi abbiano fatto bene alla "categoria"?
E visto che mi pare di capire che lavori all'estero, dove il valore del rispetto è molto piu' in voga che nella nostra piccola Italia, dovresti aver imparato a portarlo..soprattutto per quelli piu sfortunati (o stupidi a tuo parere) di te.

Quinto...quali sarebbero le critiche costruttive da fare quando si parla di soddu?Forse, invece di scrivere frasi di un qualunquismo eclatante, potresti pensare tu a come crescere un po' di piu'........

Qui non entro nel merito, ti invito solo a riflettere su quanto ti ho gia scritto.

P.s:mio figlio all'epoca della chiusura di VA aveva 2 mesi....

probabile che sia stato lui a darti la forza di "armarti e partire" per le terre estere... purtroppo non tutti reagiscono come te.

PS : se vuoi continuarefallo in pvt. Non voglio annoiare gli altri utenti. Se invece hai info su Piani industriali, quanti e quando ripartono e per fare cosa, contratti, indiscrezioni SU MYAIR ti invito a condividerle con tutti perche siamo qui per questo.

PPS : non siamo mai stati colleghi. Giusto per puntualizzare e chiarire i tuoi dubbi..
 
Ed io non portero' mai rispetto per chi ha scelto di lavorare per myair!!:mad:
Rileggi attentamente quello che hai scritto perche' per quanto odio puoi avere nei confronti dei vertici myair non dovresti permetterti a scrivere una cosa del genere. Perche' vorrei ricordati che le aziende non sono fatte solo dei "capoccia" ma sopratutto dalle persone che lavorano e si spaccano la schiena per far si che una realta' sia la migliore possibile (che tu ci creda o no ci sono persone che non lavorano solo per i soldi o per pagarsi il mutuo ma lo fanno anche perche gli piace) quindi TUTTI meritano RISPETTO e SOLIDARIETA per qualunque azienda essi lavorino perche' non esistono lavoratori di seria A o di serie B

Pensa che subito dopo l'apertura della myair le stime di tutti erano di 3anni
Bella frase peccato che la stessa identica frase mi fu detta quando iniziai a lavorare per Windjet 6 anni fa....

ora faccio le solite precisazioni perche' altriementi vengo additato come collaboratore del male supremo che e' myair:
-non lavoro per myair (ma ci ho lavorato)
-non ho mai lavorato per VA o Air Europe
-non ho mai provato simpatia nei confronti dei "capoccia" di myair fin da prima che ci andassi a lavorare
-so che non ci crede nessuno e che sono praticamente parole sprecate ma lo scrivo comunque: My air e' formata da persone eccezionali sia professionalmente che umanamente e sono sicuro che se guidate da un management come si deve potrebbero essere una grande realta'. Ma il porblema e' che in italia non esiste al livello aeronautico management in grado di valorizzare una compagnia.

Quindi sarebbe carino come qualcuno ha detto di continuare questo 3D solo con notizie inerenti a quello che sta succedendo e che succedera' in Myair e lasciare queste polemiche infantili fuori da qui
 
Allora....visto che vuoi dare un tono da "adulto" a questo thread ti posso dire quello che ho vissuto come esperienza personale.L'agonia della Volare si e' protratta per quasi 6 mesi(parlo dall'inizio degli stipendi non pagati fino alla dichiarazione di non ripresa nell'immediato delle attivita' e relativa cassa integrazione).Dopo aver iniziato a vedere gli aerei andar via e non tornare piu',gli stipendi non pagati e la compagnia definitivamente bloccata , la quasi totalita' dei dipendenti e' rimasta come paralizzata per un bel po' di tempo, in attesa che la situazione migliorasse e si riprendesse.
Ogni giorno c'erano voci di nuovi capitali e nuovi soci(questo anche quando c'era ancora soddu)e una speranza albergava ancora in tutti noi.
Ora sto rivedendo le stesse identiche cose.Ed e 'per questo che mi sento di dire che la compagnia non ripartira'(per fortuna di tutti) piu'
Poi quando ho parlato dei dipendenti myair , evidentemente non hai colto il punto(o forse non vuoi capire...)....il punto e' che se fai una scelta di andare a lavorare con soddu,dopo aver visto cio' che aveva combinato con AE eVA, sai esattamente a chi stai mettendo in mano la tua vita professionale e non!!!!E dopo non puoi dire ...ma io non lo sapevo!!!Quindi zero rispetto e zero solidarieta'!Ti rifaccio la domanda...tu andresti a lavorare per uno che e' stato latitante(fuggi' in Romania prima dell'arresto) inquisito,arrestato?Che e' stato l'artefice del fallimento di 4 compagnie(Air Europe,Volare,Lte,myair)?
Poi che c'entra Pulvirenti con soddu e myair con Windjet?Continui a non capire?
Sulla professionalita' dei dipendenti non mi esprimo....pero' ti faccio un piccolo esempio... ti dico solo che un personaggio di spicco, prima di Volare e poi di myair, per 500euro, di notte,di nascosto e senza vergogna, e' stato assoldato dalla societa' di leasing proprietaria dell' ultimo A330 rimasto in Volare , per riportarlo indietro......sarebbe successo comunque....ma tu lo avresti fatto???
Di infantile qui c'e' stato solo il tuo intervento.
Su una sola cosa ti do ragione.Ora la chiudo qui perche' non voglio annoiare gli altri.


Rileggi attentamente quello che hai scritto perche' per quanto odio puoi avere nei confronti dei vertici myair non dovresti permetterti a scrivere una cosa del genere. Perche' vorrei ricordati che le aziende non sono fatte solo dei "capoccia" ma sopratutto dalle persone che lavorano e si spaccano la schiena per far si che una realta' sia la migliore possibile (che tu ci creda o no ci sono persone che non lavorano solo per i soldi o per pagarsi il mutuo ma lo fanno anche perche gli piace) quindi TUTTI meritano RISPETTO e SOLIDARIETA per qualunque azienda essi lavorino perche' non esistono lavoratori di seria A o di serie B


Bella frase peccato che la stessa identica frase mi fu detta quando iniziai a lavorare per Windjet 6 anni fa....

ora faccio le solite precisazioni perche' altriementi vengo additato come collaboratore del male supremo che e' myair:
-non lavoro per myair (ma ci ho lavorato)
-non ho mai lavorato per VA o Air Europe
-non ho mai provato simpatia nei confronti dei "capoccia" di myair fin da prima che ci andassi a lavorare
-so che non ci crede nessuno e che sono praticamente parole sprecate ma lo scrivo comunque: My air e' formata da persone eccezionali sia professionalmente che umanamente e sono sicuro che se guidate da un management come si deve potrebbero essere una grande realta'. Ma il porblema e' che in italia non esiste al livello aeronautico management in grado di valorizzare una compagnia.

Quindi sarebbe carino come qualcuno ha detto di continuare questo 3D solo con notizie inerenti a quello che sta succedendo e che succedera' in Myair e lasciare queste polemiche infantili fuori da qui
 
-Mi pare che qui nessuno ha mai detto che si e' trovato con il sedere per terra e non se lo sarebbe mai aspettato.

-Ho portato il paragone di Wind Jet perche' lo start up fu fatto da Crispino (Air Sicilia) con personale al 40% ex Air Sicilia quindi tutti pensavano che sarebbe finita come lei.

Passo e chiudo tanto non si puo' ragionare con chi non ha un minimo di elasticita' mentale.
 
Tornando sul motivo di questo tread...

Pare sia confermato il rientro "in gioco" di un aereo al mese... non so a partire da quando..

certo che i 60 dipendenti "di primo rientro" mi sembrano un po pochi per poter ripartire....
 
Stato
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