Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che intendo secondo voi conviene ad un AV entrare adesso in questo team?

Se fossero ambiziosi potrebbero provare a competere con AZ e secondo me avrebbero buone chance.
Ovviamente in una fasa così delicata per il trasporto aereo chi anche dovesse riuscire a entrarvi secondo me non può avere grandi aspettative per il futuro immediato.

Mi sembra ci siano ancora molti punti da chiarire.
1)La flotta della nuova Meridiana Fly sara' composta da?La somma degli aerei di IG+GJ?Si parla nel comunicato di 34 aerei di nuova genrazione ma non si dice se questi saranno quelli ora in flotta a GJ + i 320 in arrivo a IG per il cambio flotta,se rimarranno gli MD80(immagino di no visto che si dice nuova generazione)....,e se comunque non rimanessero gli MD80 allora da dove arrivano gi A320 e a che ritmo....
2)Meridiana express cosa sara''? Una nuova compagnia low cost che nasce all'interno di Meridiana Fly per far fronte all'incremento estivo della domanda tipo Air One per AZ,e con che aeromobili operera'?
3)Piloti? Ne verranno lasciati a casa oppure no?
A me sembra ancora tutto molto poco chiaro,unite si' ma non vedo un piano industriale che si suppone dovrebbe essere presentato contestualmente ad un annuncio di fusione.
Magari qualcuno sa dare delucidazioni su questi punti.
Ciao a tutti
Finalmente qualcuno che si pone delle domande sacrosante.
Come faceva notare qualcuno, giustamente, si è annunciata la fusione senza dare dei dettagli seri sul piano industriale. Dire che la nuova società si chiamerà Meridiana fly e che verrà costituita la Meridiana Express non sono certo informazioni rilevanti nè per gli investitori (sic) nè per i clienti. Gli unici a cui evidentemente frega qualcosa sono proprio i forumisti di Aviazione Civile :D
Di certo c'è solo una cosa: l'Aga Khan ha dovuto aprire il portafoglio. Beato lui che si può permettere di mettere soldi in società decotte managerialmente e commercialmente.

più chiaro di così! ...penso ad un accordo con i capitani coraggiosi!...meridiana fly potrebbe valere un 5\8% del capitale di cai!..nuovo socio...concorrente ucciso!......amen!

Sinceramente non credo che l' Aga Khan sia interessato a fare la settima base di AZ.
Penso che se avesse voluto agire in questa direzione faceva prima a chiudere GJ invece che preparare la fusione e creare Meridiana Maintenance.
Non mi sembrano mosse che indicano questo tipo di intenzione.
Credo piuttosto che ci sia un'intenzione di proseguire riducendo i costi, e Meridiana express,se diventera' quello che sembra che diventera',potrebbe essere una mossa giusta per intercettare quella fetta di clientela piu' "affine" al low cost,che sara' peraltro proposto con AirOne anche dalla concorrente AZ.

A me pare che l'idea di Abbece sia la più sensata......

GJ da sola quest'anno perde 29 milioni di euro; non mi sembra molto efficace...
E' l'AK si sarà pur stufato di metterci dei soldi (anno scorso Meridiana + GJ = disastro).

Hai ragione, li ha messi solo in GJ.
L'aumento di capitale previsto in IG è poi andato a farsi benedire...

E previsioni di chiusura quest'anno per IG quali erano ?

Sinceramente non credo che l' Aga Khan sia interessato a fare la settima base di AZ.
Penso che se avesse voluto agire in questa direzione faceva prima a chiudere GJ invece che preparare la fusione e creare Meridiana Maintenance.
Non mi sembrano mosse che indicano questo tipo di intenzione.
Credo piuttosto che ci sia un'intenzione di proseguire riducendo i costi, e Meridiana express,se diventera' quello che sembra che diventera',potrebbe essere una mossa giusta per intercettare quella fetta di clientela piu' "affine" al low cost,che sara' peraltro proposto con AirOne anche dalla concorrente AZ.
io ho una vaga sensazione, cioè che Meridiana express diventi un contenitore più economico dove girare piano piano Meridiana fly......

In IG Express, di nuova costituzione futura, verranno girati alcuni MD-80.......che rimarranno secondo loro per picchi stagionali e charter (:D con gli 80!!!) secondo me per fare dumping interno e coprire la prossima estate che si spera di fuoco sul fronte interno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.