Thread Italiatour Airlines

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Italiatour deve offrire la riprotezione con altro vettore, lo stabilisce la Carta dei Diritti dei passeggeri (obbligatoria per tutti i vettori in Europa). Inoltre, siccome mancano meno di 15 gg e non è stato offerto nessun volo alternativo, tuo cugino ha diritto ad un rimborso immediato di €250 (cash, assegno o versamento).

Se Italiatour non adempie contatta l'Enac e, nel caso continuasse a non farlo rivolgiti ad un giudice di pace dove vincerai sicuramente.

CIAO
_goa

Grazie! Gli ho appena parlato e ti ringrazia anche lui, non ne era a conoscenza!

Il giornale di Brescia di oggi riportava dei dettagli sulla notizia.

1) Il problema tecnico è dovuto alle bombole che erogano ossigeno alle mascherine in caso di depressurizzazione. Si è scoperto durante un test all'aeroporto di Bologna che non funzionavano a pieno regime e pertanto si è deciso per la sospensione immediata dei voli

2) Pare che il nuovo CDA, nelle figure di Folena, Solimeno, Rubino e anche dei due imprenditori napoletani che hanno rilevato la maggioranza delle quote, si stia adoperando per trovare un aeromobile in wet lease, tuttavia assicurano che non è affatto sicuro che questo avvenga.

Ecco tutto

A questo proposito, guardatevi il mio messaggio n. 38 in questo thread.
Da Crotone a Brescia ho volato senza condizionamento a terra e con un caldo terribile in aria... (ho qualche foto dei passeggeri che si sventolano con le safety cards)
'E probabile che il problema sia lo stesso, peraltro ho sentito (ed ho scritto, Rughì:D) che pare un problema comune su questo tipo di macchina..

A questo proposito, guardatevi il mio messaggio n. 38 in questo thread.
Da Crotone a Brescia ho volato senza condizionamento a terra e con un caldo terribile in aria... (ho qualche foto dei passeggeri che si sventolano con le safety cards)
'E probabile che il problema sia lo stesso, peraltro ho sentito (ed ho scritto, Rughì:D) che pare un problema comune su questo tipo di macchina..

Non è lo stesso problema, l'impianto di aria condizionata è fornito a terra da un generatore elettrico ausiliario, mentre l'ossigeno delle mascheriene viene fornito da una bombola o da generatori chimici. Se non funziona il primo l'aereo può volare tranquilamente, mentre nel caso di malfunzionamento del secondo l'aereo viene bloccato subito

Non è lo stesso problema, l'impianto di aria condizionata è fornito a terra da un generatore elettrico ausiliario, mentre l'ossigeno delle mascheriene viene fornito da una bombola o da generatori chimici. Se non funziona il primo l'aereo può volare tranquilamente, mentre nel caso di malfunzionamento del secondo l'aereo viene bloccato subito

1) Come fa un generatore elettrico ausiliario a fornire aria condizionata?

2) Le bombole ossigeno di norma non hanno malfunzionamenti, si possono avere delle perdite, in tal caso la pressione della bombola scende sotto una certa soglia ed è "fuori minimi". Comunque mi suona strano perchè rifornire una bombola ossigeno richiede 10 minuti 10!!!!

3) Se in volo, i passeggeri si "sventolano" significa che le ACM non funzionano come devono

1) Come fa un generatore elettrico ausiliario a fornire aria condizionata?

...ok, ho sbagliato, si chiama APU (auxiliary power unit) e non generatore elettrico come ho scritto, ma il concetto è lo stesso: l'APU fornisce energia a terra mentre le bombole di ossigeno in emergenza sono un altra cosa

...ok, ho sbagliato, si chiama APU (auxiliary power unit) e non generatore elettrico come ho scritto, ma il concetto è lo stesso: l'APU fornisce energia a terra mentre le bombole di ossigeno in emergenza sono un altra cosa

Resta il fatto che le bombole dell'ossigeno vuote o parzialmente vuote da sole non possono da sole giustificare lo stop ai voli e alle vendite.

Resta il fatto che le bombole dell'ossigeno vuote o parzialmente vuote da sole non possono da sole giustificare lo stop ai voli e alle vendite.

caro bianconigliolo che vuoi che ti dica.
forse non lo sanno. e pensano che con tale problema bisogna bloccare le vendite e bloccare l'aereo.

comunque sono riuscita a scrivere a striscia la notizia. forse loro sapranno dare le giuste risposte.
vediamo che dicono.

caro bianconigliolo che vuoi che ti dica.
forse non lo sanno. e pensano che con tale problema bisogna bloccare le vendite e bloccare l'aereo.

comunque sono riuscita a scrivere a striscia la notizia. forse loro sapranno dare le giuste risposte.
vediamo che dicono.

Se gli hai scritto come scrivi qui, ne avremo di tempo da aspettare.....:D:cool:

@ belzer... quindi è possibile che quanto si era verificato con me in volo sia collegato al problema attuale?

allora depste ti chiedo un informazione, spero tu mi possa rispondere
da alcuni miei amici di Crotone esperti del settore ho saputo che Italiatour ieri
ha fatto rientrare l'ultimo equipaggio ed il tecnico, ma che si sono dimenticati
di far rientrare il direttore commerciale e vendite che dal mese di luglio
era Crotone per organizzare le vendite. Ma è vero ?

Non credo proprio che striscia si interessi alle vicende di IAZ, non avrebbe nessun senso farlo.
L'incapacità manageriale non è truffa anche se porta dei disagi ai pax.

Poi, a parere mio, meno i giornali parlano di aviazine meglio è, considerate tutte le cazzate che scrivono e l ignoranza che dimostrano i giornalisti... (quelli con un QI abbastanza sotto la media li assumono a studio aperto, ahahahaha)...

PS: Avro 85, non sarai Intrieri ma parli e scrivi esattamente come lui, nel leggere i tuoi post ho avuto l' impressione di averlo di fronte, sei troppo uguale!

Uuuuhh mò lo senti Belzer appena ti legge... ;)

@ belzer... quindi è possibile che quanto si era verificato con me in volo sia collegato al problema attuale?

Uuuuhh mò lo senti Belzer appena ti legge... ;)

Per non dire di quel che dirà circa la connessione tra scarsa ventilazione della cabina e basso livello di Ox nelle bombole!! (Ma quanto son grandi le bombole di ossigeno del BAE per poter fornire l'aria condizionata a tutti i passeggeri per tutta la durata del volo?? ahahah!)

Belzer, spieghi tu la differenza tra ATA 21(e 36), 35 e 49? :)

Che cosa c' è ancora da dire su Italiatour? Post su post per un vettore insignificante, improbabile e ora non operativo. Mi auguro che questo thread si esaurisca molto presto.

L'APU fornisce energia elettrica anche in volo, alcuni ( gli ultimi) anche pneumatica.

Non mischiamo le pere con le mele, come concetto non ci siamo!!!
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.