Thread Linate & Malpensa dal 2 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EXPO 2015 : CASTELLI, GRAZIE ALLA LEGA I SOLDI CI SONO

Milano, 15 gen. - (Adnkronos) - "Di sicuro c'e' che se oggi i fondi per l'Expo sono stati garantiti al 90%, molto lo si deve alla Lega". E' Roberto Castelli, viceministro alle Infrastrutture con la delega per il Nord a rivendicare, in un'intervista a La Padania, l'impegno della Lega Nord per reperire i fondi per l''Expo 2015 a Milano.

"Io sono a Roma, al ministero, e devo registrare con una certa soddisfazione che non abbiamo sbagliato ne' un euro ne un giorno sulla tabella di marcia. Se tutti faranno altrettanto -aggiunge Castelli- non ci saranno problemi. La sinistra ci accusava di non fare nulla per l'Expo, sono stati smentiti dai fatti, i soldi programmati ci sono".

Quanto gli aeroporti, Castelli e' convinto che per il 2015 "Malpensa avra' quei 25 milioni di passeggeri che merita di avere. Nel 2009 e' stato l'unico aeroporto europeo, e forse mondiale, che di fronte ad una drammatica perdita di passeggeri che va dall'8% al 15%, ha guadagnato il 3%".

Piuttosto sarebbe bene che i politici lasciassero SEA libera dalla zavorra SEA Handling.

Da quello che so, SEA Handling è quella che ha più dipendenti, ed è quella che ha i conti in rosso. Confermate?

Tra poco ci saranno le elezioni regionali, Malpensa sarà una dei temi più caldi

EXPO 2015 : CASTELLI, GRAZIE ALLA LEGA I SOLDI CI SONO
Quanto gli aeroporti, Castelli e' convinto che per il 2015 "Malpensa avra' quei 25 milioni di passeggeri che merita di avere. Nel 2009 e' stato l'unico aeroporto europeo, e forse mondiale, che di fronte ad una drammatica perdita di passeggeri che va dall'8% al 15%, ha guadagnato il 3%".

Ma cos'ho fatto di male per dover leggere queste cose?

Possibile che non si senta una (E DICO UNA!!) voce autorevole che sbugiardi questo ottimismo fatale?

(guarda te in che modo mi tocca celebrare il messaggio n. 400 :( )

Possibile che non si senta una (E DICO UNA!!) voce autorevole che sbugiardi questo ottimismo fatale?

figurati se qualcuno in regione potrà mai contraddire questa affermazione!!!!

Da quello che so, SEA Handling è quella che ha più dipendenti, ed è quella che ha i conti in rosso. Confermate?
Confermiamo

Tra poco ci saranno le elezioni regionali, Malpensa sarà una dei temi più caldi
  1. Non gliene frega niente a nessuno, elettorato non abbastanza sofisticato da capire
  2. Basta che continui l' erogazione della Cassa Integrazione
  3. E con chi se la prendono? Con "Roma ladrona" dove sono al Governo?
  4. Formigoni vincerebbe anche contro George Washington o Garibaldi

Confermiamo

Grazie

1. Non gliene frega niente a nessuno, elettorato non abbastanza sofisticato da capire
  2. Basta che continui l' erogazione della Cassa Integrazione
  3. E con chi se la prendono? Con "Roma ladrona" dove sono al Governo?
  4. Formigoni vincerebbe anche contro George Washington o Garibaldi

1. In effetti riguarda solo una parte della regione
  2. Vero, ma quelli stagionali non più assunti?
  3. Intendevo dire che non chi governa (anche se io penso che non siano contenti), ma l'odierna opposizione http://www.youtube.com/watch?v=fw72PvxnQio
  4. Vero

Ma 25 mln di pax nel 2015 (tra 5 anni!!) vi sembrano cosi' tanti?

Da come commentate sembra che abbia detto 50.

A me sembra un obiettivo deprimente.

Io stento a capire perche' comunicano le cose in questo modo.

La zona est di Milano e' una delle meno servite da MM, le linee S5 e S6 da Segrate arrivano in centro a tempo di record (12' per Porta Venezia) perche' c'e' un tratto lunghissimo, che attraversa quartieri popolosi, senza stazioni che diano servizio a tali quartieri e interscambino con gli altri mezzi in tali zone.

Una metropolitana che va verso est e una fermata del passante a Forlanini sono interventi DOVEROSI, e assolutamente logici, che si giustificano ampiamente, anzi, non si giustifica che non siano stati fatti prima.

Perche' devono sempre dire che li fanno per LIN? Non e' vero.

Vorrei far notare che la cosa non succede solo per LIN.... anche la pedemontana o il potenziamento della linea del Sempione sono opere che servono soprattutto al territorio...mentre sembra che li facciano solo per MXP. Sono sicuro che chiunque ha in mente altri esempi, che magari non riguardano l'aviazione.

Probabilmente e' pigrizia mentale di giornalai e politicanti... non penso ci sia neanche chissa' quale disegno dietro.

Perchè fa notizia e ti permette di pubblicare l'articolo
senza il botto il caporedattore ti cestina il lavoro

Ma 25 mln di pax nel 2015 (tra 5 anni!!) vi sembrano cosi' tanti?

Da come commentate sembra che abbia detto 50.

A me sembra un obiettivo deprimente.

Se non hai capito è proprio quello il punto.

Fare sembrare ambizioso un'obiettivo del genere.

Così potranno esultare

Castelli ha detto:
"...Nel 2009 e' stato l'unico aeroporto europeo, e forse mondiale, che di fronte ad una drammatica perdita di passeggeri che va dall'8% al 15%, ha guadagnato il 3%".[/U]

Ellamadonna :D !

SEA Handling:

2004, perdita di 47 mln euro
2005, perdita di 42 mln euro
2006, perdita di 44 mln euro
2007, perdita di 59 mln euro

in totale, in 4 anni, poco meno di 200 mln di euro bruciati.

Figurati... adesso che LHI ha lanciato le nuove rotte ecco un altro tassello per la roccaforte del "tutto va bene"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.