Thread Linate & Malpensa dal 16 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' cambiato il padrone, non sono cambiati conti, in brughiera è arrivato qualcuno che dà fastidio.
Bene, questo è realismo,
ed è stato miope permettere che accadesse. Molto miope!

Mi piacerebbe però un commentino anche da chi fino a settimana scorsa affermava che il mercato di Milano era poverissimo e non valeva la pena occuparsene, aggiungendo i risolini di compatimento sulla "coda fuori dalla porta che non esiste", gli elogi di quant'è bello volare da venezia a monaco o da torino a londra o al massimo da bergamo etc etc.

Ebbene, da stamani si scopre che i due colossi europei (LH e AF-KLM) si scannano per quel famoso "mercato che non c'è" e per una palettata della sabbia del deserto brughierifero.

Attendiamo che tornino dalla battuta di pesca i forumisti che hanno messo al bando i rayban rosa... ;)

Mi son tolto 2 sassetti dalla scarpa, come Cenerentola insegna :)

Attendiamo che tornino dalla battuta di pesca i forumisti che hanno messo al bando i rayban rosa... ;)

Sarebbe carino non mettere in bocca altrui frasi non dette ma frutto delle tue fantasie.
Trovami una sola frase nei miei 5.000 e passa messaggi in cui dico che il mercato milanese non è importante. Ti do tutto il tempo che vuoi.
Altrimenti rifugiati pure sulle sponde del Ticino (a pescare...);)

che differenza c'è con quello che faranno qui a Roma?

Intendevo dire che a breve non vedremo certo un terminal co-located in stile LHT T4, dove SkyTeam sarà univocamente presente, con una propria lounge e con operazioni sia relative a voli Schengen che extra Schengen.

A FCO, per come è attualmente strutturato l'apt anche in termini di controlli sicurezza/polizia di frontiera, non puoi avere un terminal unico SkyTeam che serva sia le destinazioni Schengen sia quelle extra Schengen.

magari con i progetti di evoluzione di FCO si potrà avere qualcosa di simile ma, come dire, addavenì...!!!

A me sembra una follia riportare AZ a MXP quando LH sta ancora facendo i primi passi.

Significherebbe che di LH a Formigoni non gliene importa nulla e la sta usando per far ritornare AZ.

Sarebbe carino non mettere in bocca altrui frasi non dette ma frutto delle tue fantasie.
Trovami una sola frase nei miei 5.000 e passa messaggi in cui dico che il mercato milanese non è importante. Ti do tutto il tempo che vuoi.
Altrimenti rifugiati pure sulle sponde del Ticino (a pescare...);)

Ho scritto "i" forumisti, non "il".

Comunque, attendo sempre qualcuno che mi spieghi che fine abbiano fatto le famigerate "perdite milionarie generate da Milano, da cui tutti i vettori fuggono"...

Ultima chicca, scopriamo anche che "l'aeroporto nato vecchio" è in realtà più funzionale del "unico vero hub" scelto da AZ-AF-KLM.

Dove andremo a finire di questo passo... non ci sono più le 1/2 stagioni... :) :) :)

Ho scritto "i" forumisti, non "il".

Comunque, attendo sempre qualcuno che mi spieghi che fine abbiano fatto le famigerate "perdite milionarie generate da Milano, da cui tutti i vettori fuggono"...

Ultima chicca, scopriamo anche che "l'aeroporto nato vecchio" è in realtà più funzionale del "unico vero hub" scelto da AZ-AF-KLM.

Dove andremo a finire di questo passo... non ci sono più le 1/2 stagioni... :) :) :)

Stai attento a non parlare troppo bene dell'apt di Varese qui, che poi ti etichettano per terrorista. :morto:

Parole di tatto (=performante leccata di culo) per conquistarsi la fiducia del popolino.

Non credo che per conquistarsi il popolo debbano implicitamente ammettere che la loro offerta non è "comoda" come quella di altri concorrenti diretti su alcune rotte. Sarebbe un autogoal.
La vedo più come una prima presa di coscienza della realtà, altrimenti non si spiega.

......rimanendo convinto che la concorrenza sia veramente presente in pochi settori.......e in quello dell'aviazione non lc' è(il nemico è la low cost).......lhi e az\cai e sea si accorderanno.....non si pesteranno mai i piedi..ops le ali.........

e quindi quando LIN sarà chiuso o limitato LH e AZ si faranno concorrenza sullo stesso aereporto ?

a occhio e croce impossible

Si ma un manager di LH che mi esce con "Non chiediamo una limitazione di Linate" suona strano, tanto strano... o è rimpirlito di colpo o c'è sotto qualcosa.
Poi se AZ regione e Roma sono daccordo a tagliuzzare Linate c'è poco da dire... si limita...
Se AZ vuole rimanere a LIN allora tanto vale che abbandoni la trattativa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.