Thread ITA Airways 2026

Per la cronaca, sulla BP (ma solo quella cartacea) era riportato l’accesso in Lounge ITA che credo non dovrebbe esser offerto per i voli nazionali ai FF di altre compagnie.
Sempre su quella pagina di FAQ, sembra che l'accesso in lounge sia consentito senza restrizioni.

• Airport lounge access
    When you travel with any Star Alliance member airline, you and a guest who travels on the same flight with you, can escape the crowds and relax in over 1,000 airport lounges worldwide, regardless of your class of travel. Click here to find all the available lounges.

Gli hub UA sono quelli, EWR DEN IAD ORD IAH LAX e SFO...AZ gia' vola su quelli evidenziati, DEN e' UA seasonal e gia' ampiamente coperto per il flusso potenziale (PTP & beyond) e aprire altri scali PTP sarebbe un azzardo inutile non essendoci appunto connessioni con network UA, ergo...
Mi fido della tua analisi, ma intanto TP ha da poco aperto SLZ e non ricordo cos'altro in Brasile (mi pare che ormai siamo a 10 destinazioni). Se finisce con AF/KLM, come probabile, tra loro e IAG, la concorrenza a livello di gruppi sul Sud America si fa veramente pesante per ITA.

Come è ancora più probabile, mi sfugge qualcosa di evidente, per cui insultatemi pure... :)

Mi fido della tua analisi, ma intanto TP ha da poco aperto SLZ e non ricordo cos'altro in Brasile (mi pare che ormai siamo a 10 destinazioni). Se finisce con AF/KLM, come probabile, tra loro e IAG, la concorrenza a livello di gruppi sul Sud America si fa veramente pesante per ITA.

Come è ancora più probabile, mi sfugge qualcosa di evidente, per cui insultatemi pure... :)
Certo, hai ragione...ma si parlava di nuova apertura sugli USA, quindi...

TP in Brasile ci arriva anche con A321XLR, ITA necessita di un WB e ricordiamo che il Brasile è ex colonia portoghese.