Quale dei due AOC verrà mantenuto?
Penso manterranno entrambi, per sfruttare i diritti su Linate![]()
ABESI !! I'm agree with you!!!!
Start the APU!!!!!!
Ma se una delle due società sparisce per incorporazione non dovrebbe essere lo stesso con l'AOC?
Poi sappiano benissimo gli imbrogli che si riesce a fare in Italia su queste cose, vedi ad esempio AZ che vola con 5 AOC di cui uno di una società morta come Volareweb, se ci fosse un organismo di controllo che facesse rispettare le regole, queste cose non accadrebbero ma putroppo siamo il paese di pulcinella...
Nulla vieta di detenere due AOC.
Lo ha fatto anche Ryanair con Buzz.
Nulla vieta di detenere due AOC.
Wizzair ha 3 AOC.
easyJet ne ha 2.
Siamo sempre nel campo delle congetture,e chi piu' ne ha piu' ne metta,quello che mi sembra chiaro e' che come dicevo prima non c'e' nulla di ufficiale a parte la fusione delle 2 compagnie in Meridiana Fly.
Ma cosa sara' effettivamente Meridiana Fly resta un mistero
In verità c'è scritto da qualche parte e sara' questa trafila, spero di non sbagliarmi:
1) Meridiana S.P.A. cede il ramo fly della compagnia aerea Meridiana ad Eurofly S.P.A. , mantenendo pero' tutte le altre societa' sotto il gruppo Meridiana.
2) Eurofly S.P.A delibera il cambio di denominazione di Meridiana Fly.
3) Eurofly S.P.A sposta i rami non aviation da Meridiana Fly a Meridiana S.P.A.
Spero che Meridiana Fly sia il nome della società ombrello e non del vettore. E' davvero orribile il nome.
La cosa più sensata da fare sarebbe :
- Meridiana, brand voli di linea
- Eurofly, brand voli charter
3) Eurofly S.P.A sposta i rami non aviation da Meridiana Fly a Meridiana S.P.A.
Secondo me saranno entrambe Meridiana:
- Meridiana, Brand voli di linea e charter
- Meridiana Express, compagnia secondaria low cost su modello precedentemente studiato sia per la spagna sia un periodo per Cagliari (poi bocciato dai dipendenti)
quali sono i rami non aviation di eurofly?
Certo su questo sono d'accordo,in effetti questi sembrano essere i fatti dal punto di vista legale.
Io pero' mi riferivo al fatto che non ho sentito di un piano industriale che accompagni questa fusione.
Per esempio non si sa se questi 34 aerei di nuova generazione di cui si parla siano la somma degli aerei delle 2 compagnie o se arriveranno nuovi e con che tempistica.Non si sa niente di Merdiana express tranne il nome,sarebbe una nuova low cost interna a Merdidana Fly?
E anche l'aspetto occupazionale non e' stato affrontato nonostante si parli gia' di 34 aerei in flotta
GEASAR, Società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda: 79,79%
WOKITA.COM tour operator: 50%
SAME ITALY, Società di commercializzazione del network dei voli Meridiana ed Eurofly: 50%