Thread Linate & Malpensa dal 28 Ottobre


«Malpensa è nella posizione di competere anche con Linate – continua Birlenbach – Con i miglioramenti all’accessibilità, oggi dovrebbe essere considerato il principale aeroporto internazionale per i milanesi».

Sono daccordissimo che questo è l'assunto principale su cui ruota tutta l'operazione LHI.
A mio modestissimo parere lo considero un presupposto quanto mai sbagliato, oggi i fatti non sono certo a favore di LHI.
Che poi le infrastrutture di collegamento (quali? il raddoppio del MXP Express?) facciano i miracoli ho i miei dubbi. Ad oggi le opere di collegamento programmate per Linate non sfigurano rispetto a quelle per MXP.
 
Ultima modifica:
Vuoi dire la MM4 chissa' quando?

Quella aumenta la probabilita' che l'area venga lottizzata, e ce lo vedo poco l'utente tipo di LIN andare in apt in metro'.

LIN ha una situazione dei collegamenti difficilmente migliorabile, e' raccordato alla rete autostradale e ha un vialone a 6 corsie che ti porta nel cuore di Milano, come ho scritto per me la MM e' quasi ininfluente, anzi...

A meno che non facciano la stazione di interscambio AV di Milano in Forlanini (su forum specializzati e' apparsa anche questa ultra fantasiosa proposta)... ma in quel caso il traffico in piu' portato nel sistema aereoportuale di Milano sarebbe comunque tale da lasciare a MXP piu' spazio che adesso.
 
Vero, ma l'utente leisure e' poco sensibile all'apt, come dimostrano i prezzi economy con transito molto simili a MXP e LIN. Mentre per quelli business c'e' piu' differenza.

LIN tra le sua forza dall'avere "alcuni" utenti disposti a pagare molto di piu', ma per quelli la MM4 e' come se non ci fosse.

Mentre per i palazzinari in attesa, il fatto che la MM4 ci sia fa MOLTA differenza.
 
Vuoi dire la MM4 chissa' quando?

Quella aumenta la probabilita' che l'area venga lottizzata, e ce lo vedo poco l'utente tipo di LIN andare in apt in metro'.

LIN ha una situazione dei collegamenti difficilmente migliorabile, e' raccordato alla rete autostradale e ha un vialone a 6 corsie che ti porta nel cuore di Milano, come ho scritto per me la MM e' quasi ininfluente, anzi...

A meno che non facciano la stazione di interscambio AV di Milano in Forlanini (su forum specializzati e' apparsa anche questa ultra fantasiosa proposta)... ma in quel caso il traffico in piu' portato nel sistema aereoportuale di Milano sarebbe comunque tale da lasciare a MXP piu' spazio che adesso.

La fermata AV la vedo impossibile su Forlanini, si parlava di Stazione di porta a Pioltello connessa con la M4 a Linate. Però questa possibilità mi pare quanto mai remota.
Comunque la M4 per chi abita a Milano Ovest vuol dire un aumento di competitività enorme, la cosa buona è che la M4 non l'hanno fatta passare per le stazioni che contano... per fortuna.

Sui palazzinari sono convinto anche io che cambi molto... se poi volessero costruire intorno allo scalo... :-)
 
12 novembre - Cattaneo : Ad ottobre 2009 l'aeroporto di Malpensa ha registrato una crescita del traffico passeggeri pari al ..... e del 6.9% in questi primi giorni di novembre.

Malpensa: passeggeri in aumento

Malpensa: passeggeri in aumento (ANSA) - MILANO, 16 NOV - L'aeroporto di Malpensa ha aumentato il traffico di passeggeri delle prime due settimane di novembre del 2,5%. Il traffico merci e' cresciuto del 19%. E' quanto ha affermato il presidente di Sea, la societa' che gestisce gli aeroporti milanesi, Giuseppe Bonomi, a margine di un convegno al Politecnico di Milano. Secondo Bonomi 'Malpensa si sta muovendo in controtendenza rispetto a tutto il resto d'Europa'.



Ora, a meno di un poco probabile tracollo fuori trend negli ultimi 4 giorni, come si spiega una crescita fino a giovedì praticamente del 7% (Cattaneo) rispetto a quella menzionata oggi del 2,5% (Bonomi), praticamente per lo stesso periodo di riferimento? Qualcuno spara numeri al vento?
 
soprattutto quando mai si sono dati i risultati di traffico di un aeroporto settimana per settimana? Si aspetta la fine del mese e stop. Ci fosse anche qualcosa di cui pavoneggiarsi... ma si parla di una crescita del 2,5% rispetto ad un anno in cui si è perso il 30%!
Mio Dio che incredibili cialtroni...
 
Ultima modifica:
ALITALIA: BONI (LEGA), BENE LINATE ORA ASPETTIAMO UNO SFORZO SU MALPENSA


Milano, 26 nov. - (Adnkronos) - ''Non possiamo che essere soddisfatti quando viene inaugurata una nuova tratta su uno dei principali scali lombardi, come quello di Linate, in quanto questo passaggio rappresenta un riconoscimento nei confronti del lavoro svolto dai gestori dei nostri aeroporti per rendere sempre piu' efficiente il trasporto aereo''. Il capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, Davide Boni, interviene cosi' in merito all'inaugurazione della nuova tratta Milano-Crotone sull'aeroporto di Linate.

''Senza dubbio, - continua pero' Boni - saremmo ancora piu' contenti se Alitalia facesse un ulteriore sforzo, abbandonando in maniera definitiva lo scalo di Malpensa, in modo da dare all'hub lombardo la possibilita' di investire in maniera ancora piu' incisiva sulla propria fetta di mercato''.

''Dopo l'inaugurazione di nuove tratte commerciali, - conclude Boni - lo scalo varesino sta attirando nuove compagnie, incrementando in maniera costante il numero di nuove rotte, confermando come la vocazione di Malpensa sia quella di diventare un competitor internazionale, indispensabile per collegare il nostro territorio e le nostre aziende con il resto d'Europa e non solo''.

Fonte: Libero News (www.libero-news.it)
 
ALITALIA: BONI (LEGA), BENE LINATE ORA ASPETTIAMO UNO SFORZO SU MALPENSA


Milano, 26 nov. - (Adnkronos) - ''Non possiamo che essere soddisfatti quando viene inaugurata una nuova tratta su uno dei principali scali lombardi, come quello di Linate, in quanto questo passaggio rappresenta un riconoscimento nei confronti del lavoro svolto dai gestori dei nostri aeroporti per rendere sempre piu' efficiente il trasporto aereo''. Il capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, Davide Boni, interviene cosi' in merito all'inaugurazione della nuova tratta Milano-Crotone sull'aeroporto di Linate.

''Senza dubbio, - continua pero' Boni - saremmo ancora piu' contenti se Alitalia facesse un ulteriore sforzo, abbandonando in maniera definitiva lo scalo di Malpensa, in modo da dare all'hub lombardo la possibilita' di investire in maniera ancora piu' incisiva sulla propria fetta di mercato''.

''Dopo l'inaugurazione di nuove tratte commerciali, - conclude Boni - lo scalo varesino sta attirando nuove compagnie, incrementando in maniera costante il numero di nuove rotte, confermando come la vocazione di Malpensa sia quella di diventare un competitor internazionale, indispensabile per collegare il nostro territorio e le nostre aziende con il resto d'Europa e non solo''.

Fonte: Libero News (www.libero-news.it)

Fate qualcosa vi prego, salvateci da questa gente!!!!
 
ma chi e' sto benpensante di Boni....ma dai !

Il problema è che non è il Boni-Pensiero, ma un'opinione molto diffusa ai piani alti.
L'accusare AZ come il male assoluto di Malpensa è una moda che vedo non tramontare mai, a dispetto di quanto succede nella realtà.

La cosa "simpatica" è accompagnare queste sistematiche accuse ai complimenti per l'operato su Linate.

Suggerirei a boni di proporre un decreto per trasferire in toto i voli Alitalia da MXP a LIN. Prenderebbe 2 piccioni con una fava e farebbe tutti contenti.

Ma per piacere...
 
Il problema è che non è il Boni-Pensiero, ma un'opinione molto diffusa ai piani alti.
L'accusare AZ come il male assoluto di Malpensa è una moda che vedo non tramontare mai, a dispetto di quanto succede nella realtà.

cosa devono dire questi poveracci, d'altronde?
è una scusa che non sta in piedi, miserevole, penosa, patetica.. ma è pur sempre la migliore scusa che hanno. Tutto il loro impianto accusatorio si basa su una serie di slogan che alla fine non hanno nessun contenuto dietro, e 3/4 di questi riguardano AZ (che se ne è andata per le interferenze della politica, che ha fatto un danno a tutto il paese, che ha perso milioni di transiti e altre scempiaggini).

In miniera.