Ci sono novita' a riguardo? Continuo a vedere l'eliminazione di rotte feeder come TRS-MUC e TRS-FRA come il passaggio definitivo di LH ad una lowcost (per nulla low, tra l'altro) qualsiasi.MUC sarebbe quasi un upgradeSperiamo almeno uno dei due altrimenti chissà se ST o OW metteranno un feeder...
Il paradosso è che ci sono più destinazioni coprite da non LCC su LJU che mi sembra abbia meno passeggeri. Inoltre ogni volta che passo via TRS noto che ci sono una buona quantità di sloveni a bordo.
Da frequent flyer su TRS, in ogni caso, la reputo cosa tragica. Gia' il passaggio da MUC su FRA e la riduzione dei voli post covid non mi avevano entusiasmato, ma che LH cancellasse definitivamente a fronte di aerei sempre pieni a tappo mi pare allucinante.
D'altronde noto anche che il gruppo LH ha sempre meno aerei regional in flotta. Rimangono gli Embraer di EN (in cui ora confluiranno quelli di OS), e basta.
AZ e LX hanno l'A221 come aereo piu piccolo. LH a questo punto il 319. E OS, a operazione embraer completata, addirittura il 320.
Ma ve li ricordate i tempi in cui MUC era piena di CRJ-200, CRJ-700, CRJ-900, Avro 85 e Avro 100, ATR-42 e 72? E a VIE dominavano i Dash-8, i Fokker 70 e Fokker 100? E tutti i regional di Alitalia?