La boccata d'ossigeno arrivata dagli Istituti finanziatori sta facendo bene al titolo Meridiana Fly sul Listino, dove segna una plusvalenza di oltre il 6%.
Ennesima conferma che le borse ormai hanno una credibilità pari a zero.
La boccata d'ossigeno arrivata dagli Istituti finanziatori sta facendo bene al titolo Meridiana Fly sul Listino, dove segna una plusvalenza di oltre il 6%.
sempre stato, e comunque e' roba che dura un giorno, per smobilitare qualche posizione...Ennesima conferma che le borse ormai hanno una credibilità pari a zero.
Tutti aspettiamo di sapere....anche se tutti sanno !!.....bye bye gg
Tutti aspettiamo di sapere....anche se tutti sanno !!.....bye bye gg
Gouvieux sarebbe la cittadina dove risiede Sua Altezza? e perchè dovrebbero mandare via GG? Non vedo persone del suo stesso calibro per "pilotare" il gruppo.
Si è la residenza dell'Aga Khan.Gouvieux sarebbe la cittadina dove risiede Sua Altezza? e perchè dovrebbero mandare via GG? Non vedo persone del suo stesso calibro per "pilotare" il gruppo.
mi pare molto strano , e poi cosa fanno scorporano air italy??? mmmmhhh la vedo dura se non impossibile, tanto piu' che non ha senso cambuiarlo a meta' stagione i conti li fai dopo settembre..Tutti aspettiamo di sapere....anche se tutti sanno !!.....bye bye gg
mi pare molto strano , e poi cosa fanno scorporano air italy??? mmmmhhh la vedo dura se non impossibile.
Possono anche cambiare 7 AD ma il risultato e' che di 3 compagnie devi farne una possibilmente con ebitdar positivi altrimenti chiudi nonostante i superprofitti di geasar
Con l'Aga khan tutto e' possibile, ed ha abituato a tutto, il predecessore di GG era quanto di peggio si potesse trovare sul mercato, ed e' stato trovato, quindi di cosa parliamo? Io lo riterrei abbastanza improbabile per una serie di ragioni:
1) Se GG va via sarebbe l'uomo piu' felice del mondo, gli danno 25 milioni di € ed avendo gia' conferito Air Italy nel gruppo Meridiana si troverebbe libero da impegni e gonfio di soldi.
2) Con l'ultimo aumento di Capitale, l'Aga Khan , per la prima vota nella storia Alisarda/Meridiana e' passato sotto la quota di maggioranza, dal 75% al 42%, basta un minino di nozionismo economico per capire che un imprenditore che decide di passare sotto il 50,01 % di un capitale, automaticamente sta facendo una scelta di campo e cioe' decidere di perdere il controllo dell'Azienda, e questa non e' una novita' che AK si e' stufato e non e' piu disposto a mettere quattrini, quindi la vedo difficile che opti per un cambio, a meno che non si tratti dell'ingresso di un player forte, ma anche questo mi sembra alquanto improbabile, almeno adesso.
Sara' la trentesima volta dall'inizio dell'anno che si dice,si dice, si dice, , un saggio diceva che anche gli orologi scassati 2 volte al giorno dicono la verita'.E Comunque l'Aga Khan abita ad Aiglemont.
GG è tornato ieri da Cuba dove, con l'aiuto di Molinari (ex Livingstone) che era li con lui, sembra abbia firmato importanti accordi al riguardo degli slot ex slot Livingstone x Havana.
Con l'Aga khan tutto e' possibile, ed ha abituato a tutto, il predecessore di GG era quanto di peggio si potesse trovare sul mercato, ed e' stato trovato,
Parole sante. si pensava che dopo Reds che sarebbe stato impossibile, invece ci riuscirono (a ahinoi alcuni artefici di queste grandi scelte strateggiche ancora qui stanno...vedi composizione CDA...). Un uomo capace di riuscire nell'impresa di far scrivere una lettera di tutti i dipendenti , tutti, sindacalisti e filoaziendalisti incalliti, ricchi e poveri, operai, tecnici, quadri, dirigienti, in cui si chiedeva a gran voce a Sua Altezza di cacciarlo a pedate, lui e il giullare che si era portato dietro: non una decisione neanche minima, una azione, una serie infinita di disastri (lo dicono i numeri, passivo piu' che raddoppiato in una sola annata), aerei di qui, crew di la, 7 diconsi sette società di consulenza da cui poi da una ha preso pure l'ex direttore risorse...
E pensare che qui c'era qualcuno che diceva che il povero ex ad non dormiva la notte.. avesse dormito..
In confronto l'attuale sembra l'inventore dell'aviazione moderna.
Solo chi c'è passato sa che cosa è toccato subire a questa povera compagnia.
Di tutto il resto non so nulla. Certo la sensazione che si puo' avvertire è che tutto sembra , tranne un AD sull'orlo della sostituzione, anzi il contrario.
Comunque, come ha già detto qualcuno sopra, se mai sarà, se ne andrà molto piu' ricco e garantito di prima, fresco come una rosa e senza piu' fardelli.
Ps molti dimenticano tuttavia un aspetto non certo secondario: l'attuale AD è anche azionista, fino al 35% circa. Non è, a differenza di tutti gli altri , un "semplice" AD, è anche in parte proprietario. Non mi sembra (anche in funzione "liquidazione") un aspetto trascurabile.
scusa non capisco la tua polemica.
Se entri nella sezione investors relation del sito meridiana trovi risposte a tutte le domande, per una spa quotata in borsa certe cose devono essere chiare, sul compenso in caso di uscita, beh lo ha dichiarto GG in una intervista sull'Unione Sarda..molto interessante!
due domande:
25 milioni e' un numero ufficiale o e' la fiaba che gira?
con il 42% AK ha ancora il controllo?? ti chiedo perche' in italie si sono controllati per decenni gruppi ed aziende col 10-15 % del capitale (era il mestiere di mediobanca ai tempi di cuccia) quindi non ne farei un segnale inequivocabile
visto, grazie mille!Se entri nella sezione investors relation del sito meridiana trovi risposte a tutte le domande, per una spa quotata in borsa certe cose devono essere chiare, sul compenso in caso di uscita, beh lo ha dichiarto GG in una intervista sull'Unione Sarda..