Thread MXP-LIN 2020


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il corriere su Linate rispecchia quanto di più imbruttito ci sia nella mia città. Ad ENAC dei piagnistei delle compagnie operanti a LIN (credo che così a memoria è più probabile che in un palazzone romano come quello manco sappiano quali) frega davvero poco. Più probabile che la grande piagnona di turno sia stata la collega della Magliana che quando si stratta di lagnarsi lo fa alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Adesso con 5 movimenti ora per direzione sarà interessante capire come attribuiranno gli slot rimasti. Alitalia ha il 70 degli slot a Lin quindi gli spetterebbero 3.5 slot ora ma ovviamente non si possono dividere quindi probabile saranno attribuiti su base giornaliera ma gli orari contano avere uno slot in prima mattina ha un valore ben diverso da uno a centro giornata.
Per quanto riguarda Alitalia tolti i voli per la Sardegna che saranno spostati d'ufficio a Lin se avanza qualche slot dovranno pensare a come suddividere i voli restanti tra Mxp e Lin.
 
Cesare, basta usare la tabellina del 7 per capire che solo con 10 o multipli risolvi il problema del decimale, dai! Non ripeterci lo stesso calcolo per ogni slot che si aggiunge.
 
...nel frattempo i miei due LIN - FCO di Agosto sono stati spostati dalle 21.00 alle 19.00, segno che qualche "taglio" a livello di slot ci deve essere stato sul Serio (ed anche sul Lambro...) pure per AZ
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP
io ho cercato di prenotare un lin cdg il 1 di agosto ma quando arrivi al pagamento esce un messaggio di errore.
 
Con Air Food i primi licenziamenti “mascherati” a Malpensa

 
Dall’Europa 63 milioni di euro per la ferrovia T2 Malpensa-Gallarate


MALPENSA – Il progetto per la realizzazione del collegamento tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e Gallarate (nominato MXP-NLINE), promosso da Ferrovienord in partnership con Sea, ha ricevuto un finanziamento di 63.402.000 euro, pari al 30% dell’investimento complessivo di 211.340.000, nell’ambito del programma “Cef ‐ Connecting Europe Facility ‐ 2019 Cef Transport Map call” dell’Unione europea. Si tratta di un importante riconoscimento per un progetto unico in ambito europeo grazie a 5 cofinanziamenti ricevuti nel corso delle diverse fasi di implementazione. La Direzione Trasporti della Comunità europea, alla luce degli ottimi risultati, ha selezionato lo stesso progetto come uno dei “flaghship projects” del bando 2019 Cef Transport Map call.

La notizia del finanziamento è stata ufficializzata ieri a Bruxelles, durante il Cef Committee, che ha comunicato i progetti che hanno ottenuto l’approvazione da parte degli Stati membri per i finanziamenti dell’Unione europea.
 
  • Like
Reactions: I-DAVE and 13900
Arrivato ieri a Malpensa, in concomitanza con un 321 TK carico di transiti. All’inizio la coda per i controlli partiva dalla base del pontile per il satellite C (intendo dire che partiva dal Satellite!) poi la Polizia s’è resa conto che avevano chiuso la linea per le camere termiche... risolto quello c’erano due code, con gabbiotti della Polizia nel corridoio: chi veniva da Londra (e aveva dato l’autocertificazione alla partenza) passava diretto, chi veniva da Istanbul no. Li c’era un po’ di parapiglia, ma c’erano anche molti poliziotti a dare indicazioni.
Passato ciò, coda velocissima per i controlli (anche perchè le macchinette erano spente :D). Arrivo dal milite dò il passaporto buonasera e via. Valigie già sul nastro.

Direi che tutti, in aeroporto, hanno maschere. Sbarco per file, rispettato in larga parte, ma poco distanziamento sociale. Onestamente non so come faranno quando il traffico incrementerà, non mi sembra una soluzione sostenibile.
 
Sono a LIN in questo momento, aeroporto deserto, un solo bar aperto, con edicola, punto vendita dei dodo e valigeria, chiuso tutto il resto. Aprirlo con questo traffico è un suicidio.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Sono a LIN in questo momento, aeroporto deserto, un solo bar aperto, con edicola, punto vendita dei dodo e valigeria, chiuso tutto il resto. Aprirlo con questo traffico è un suicidio.

Ringraziare Alitalia, ENAC, politica nazionale e locale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Preferisci la política di Trump&Bolsonaro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma figuriamoci, lungi da me nel portare la politica qui su un forum di aviazione ma le ingerenze della stessa in questo settore sono palesemente più che note.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con l'aumento dei pax a Malpensa riapre anche il satellite B finora chiuso, normalmente veniva utilizzato per i voli extra schengen ma vista la quasi totale assenza di voli di lungo raggio sarà al momento utilizzato per i voli schengen

 
Va detto, l'aver pensato il pontile in modo che sia doppio-uso non e' stata una cattiva idea. Mi ricordo di averne dette peste e corna e invece... eccolo qui.
 
I sindaci di Malpensa: «Lo sviluppo previsto dal Masterplan a noi non sta bene»

 
Alitalia “scarica” i lavoratori Airport Handling a Milano
I sindacati denunciano l'operazione della compagnia a Linate: il vettore utilizzerà anche precari mentre rinuncia al lavoro stabile di Airport Handling, principale operatore sui due aeroporti milanesi


AZ in autoproduzione?
 
In pratica salvano solo i dipendenti Alitalia a spese nostre, il resto dei lavoratori di Airport Handling è considerato di serie B e quindi sacrificabile...
In una compagnia normale che opera con criteri di mercato avrebbero fatto il contrario perchè normalmente il personale interno costa piu' di quello in outsourcing. Ma comunque la divisione handling di Alitalia non era stata scorporata per essere venduta separatamente?
Solidarietà ai dipendenti di Airport Handling che perderanno il lavoro per questa decisione.
 
In pratica salvano solo i dipendenti Alitalia a spese nostre, il resto dei lavoratori di Airport Handling è considerato di serie B e quindi sacrificabile...
In una compagnia normale che opera con criteri di mercato avrebbero fatto il contrario perchè normalmente il personale interno costa piu' di quello in outsourcing. Ma comunque la divisione handling di Alitalia non era stata scorporata per essere venduta separatamente?
Solidarietà ai dipendenti di Airport Handling che perderanno il lavoro per questa decisione.


In una compagnia normale che opera con criteri di mercato: Alitalia non esisterebbe (è fallita 3 volte e solo 1 esercizio è stato positivo) e non saremmo qui a perdere tempo a commentare alcunché.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Personalmente non credo che nessun dipendente Airport Handling perderà il lavoro. Per grande parte sono tutti ex dipendenti SEA Handling o SEA e credo che i Sindacati faranno un muro solidissimo contro ogni ipotesi di riduzione di organico , al di là dei vari blocchi di Stato.
Piuttosto sarebbe ora che SEA assumesse una posizione ben meno conciliante del passato verso Alitalia considerando che la riapertura di LIN ( per il momento poco utile e fatta nel mese normalmente di calo di LIN ) è frutto principalmente delle pressioni di AZ , che inoltre ora si presenta con questa simpatica novità ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.