Thread ITA Airways: LH sale al 90%

Il DLR è composto da vari gruppi di analisi …….c’è quello matematico ..e quello psicologico …..se non ricordi i numeri non sei pazzo hai solo una cattiva memoria , se dici che sei attratto dal fuoco allora hai un problema ….continua ad esercitarti …

Quindi fanno le domandine sui fiori e se faresti il fioraio e questo avrebbe dovuto prevenire quell’incidente…chiaro

ANA Expands ITA Airways Codeshare in NW26​

Star Alliance member ANA at the launch of Northern winter 2026/27 season plans to expand codeshare partnership with ITA Airways, covering the latter’s additional service in Europe. Following codeshare routes gradually commences from 25OCT26.

ANA operated by ITA Airways
Rome Fiumicino – Frankfurt
Rome Fiumicino – London Heathrow
Rome Fiumicino – Munich
Rome Fiumicino – Paris Charles de Gaulle
Rome Fiumicino – Vienna

ANA Expands ITA Airways Codeshare in NW26​

Star Alliance member ANA at the launch of Northern winter 2026/27 season plans to expand codeshare partnership with ITA Airways, covering the latter’s additional service in Europe. Following codeshare routes gradually commences from 25OCT26.

ANA operated by ITA Airways
Rome Fiumicino – Frankfurt
Rome Fiumicino – London Heathrow
Rome Fiumicino – Munich
Rome Fiumicino – Paris Charles de Gaulle
Rome Fiumicino – Vienna

Roma-Vienna ? mi sono perso qualcosa?

@geardown3green ovviamente non ti conosco, ma dal tono di molte tue risposte mi sono fatto l'idea di una persona molto passionale. Forse moderare un tantino i tuoi post non sarebbe male. @SierraEcho non ha bisogno di difensori, ma mi sembra che avresti potuto esprimere la tua opinione in termini più moderati.
Si può sempre migliorare certo ma io ho espresso un concetto reale e SE invece ha sempre parafrasato con ironia , allora se SE vuole fare la prova , al test dei fiori digli che te li sogni la notte e vuoi fare il fioraio e poi vediamo 🤷‍♂️

Si può sempre migliorare certo ma io ho espresso un concetto reale e SE invece ha sempre parafrasato con ironia , allora se SE vuole fare la prova , al test dei fiori digli che te li sogni la notte e vuoi fare il fioraio e poi vediamo 🤷‍♂️
Non voglio alimentare la polemica, sono sinceramente interessato a capire. Una risposta del genere che tratto psicologico dovrebbe dare?E domande di questo tipo sono davvero efficaci nel valutare il profilo psicologico di una persona?

New entry nel C-Level ITA.

Benedetta Fiorini entra nel management di ITA Airways con il ruolo di Chief Marketing & Communication Officer. La nomina è effettiva dal 30 settembre 2026. Fiorini riporterà direttamente a Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale della compagnia.

Nel nuovo incarico, Fiorini sarà chiamata a definire e guidare la strategia di marketing e comunicazione di ITA Airways, coordinando le attività legate al posizionamento e alla valorizzazione del brand con le iniziative commerciali e la comunicazione corporate.

La manager ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione, con indirizzo in comunicazione d’impresa, presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e un Master in Comunicazione integrata d’impresa. Nel corso della carriera ha maturato esperienze nei settori della comunicazione strategica, delle relazioni istituzionali e delle pubbliche relazioni, ricoprendo incarichi in ambito aziendale, pubblico e istituzionale.

«L’ingresso di Benedetta Fiorini rafforza la nostra squadra manageriale con un profilo che unisce competenze di comunicazione strategica, marketing e public relations maturate in contesti aziendali e pubblici di primo piano», ha dichiarato Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways. «la sua esperienza e la capacità di interpretare interlocutori e scenari complessi rappresentano un valore aggiunto per consolidare il posizionamento di ITA Airways, rendere sempre più efficace e coerente il dialogo con clienti e stakeholder e accompagnare la Compagnia nel percorso di crescita e integrazione nel Gruppo Lufthansa».

La nomina si inserisce nel processo di rafforzamento della struttura manageriale di ITA Airways e si lega agli obiettivi di sviluppo del brand sui mercati nazionali e internazionali. Tra le priorità indicate dalla compagnia figura il consolidamento del posizionamento di ITA Airways come brand premium, attraverso la valorizzazione dell’identità del marchio, della qualità dell’esperienza offerta ai passeggeri e degli elementi di distintività della compagnia.

Il nuovo incarico arriva in una fase caratterizzata dal percorso di integrazione di ITA Airways nel Gruppo Lufthansa, che rappresenta uno degli elementi centrali dello sviluppo industriale della compagnia italiana.

La “discontinuità “…
Oh, è per farci sopra due risate eh?!? 😉
Che poi però, se così fosse…

Quindi secondo te LH - che ha già esercitato l’opzione call ed è solo in attesa delle autorizzazioni per salire al 90% - decide l’assunzione per…?

Infatti ho utilizzato un "politica" facilmente adattabile a tante situazioni. Ad esempio, qualcuno con tanti contatti a livello governativo (a tutti i livelli, leggendo il CV è parecchio trasversale) può tornare utile nella gestione dei rapporti istituzionali.

Mi sorprende un po' il ruolo, se vogliamo piuttosto tecnico dato che dovrebbe guidare e coordinare le strategie globali di marketing, branding e comunicazione dell'azienda.

• Like
Reactions: East End Ave
Se non sbaglio il tempo di farsi spanzare per un Rolex tarocco e via che la rotta fu già chiusa 😂
TAP però con il Nord-Est del Brasile, tra REC, MCZ, SLZ, FOR, NAT, SSA fa dei bei soldini. Poi è chiaro che in questo caso si tratta di una strategia commerciale relativa al mondo lusofono e che LH/ITA non hanno, per ovvi motivi, interesse a perseguire.

TAP però con il Nord-Est del Brasile, tra REC, MCZ, SLZ, FOR, NAT, SSA fa dei bei soldini. Poi è chiaro che in questo caso si tratta di una strategia commerciale relativa al mondo lusofono e che LH/ITA non hanno, per ovvi motivi, interesse a perseguire.

TP non mi sembra che faccia 'sta gran barca di soldi. Margine netto: 2023 1.85%; 2024 4.2%; 2025 1.3%. Certo, meglio di ITA, ma a fanalino di coda in Europa.

Parafrasando il famoso detto riguardante gli atterraggi da considerare buoni, direi: "ogni margine netto superiore allo zero virgola, in Aviation è un buon margine".

…per tenersi buoni i saltimbanchi prima che il circo apra il suo tendone con le prossime elezioni…😉
Prima delle prossime elezioni il governo italiano conterà come il due di bastoni quando la briscola è coppe, anzi assisteremo all’accensione di vari ceri nella speranza che l’earn out consenta una elemosina elettorale

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu