Il 4 Luglio primo volo LHI MXP-JFK...
Fonte?
Certo la scelta della data sarebbe non male...
Per certe anticipazioni va indicata la fonte o l' ambiente da cui si sono ricevute, altrimenti non vanno scritte.Il 4 Luglio primo volo LHI MXP-JFK...
Al momento è un rumors ma di fonte affidabile interna LH.
Il volo dovrebbe essere messo in vendita entro fine marzo.
L' idea del 4 luglio come data di partenza non è casuale, hanno già in mente una massiccia campagna pubblicitaria correlata...
Ammesso e non concesso che il volo si materializzi, mi sarei aspettato piú un ORD, o al limite un IAD in ottica Star-hub, invece che una rotta praticamente p2p con un sacco di competizione.
E chi ti dice che JFK sia l'unica nuova rotta di lungo raggio....
Ma ben vengano, piú ce n'é, meglio é per tutti.
Mi meravigliavo solamente del fatto che sono fermamente decisi a gettarsi nella mischia anche sul lungo raggio dove le potenziali perdite sono molto piú elevate e ci sono giá concorrenti agguerriti e molto piú accorti della nostra simpatica armata di capitani coraggiosi.
Concentrarsi su rotte piú sottili ma piú "hubbiche" poteva essere una strategia alternativa piú prudente. Invece hanno deciso di puntare dritti al bersaglio grosso. Stica...
Per certe anticipazioni va indicata la fonte o l' ambiente da cui si sono ricevute, altrimenti non vanno scritte.
Secondo me 5 daily sono troppe, qualcuna rischia, credo che la piu' critica sia AZ che potrebbe chiudere JFK e usare l'aereo per un altra rotta senza concorrenza (al momento) come ORD o MIA. Sulla JFK AZ rimarrebbe presente sfruttando il CS con DL
Per certe anticipazioni va indicata la fonte o l' ambiente da cui si sono ricevute, altrimenti non vanno scritte.
Ottimo, grazie.Roger.
Fonte: dipendente LH iscritto al forum
Ma ben vengano, piú ce n'é, meglio é per tutti.
Mi meravigliavo solamente del fatto che sono fermamente decisi a gettarsi nella mischia anche sul lungo raggio dove le potenziali perdite sono molto piú elevate e ci sono giá concorrenti agguerriti e molto piú accorti della nostra simpatica armata di capitani coraggiosi.
Concentrarsi su rotte piú sottili ma piú "hubbiche" poteva essere una strategia alternativa piú prudente. Invece hanno deciso di puntare dritti al bersaglio grosso. Stica...
Ecco invece il network europeo, ma non italiano, di Alitalia e SkyTeam da Milano:
![]()
Salta all' occhio la scarsità di destinazioni in Europa Occidentale, mentre in quella Orientale AZ sfrutta i bilaterali con Russia, Ucraina, Serbia, Albania. Varsavia ricompare solo per sfruttare il vantaggio di LIN.
Se LHI riesce a costruire un orario interessante per l' Italia meridionale e insulare e fatto salvo lo svantaggio dovuto a Linate, LH diventa immediatamente il vettore ideale per le esigenze del pax business milanese.