Thread MXP-LIN 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sembra di averlo già letto su questo forum.
Cathay Pacific dal 4 ottobre riprende i voli HKG-MXP 2 volte a settimana.
Fonte "Teleborsa" oggi.
Speriamo sia un altro tassello del ritorno graduale alla normalità. Personalmente è un volo a cui sono molto affezionato, l'ho preso molte volte ed è per me molto comodo.

Da oggi è in vigore la nuova ordinanza che prevede test obbligatorio al rientro in Italia per chi proviene da Spagna Grecia Croazia e Malta. A mxp è possibile fare il test per questi pax? L'aeroporto si sta attrezzando per gestire la nuova ordinanza? Grazie

Da oggi è in vigore la nuova ordinanza che prevede test obbligatorio al rientro in Italia per chi proviene da Spagna Grecia Croazia e Malta. A mxp è possibile fare il test per questi pax? L'aeroporto si sta attrezzando per gestire la nuova ordinanza? Grazie
È compito del gestore aeroportuale fare i test oppure esso deve solo fornire il supporto logistico (una stanza?) a chi è deputato a farli?

si mi sa che sono attrezzati di pacche sulle spalla per i passeggeri e foglietti con scritto "devi andare a testarti dove ti pare a spese tue che qua non c'abbiamo niente del genere"

• Like
Reactions: airport81
si mi sa che sono attrezzati di pacche sulle spalla per i passeggeri e foglietti con scritto "devi andare a testarti dove ti pare a spese tue che qua non c'abbiamo niente del genere"
Dipende se è compito del gestore aeroportuale fare i test, altrimenti tali foglietti sarebbero più che legittimi

SQ riprende i voli da MXP il 22 Agosto con un volo settimanale:

Gentile Mr I-POV

Siamo lieti di annunciare che a partire dal 22 agosto 2020, riprenderemo a volare settimanalmente da Milano Malpensa a Singapore, ogni sabato. Il volo di ritorno da Singapore a Milano sarà ogni giovedì.

Nel ricordarle che l’ingresso a Singapore al momento è consentito solamente ai cittadini della Città del Leone, a tutti coloro che possiedono un visto permamente di residenza o un visto di lunga durata con relativa richiesta fatta da un’azienda promotrice e approvata dal governo di Singapore, siamo lieti di informarla che ai viaggiatori provenienti dall’Italia è consentito il transito presso l’aeroporto Changi a Singapore.

Tuttavia, molti paesi continuano a mantenere specifici requisiti nonchè controlli alle frontiere per contenere il diffondersi del virus Covid-19. La invitiamo pertanto a controllare gli avvisi di viaggio per tutti i paesi inclusi nel suo itinerario per assicurarsi di rispettare i più recenti requisiti richiesti prima di iniziare il viaggio.

Da giovedì dovrebbero iniziare a fare i tamponi anche a Malpensa per chi arriva dai paesi a rischio

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.
I test sono a carico sempre del passeggero, nel senso che devono trovare il modo di farli o negli aeroporti se sono attrezzati o alle asl chiamando i numeri appositi.

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.
I test sono a carico sempre del passeggero, nel senso che devono trovare il modo di farli o negli aeroporti se sono attrezzati o alle asl chiamando i numeri appositi.
Ci risiamo, in lombardia è marasma totale per gli esami in aeroporto, speculare del caos sanitario avuto nel periodo intenso dell'epidemia. Una sanità evidentemente allo sbando in quella regione, che coinvolge anche chi viaggia.

• Like
Reactions: ITALYAIRPORT
Ci risiamo, in lombardia è marasma totale per gli esami in aeroporto, speculare del caos sanitario avuto nel periodo intenso dell'epidemia. Una sanità evidentemente allo sbando in quella regione, che coinvolge anche chi viaggia.
Uhm...
lasciami indovinare... mi sa che non vivi in Lombardia...
A parte gli scherzi, mi sembra di aver capito che il problema dei mancati controlli negli scali milanesi (che poi sono praticamente tutti quelli lombardi) risieda nel fatto che SEA non sia riuscita a mettere a disposizione della Regione Lombardia i locali necessari per l'effettuazione dei test (almeno così sostengono nella adiacente redazione del TGCOM).
Che poi ultimamente (diciamo post riapertura Linate...) SEA si stia un pochino mettendo di traverso nei confronti delle amministrazioni pubbliche credo non sia un mistero per nessuno (emblematica in questo senso la scelta - dopo 4 mesi di chiusura dello scalo, con tutti i tempi e i modi per procedere in tranquillità - di riasfaltare [di nuovo!] le piazzole antistanti i fingers proprio subito dopo la riapertura al traffico, così da comprimere tutti i viaggiatori nella sala prefabbricata, alla faccia del distanziamento!)

Uhm...
A parte gli scherzi, mi sembra di aver capito che il problema dei mancati controlli negli scali milanesi (che poi sono praticamente tutti quelli lombardi) risieda nel fatto che SEA non sia riuscita a mettere a disposizione della Regione Lombardia i locali necessari per l'effettuazione dei test (almeno così sostengono nella adiacente redazione del TGCOM).
Che poi ultimamente (diciamo post riapertura Linate...) SEA si stia un pochino mettendo di traverso nei confronti delle amministrazioni pubbliche credo non sia un mistero per nessuno (emblematica in questo senso la scelta - dopo 4 mesi di chiusura dello scalo, con tutti i tempi e i modi per procedere in tranquillità - di riasfaltare [di nuovo!] le piazzole antistanti i fingers proprio subito dopo la riapertura al traffico, così da comprimere tutti i viaggiatori nella sala prefabbricata, alla faccia del distanziamento!)

No per fortuna non vivo più in Lombardia da tanti anni, lì ho gia dato e mi è bastato, ma sempre a parte gli scherzi mi pare che anche a BGY la situazione non sia migliore, anzi. Gli altri aeroporti italiani sembrano cavarsela comunque meglio in media.

Uhm...
Lavori di asfaltatura previsti da tempo, si fanno quando si può.
Sai com'è, tra lockdown e cigs non c'era molto tempo di asfaltare a giugno...

Per cortesia, evitiamo di difendere l’indifendibile. La regione Lombardia si è dimostrata (e continua a dimostrarlo...) di essere la meno capace di gestire l’emergenza. Non è una questione politica, affatto, tant’è che il Veneto, regione amministrata dalla stessa ala politica, ha dimostrato il contrario.

Comunque domani partono i tamponi a Malpensa, per i soli cittadini lombardi. Come se a Malpensa arrivassero solo Lombardi.

Per cortesia, evitiamo di difendere l’indifendibile. La regione Lombardia si è dimostrata (e continua a dimostrarlo...) di essere la meno capace di gestire l’emergenza. Non è una questione politica, affatto, tant’è che il Veneto, regione amministrata dalla stessa ala politica, ha dimostrato il contrario.

Comunque domani partono i tamponi a Malpensa, per i soli cittadini lombardi. Come se a Malpensa arrivassero solo Lombardi.

In realtà è il contrario...i tamponi a Malpensa ( partiti già oggi) vengono fatti in via preferenziale ai non lombardi, in particolare agli stranieri , i lombardi devono passare dal ATS che darà disposizione se farlo in aeroporto o nelle varie sedi regionali....

Diciamo che oggi i criteri di accesso al tampone in aeroporto sono l'opposto di quelli che erano ieri !!!!

Lavori di asfaltatura previsti da tempo, si fanno quando si può.
Sai com'è, tra lockdown e cigs non c'era molto tempo di asfaltare a giugno...
Senza offesa, con ironia , ma la tua risposta mi permetto di commentarla con due citazioni.
la prima della mitica, meravigliosa Fiamma Satta: "Campionato Europeo di Arrampicamento sugli specchi"
la seconda del Divo Giulio (se hai dubbi su quale, quello che non si è beccato 23 coltellate...): "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".
Oppure, come direbbe la mia amica Michela dalla Confederazione: "Eccheccaso!!!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.