Thread MXP-LIN 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza offesa, con ironia , ma la tua risposta mi permetto di commentarla con due citazioni.
la prima della mitica, meravigliosa Fiamma Satta: "Campionato Europeo di Arrampicamento sugli specchi"
la seconda del Divo Giulio (se hai dubbi su quale, quello che non si è beccato 23 coltellate...): "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".
Oppure, come direbbe la mia amica Michela dalla Confederazione: "Eccheccaso!!!"

Ok, ci sono due versioni della situazione a confronto sulla faccenda "riasfaltatura delle piazzole (?) antistanti le jetways".
Versione 1: SEA ha un cronoprogramma di lavori tra cui, a torto o a ragione, c'è anche questo compito. SEA ha pianificato il lavoro per agosto, oppure - causa CIGS, causa chiusura per COVID - il lavoro è slittato ad oggi. SEA effettua il lavoro adesso.
Versione 2: SEA fa apposta a fare il lavoro oggi per peggiorare l'esperienza di viaggio e quindi dare fastidio al suo azionista di maggioranza.

Secondo me la versione 2 è abbastanza stiracchiata. Da viaggiatore me la prenderei con SEA, non con Palazzo Marino.

Ok, ci sono due versioni della situazione a confronto sulla faccenda "riasfaltatura delle piazzole (?) antistanti le jetways".
Versione 1: SEA ha un cronoprogramma di lavori tra cui, a torto o a ragione, c'è anche questo compito. SEA ha pianificato il lavoro per agosto, oppure - causa CIGS, causa chiusura per COVID - il lavoro è slittato ad oggi. SEA effettua il lavoro adesso.
Versione 2: SEA fa apposta a fare il lavoro oggi per peggiorare l'esperienza di viaggio e quindi dare fastidio al suo azionista di maggioranza.

Secondo me la versione 2 è abbastanza stiracchiata. Da viaggiatore me la prenderei con SEA, non con Palazzo Marino.
Piccolo problema: Palazzo Marino era CONTRARIO alla riapertura di LINATE, non facciamo confusione con i vari centri di potere... anzi, proprio per questo che SEA s'è, a mio personalissimo parere, messa di traverso in questa situazione come in altre (vedi "ritardo" nella messa a disposizione degli ambienti per i test rapidi allo sbarco).

Piccolo problema: Palazzo Marino era CONTRARIO alla riapertura di LINATE, non facciamo confusione con i vari centri di potere... anzi, proprio per questo che SEA s'è, a mio personalissimo parere, messa di traverso in questa situazione come in altre (vedi "ritardo" nella messa a disposizione degli ambienti per i test rapidi allo sbarco).

Quindi non ho capito a chi SEA pesterebbe i piedi per la riasfaltatura delle piazzole. Allo stato? ad Alitalia?

Quindi non ho capito a chi SEA pesterebbe i piedi per la riasfaltatura delle piazzole. Allo stato? ad Alitalia?

A chi ne ha decretata la riapertura. Ma anche io sono scettico sulla questione, perchè da appassionato sono al corrente delle "presunte" pressioni esterne, ma il pax medio se la prende con chi sta facendo i lavori, e la vulgata vuole che "sono stati chiusi 4 mesi e non hanno finito?".

A chi ne ha decretata la riapertura. Ma anche io sono scettico sulla questione, perchè da appassionato sono al corrente delle "presunte" pressioni esterne, ma il pax medio se la prende con chi sta facendo i lavori, e la vulgata vuole che "sono stati chiusi 4 mesi e non hanno finito?".

Appunto; anzi, da imbruttito io me la starei prendendo con SEA da quando hanno riaperto dopo il "bridge" (Gesu' che brutto termine!) col capannone.

I fingers non verranno comunque utilizzati in quanto considerati non idonei alla divisione dei passeggieri durante lo sbarco da quelli in attesa dell'imbarco.

Nuove postazioni tamponi, piano arrivo di fronte alla porta 1

In quei 4 mesi non si poteva lavorare per DPCM.
Ma ci fate o ci siete?

I lavori in aeroporto potevano tranquillamente procedere, il blocco è durato 2 settimane, più o meno dal 25 marzo a dopo Pasqua, poi la filiera intera dei cantieri poteva operare.

Altra aria uscita dal buco sbagliato...
Sarà magari anche "aria uscita dal buco sbagliato", ma è la pura verità, che piaccia o no.
Che poi per pura questione di convenienza economico-politica SEA abbia deciso altrimenti questo ci sta (come pure, in un paese dove vige la libertà di opinione - non di offesa ed insulto - ci stanno la critica o il dissenso), ma che, dal punto di vista legale, ci fossero tutti i tempi ed i modi per agire in periodi diversi credo che sia fuor di dubbio.

• Like
Reactions: Roland and OneShot
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.