confermo quanto in foto di AndGhedi....
oggi ero a fare un kilo di archi DME a VBSe l'aereo è parcheggiato ai remoti con i birilli intorno... non ho visto se avesse i tappi ai motori...
mi sa che anche questa è finita...
Ricordate D-BGAS?
confermo quanto in foto di AndGhedi....
oggi ero a fare un kilo di archi DME a VBSe l'aereo è parcheggiato ai remoti con i birilli intorno... non ho visto se avesse i tappi ai motori...
mi sa che anche questa è finita...
Italiatour deve offrire la riprotezione con altro vettore, lo stabilisce la Carta dei Diritti dei passeggeri (obbligatoria per tutti i vettori in Europa). Inoltre, siccome mancano meno di 15 gg e non è stato offerto nessun volo alternativo, tuo cugino ha diritto ad un rimborso immediato di €250 (cash, assegno o versamento).
Se Italiatour non adempie contatta l'Enac e, nel caso continuasse a non farlo rivolgiti ad un giudice di pace dove vincerai sicuramente.
CIAO
_goa
Per maggiori informazioni controlla sul sito dell'Enac nella sezione dedicata alla Carta dei diritti dei passeggeri.Grazie! Gli ho appena parlato e ti ringrazia anche lui, non ne era a conoscenza!
A questo proposito, guardatevi il mio messaggio n. 38 in questo thread.
Da Crotone a Brescia ho volato senza condizionamento a terra e con un caldo terribile in aria... (ho qualche foto dei passeggeri che si sventolano con le safety cards)
'E probabile che il problema sia lo stesso, peraltro ho sentito (ed ho scritto, Rughì) che pare un problema comune su questo tipo di macchina..
Non è lo stesso problema, l'impianto di aria condizionata è fornito a terra da un generatore elettrico ausiliario, mentre l'ossigeno delle mascheriene viene fornito da una bombola o da generatori chimici. Se non funziona il primo l'aereo può volare tranquilamente, mentre nel caso di malfunzionamento del secondo l'aereo viene bloccato subito
1) Come fa un generatore elettrico ausiliario a fornire aria condizionata?
...ok, ho sbagliato, si chiama APU (auxiliary power unit) e non generatore elettrico come ho scritto, ma il concetto è lo stesso: l'APU fornisce energia a terra mentre le bombole di ossigeno in emergenza sono un altra cosa
Resta il fatto che le bombole dell'ossigeno vuote o parzialmente vuote da sole non possono da sole giustificare lo stop ai voli e alle vendite.
caro bianconigliolo che vuoi che ti dica.
forse non lo sanno. e pensano che con tale problema bisogna bloccare le vendite e bloccare l'aereo.
comunque sono riuscita a scrivere a striscia la notizia. forse loro sapranno dare le giuste risposte.
vediamo che dicono.
Uuuuhh mò lo senti Belzer appena ti legge......ok, ho sbagliato, si chiama APU (auxiliary power unit) e non generatore elettrico come ho scritto, ma il concetto è lo stesso: l'APU fornisce energia a terra mentre le bombole di ossigeno in emergenza sono un altra cosa
@ belzer... quindi è possibile che quanto si era verificato con me in volo sia collegato al problema attuale?
Uuuuhh mò lo senti Belzer appena ti legge...![]()
Che cosa c' è ancora da dire su Italiatour? Post su post per un vettore insignificante, improbabile
...ok, ho sbagliato, si chiama APU (auxiliary power unit) e non generatore elettrico come ho scritto, ma il concetto è lo stesso: l'APU fornisce energia a terra mentre le bombole di ossigeno in emergenza sono un altra cosa
Se gli hai scritto come scrivi qui, ne avremo di tempo da aspettare.....
@ belzer... quindi è possibile che quanto si era verificato con me in volo sia collegato al problema attuale?