Thread Meridiana

• Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa i risulta nuova a me non l'hanno mai detto.

Il che non vuol dire che deve dargli necessariamente le bottigliette, ma metterli nelle condizioni di poter bere acqua potabile ad ogni tot intervalli di tempo.

Col minimo sindacale dell'intelligenza, il problema si risolve nel modo suggerito da Kenyaprince.

Se proprio vogliamo commentare il Pulitzer che ci hanno sottoposto, invece, la notizia che ci fa rabbrividire tutti è che l'acqua è stata negata (in che modo? perchè? questo non è dato sapersi) su ben due voli di lunghissimo raggio: un MXP-OLB e un MXP-NAP.

ah, dimenticavo, uno era un ferry flight.
La norma nell'OM-A di compagnia di Meridiana si applica solo ai voli con passeggeri?

Anni fa con aereo sprovvisto di catering causa sciopero,il caposcalo andò personalmente a comprare l'acqua al bar e la portò a bordo,per passeggeri e crew.Non sarei senz'altro partito per un volo senza avere almeno l'acqua considerato elemento di primaria necessità

La norma nell'OM-A di compagnia di Meridiana si applica solo ai voli con passeggeri?

Anni fa con aereo sprovvisto di catering causa sciopero,il caposcalo andò personalmente a comprare l'acqua al bar e la portò a bordo,per passeggeri e crew.Non sarei senz'altro partito per un volo senza avere almeno l'acqua considerato elemento di primaria necessità

Quanto durava il volo?

Quanto durava il volo?
50 minuti di volo e 1,05 block to block.
Volo nazionale; le norme di sicurezza valgono da un minuto a infinito.
Sarebbe come dire che se manca un passeggero non sbarco il bagaglio se il volo è corto.
Ricordo che l'allora capopilota del settore mi telefonò per informarmi della situazione che avrei trovato a causa di uno sciopero improvviso del catering a FCO e comunicai a lui la mia scelta di procedere in quel modo,soluzione senza la quale l'aeromobile non si sarebbe mosso dal parcheggio.
La telefonata si concluse con un: non vedo altre soluzioni possibili e migliori se non organizzarsi per provvedere a una fornitura di acqua consona al numero di passeggeri previsto.
Parliamo di un vettore importante,quello fallito e rinato non più tardi di 4 anni fa.

50 minuti di volo e 1,05 block to block.
Volo nazionale; le norme di sicurezza valgono da un minuto a infinito.
Sarebbe come dire che se manca un passeggero non sbarco il bagaglio se il volo è corto.
Ricordo che l'allora capopilota del settore mi telefonò per informarmi della situazione che avrei trovato a causa di uno sciopero improvviso del catering a FCO e comunicai a lui la mia scelta di procedere in quel modo,soluzione senza la quale l'aeromobile non si sarebbe mosso dal parcheggio.
La telefonata si concluse con un: non vedo altre soluzioni possibili e migliori se non organizzarsi per provvedere a una fornitura di acqua consona al numero di passeggeri previsto.
Parliamo di un vettore importante,quello fallito e rinato non più tardi di 4 anni fa.

Presumibilmente era un volo x Milano. Mi e' successo di non ricevere nulla da bere non e' stato un dramma

Ragazzi , io spero che non siate seri. Stiamo parlando di una bottiglietta d'acqua!
Il rispetto dell'OM-A è responsabilità dell'operatore quanto del Comandante.
L'unico caso in cui violerei il manuale è quando rispettarlo mi metterebbe in condizioni di minore sicurezza,inteso nei confronti di equipaggio,passeggeri e aeromobile.
Non cancellerei un volo per questo ma troverei soluzioni alternative per fornire un bene di primaria necessità come l'acqua.

no, ma ti puoi bere l'acqua allo scalo d'arrivo/partenza.

o, come già detto, investi un nichelino e ti compri la bottiglietta tua.

Se lo scopri quando arrivi a bordo è troppo tardi per entrambe le soluzioni.

All'arrivo sai per certo che parcheggerai ad un finger e potrai scendere?

Se lo scopri quando arrivi a bordo è troppo tardi per entrambe le soluzioni.

All'arrivo sai per certo che parcheggerai ad un finger e potrai scendere?

Secondo me se ti porti dietro una bottiglia d'acqua non ti arrestano...
A parte le battute che stiamo facendo anche per sdramatizzare , secondo me atlantique fare la polemica sull'acqua è veramente puerile

Presumibilmente era un volo x Milano. Mi e' successo di non ricevere nulla da bere non e' stato un dramma
Il fatto che non sia un dramma mi trova concorde,il fatto che invece tu non abbia ricevuto niente da bere,oltre che dispiacermi in quanto disservizio,mi fa pensare che questo non significhi che a bordo non ce ne fosse.
Prova a pensare ad una situazione in cui qualcuno sta male piuttosto che a una situazione normale.
Il nostro mestiere è fatto anche di questo considerare sempre il worst case scenario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.