Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cambiamenti

Penso sia ovvio che cambi le persone collegate al "Personale": hanno creato (motu proprio o per indicazione del vecchio AD) una situazione di conflitto che non aveva paragoni e dalla quale credo voglia uscire. Lui è a Sua volta un esperto di personale (credo lo abbiano scelto anche per quello) e vorrà avocare a sè la gestione di questo aspetto. Mi pare faccia bene.

Chi rischia : non so, ma di certo tutti gli ultimi arrivi cooptati dal precedente AD (ex consulenti poi dirigenti) . Meridiana deve dimagrire anche li , non solo
sulle figure operative di costo minore, come mi sembra volessero fare all'inizio dell'anno.

L'ultimo bilancio di MeridianaFly( praticamente ex - Eurofly credo)infatti , 1.1 - 31.3 ( primo trimestre 2010) vede un incremento di ricavi di 8/10 milioni di euro rispetto al corrispondente trimestre 2009 , ma anche il raddoppio delle perdite nette da -4 a - 8 mil.ni. Rossi diceva che era colpa delle recrudescenze sindacali; Chieli tanto tranquillo non dovrà essere sotto l'aspetto contenimento costi......

Si, Chieli ha cacciato SEDDA.....il motivo? Diciamo che le cause hanno colto nel segno!!!

Ora a Settembre salterànno il DOV e poi il SAV.......nonostante le loro manovre con APM.

voci dicono che anche DHR ex Eurofly sia stato fatto fuori... Mus.....a!vero?

Il direttore Risorse Umane di GJ era Simone Staffa Guidi, ora Direttore Relazioni Industriali, la persona cui ti riferisci non credo sia un dirigente ma solo uno dei tanti che lascia la barca prima che affondi...

prima che affondi? hai riscontri ?

Son mesi ormai che i dipendenti ex-GJ mandano CV a più non posso... l'organico (di terra) si è pressochè dimezzato. Non credo che il problema siano solo i minacciati trasferimenti a OLB, ma il fatto che non si possa più lavorare con un minimo di serenità

Ultima modifica:
Son mesi ormai che i dipendenti ex-GJ mandano CV a più non posso... l'organico (di terra) si è pressochè dimezzato. Non credo che il problema siano solo i minacciati trasferimenti a OLB, ma il fatto che non si possa più lavorare con un minimo di serenità

in Italia non vi sono piu' realta' nel trasporto aereo dove lavorare con derenita' e soddisfazione!!...Dirigenti incapaci e non professionali con ZERO formazione!

Non mi pare sia stato già postato:
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=701&dt=2010-07-08&src=TLB

(Teleborsa) - Roma, 8 lug - L’ENAC rende noto che a seguito dei numerosi ritardi e cancellazioni che si sono verificati negli ultimi tempi, lo scorso giovedì 1° luglio, la Direzione Generale dell’Ente ha convocato la compagnia Meridiana Fly per una verifica delle cause all’origine dei disservizi che hanno determinato considerevoli disagi agli utenti.
I principali temi trattati nella riunione hanno riguardato cancellazioni e ritardi nei voli, mancate segnalazioni all’ENAC di eventi tecnici occorsi al vettore; rapporti di servizio tra Meridiana Fly e Meridiana Maintenance, società del gruppo che si occupa della manutenzione; ripetuti ritardi nei collegamenti operati in regime di continuità territoriale, soprattutto da e per le isole minori della Sicilia; analisi delle attività messe in atto da Meridiana Fly sia in termini di assistenza che di riprotezione dei passeggeri a seguito di cancellazione di voli.
Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato le Direzioni competenti dell’Ente e i responsabili operativi della società convocata, la compagnia Meridiana Fly si è impegnata a mettere in atto al più presto opportuni correttivi finalizzati alla risoluzione dei disservizi.
L’ENAC, nel continuare la propria costante attività di monitoraggio e vigilanza sulla compagnia, come su tutti gli altri vettori nazionali, ha richiamato Meridiana Fly al rispetto degli standard di efficienza, operatività e qualità soprattutto in un periodo di particolare aumento di traffico in concomitanza con le vacanze estive.

ASCA) - Roma, 23 lug - Da questa settimana la flotta di Meridiana Fly si arricchisce di due aeromobili, un Airbus 320 da 168 posti e un Airbus 319 da 126 posti.

Lo annuncia la Compagnia in una nota spiegando che con questi ulteriori due velivoli salgono a 18 gli aeromobili Airbus presenti nella flotta di Meridiana fly e la capacita' complessiva di posti offerti della Compagnia e' cresciuta del 6%, passando da 40.299 a 42.987 posti settimanali. Con questi due ingressi la flotta passa da 35 a 38 aeromobili, di cui 18 Airbus (3 A330, 4 A319 e 11 A320), 17 McDonnell Douglas e 3 ATR42.

com-fgl/cam/alf

Cioe' e' arrivato solo un 320 ! Erano 10 e sono 11 . Quanto al "nuovo" 319 , eviterei di fare proclami trionfalistici ... Se solo garantisse una maggior regolarita' operativa ... E cmq sara' basato a Cag e volato non so da quali crew .... La situazione si fa sempre piu' triste .... Dal giorno 2 Agosto sciopero del servizio su tutti i voli, dopodiche' probabile P.I. tra meta' e fine settembre ... Un mani'omio !

Si, Chieli ha cacciato SEDDA.....il motivo? Diciamo che le cause hanno colto nel segno!!!

Ora a Settembre salterànno il DOV e poi il SAV.......nonostante le loro manovre con APM.

poveri, la ruota gira per tutti. Peccato abbiano distrutto un'azienda che aveva tutte le potenzialità di rimanere sul mercato con profitto e con un alto grado di soddisfazione dei dipendenti, che ora, dopo lo scatafascio provocato da John Reds non sentono più di appartenere a una grande organizzazione. Purtroppo, quello che il sottoscritto prima e pochi altri dopo, andavano dicendo da tempo, e in tempi non sospetti, si è avverato: il taglio al costo del lavoro non è servito a nulla al fine del salvataggio della vecchia IG; l'operazione GJ è stata un disastro per la vecchia IG; John Reds avrebbe distrutto l'azienda e l'avrebbe lasciata in braghe di tela; Meridiana fly è un pozzo senza fondo con i debiti accumulati da Eurofly, alla fine l'operazione è servita solo a salvare un morto che camminava a stento. La 'fusione' è ben lungi da essere portata a termine, le differenze di cultura sono notevoli: cambiare la mentalità di una popolazione appartenente a un'azienda florida e vincente, per sposare valori, credenze e assunti di un'azienda perdente, è qualcosa dal successo improbabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.