Thread Italiatour Airlines

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'APU fornisce energia elettrica anche in volo, alcuni ( gli ultimi) anche pneumatica.

Non mischiamo le pere con le mele, come concetto non ci siamo!!!
:D

Anche se l'APU fornisce energia in volo (se richiesto)
il sistema di aria condizionata a terra (di solito fornito da APU) non centra con l'ossigeno di emergenza (qua si parlava di questo, se hai seguito il topic)

Non credo proprio che striscia si interessi alle vicende di IAZ, non avrebbe nessun senso farlo.
L'incapacità manageriale non è truffa anche se porta dei disagi ai pax.

Poi, a parere mio, meno i giornali parlano di aviazine meglio è, considerate tutte le cazzate che scrivono e l ignoranza che dimostrano i giornalisti... (quelli con un QI abbastanza sotto la media li assumono a studio aperto, ahahahaha)...

PS: Avro 85, non sarai Intrieri ma parli e scrivi esattamente come lui, nel leggere i tuoi post ho avuto l' impressione di averlo di fronte, sei troppo uguale!

Ugualissimo direi, una goccia d' acqua ma poi chi è questo Sergio che faceva il pilota a Verona.
Sai com'è quando uno riesce ad avere il coraggio di raccontare la favola sull' assegno in bianco, oppure porta i banchieri che dovrebbero finanziare e dopo un' ora racconta che un direttore della banca centrale ha bloccato tutto perchè qualcuno dall' interno ha " sparlato " dell' azienda, insomma cosa vuoi che sia un nome. Poi forse mi sbaglio e questo Sergio esiste ed io non me lo ricordo.....

Ugualissimo direi, una goccia d' acqua ma poi chi è questo Sergio che faceva il pilota a Verona.
Sai com'è quando uno riesce ad avere il coraggio di raccontare la favola sull' assegno in bianco, oppure porta i banchieri che dovrebbero finanziare e dopo un' ora racconta che un direttore della banca centrale ha bloccato tutto perchè qualcuno dall' interno ha " sparlato " dell' azienda, insomma cosa vuoi che sia un nome. Poi forse mi sbaglio e questo Sergio esiste ed io non me lo ricordo.....

..davvero moolto divertente..
non so perche' ma mi torna in mente la conferenza stampa della Myair qualche giorno fa...

ahahahahahhaa, quella con il povero direttore di filiale me la ero quasi dimenticata, fu un riunione mitica da morir dal ridere.... come tantisime altre cose, se non fosse che c'erano in ballo il nostro lavoro e i nostri soldi...

Anche se l'APU fornisce energia in volo (se richiesto)
il sistema di aria condizionata a terra (di solito fornito da APU) non centra con l'ossigeno di emergenza (qua si parlava di questo, se hai seguito il topic)

Credimi,
so perfettamente qual'è la differerenza tra APU (ATA 49) e Impianto Ossigeno (ATA 35) :D
Per eventuali "ripetizioni" sappi che sono molto caro: 180 euro/ora, tanto costa una mia man/hour che la mia Società vende a terzi.
:compiaciuto:

Tralasciando lo scherzo, mi pare improbabile che la causa dell'AOG sia imputabile all'Impianto Ossigeno, come ho detto in precedenza, ricaricare le bombole ossigeno richiede 10 minuti

Più probabile un problema all'impianto di condizionamento, se , come riportato da esperienze personali, in cabina si aveva una temperatura non confortevole, se a terra può essere causato da un APU non efficiciente ergo una scarsa pressione pneumatica non consente un abbassamento della temperatura adeguata, ma questo non costituisce un problema grave, si può utilizzare un External Air Conditioning Unit, cambia tutto se in volo, potrebbe essere un problema all'ACM, o alle Valvole di Controllo del Flusso Aria, che se insufficiente va ad inficiare anche la pressurizzazione.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro!!
:)

Più probabile un problema all'impianto di condizionamento, se , come riportato da esperienze personali, in cabina si aveva una temperatura non confortevole, se a terra può essere causato da un APU non efficiciente ergo una scarsa pressione pneumatica non consente un abbassamento della temperatura adeguata, ma questo non costituisce un problema grave, si può utilizzare un External Air Conditioning Unit, cambia tutto se in volo, potrebbe essere un problema all'ACM, o alle Valvole di Controllo del Flusso Aria, che se insufficiente va ad inficiare anche la pressurizzazione.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro!!
A questo punto resta solo da capire il perchè della sosta a Brescia, se può essere riparato li, o se invece i motivi sono altri...

E comunque anche se fosse vero che l'aereo e' fermo per AOG una compagnia normale avrebbe chiesto ad un altro vettore di operare per conto loro cosa che fanno normalemnte le compagnie che hanno problemi con i loro aerei. Direi che il mancato pagamento dello stipendio (se confermato) e' abbastanza esplicativo della situazione di Italiatour.

E comunque anche se fosse vero che l'aereo e' fermo per AOG una compagnia normale avrebbe chiesto ad un altro vettore di operare per conto loro cosa che fanno normalemnte le compagnie che hanno problemi con i loro aerei. Direi che il mancato pagamento dello stipendio (se confermato) e' abbastanza esplicativo della situazione di Italiatour.

Esatto, tra le righe volevo dire che non si butta n'aereo ar prato per motivi del genere!!!

:compiaciuto:

ciao
stamattina mi hanno detto che uno dei dirigenti ( solimeno ) ha dato le dimissioni.
la fonte mi arriva da un aeroporto , quindi se potete datemi conferma.

io comunque la leggo come " abbandono la nave prima che affondi!!!! e dei dipendenti non m'interessa!!!! "

voi come la vedete.
ciaoooo e buona giornata

ciao
stamattina mi hanno detto che uno dei dirigenti ( solimeno ) ha dato le dimissioni.
la fonte mi arriva da un aeroporto , quindi se potete datemi conferma.

io comunque la leggo come " abbandono la nave prima che affondi!!!! e dei dipendenti non m'interessa!!!! "

voi come la vedete.
ciaoooo e buona giornata

Ma? come? non era appena arrivato?

Bisognerebbe prima avere conferma di questa notizia. Non mi sbilancerei su voci sentite in aeroporto. Aspettiamo eventuali conferme/smentite dall'azienda.

Piuttosto, ho visto che sulla loro homepage e' comparso un banner:
"SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA che le vendite riprenderanno il 5 ottobre"

Senza indicazioni circa riprotezioni o rimborsi ai pax. Ma possono farlo?

Bisognerebbe prima avere conferma di questa notizia. Non mi sbilancerei su voci sentite in aeroporto. Aspettiamo eventuali conferme/smentite dall'azienda.

Piuttosto, ho visto che sulla loro homepage e' comparso un banner:
"SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA che le vendite riprenderanno il 5 ottobre"

Senza indicazioni circa riprotezioni o rimborsi ai pax. Ma possono farlo?

ma no , forse non l hai trovato.
dovrebbe essere obbligatorio inserire le indicazioni per le riprotezioni e rimborsi.

caspita...doveva ancora capire dove aveva l'ufficio...

mi ha risposto privatamente iodice , mi assicura che la notizia che uno dei dirigenti ( solimeno) non ha dato le dimissioni.
non ha abbandonato la nave.

ho mandato un messaggio a iodice per chiedere come avevo scritto precedentemente , se era vero che avevano fatto rientrare tutti gli equipaggi alla base , anche quelli a crotone .
dimenticandosi pero' del direttore commerciale e vendite.
praticamente dimenticato a crotone !!!!!!!! senza stipendio!!!

sto aspettando che mi risponda , così possiamo smentire anche questa.
altrimenti sai che risate.

mi ha risposto privatamente iodice , mi assicura che la notizia che uno dei dirigenti ( solimeno) non ha dato le dimissioni.
non ha abbandonato la nave.

ho mandato un messaggio a iodice per chiedere come avevo scritto precedentemente , se era vero che avevano fatto rientrare tutti gli equipaggi alla base , anche quelli a crotone .
dimenticandosi pero' del direttore commerciale e vendite.
praticamente dimenticato a crotone !!!!!!!! senza stipendio!!!

sto aspettando che mi risponda , così possiamo smentire anche questa.
altrimenti sai che risate.

vista la tua frequentazione epistolare, perchè non ti e ci fai aggiornare sui reali termini della vicenda??:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.