Thread ITA Airways 2026

Dalla medesima Comunicazione C/214
2. Insieme alla cancellazione del volo, i passeggeri sono informati delle eventuali alternative di trasporto possibili.

...e su quel "eventuali" fine dei giochi.
A parte che non si capisce come "eventuali" ponga fine ai giochi, mentre "con un altro vettore aereo" non conti niente, mi potresti indicare dove si trova quel passaggio nel testo?
Io non lo trovo...

Comunicazione 2016/C214/04

Ragazzi, vediamo la resa ma così....tanta roba.
A me piace molto.
Eccola
12c27ea4bd49e4f1e7c726ca6aecd1fc.jpg

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Rende di più se si guarda la foto in risoluzione più alta: https://www.planespotters.net/photo/1884718/ei-dsy-ita-airways-airbus-a320-216

Peccato per il belly fairing blu che spezza il disegno, capisco però che sia molto più pratico se c'è da sostituirne solo una parte. Anche altri dettagli come l'adesivo ITA + logo olimpiadi accanto ai finestrini del cockpit (dove normalmente ci sarebbe il logo Star Alliance) e le marche in nero sono poco "puliti".

Nel complesso, però, ho visto cose molto meno decorose e trovo che si integri bene con la livrea ITA, che di suo è molto "carica" e meno facile da trasformare in un logojet rispetto ad altre.

Detto questo, a un logojet per le Olimpiadi ci avevo pensato anch'io ma seguendo un'altra strada, ovvero un utilizzo molto più spinto delle grafiche di Milano Cortina 2026, magari facendone diverse varianti ispirate al "look of the Games". Mi piaceva anche l'idea di sostituire i "coriandoli" sulla coda con i pittogrammi ufficiali delle varie discipline olimpiche:

WhatsApp Image 2026-01-30 at 17.59.45.jpeg

Cfr. il branding dei Giochi:

Screenshot 2026-01-30 180141.png

Detto questo, a un logojet per le Olimpiadi ci avevo pensato anch'io ma seguendo un'altra strada, ovvero un utilizzo molto più spinto delle grafiche di Milano Cortina 2026, magari facendone diverse varianti ispirate al "look of the Games". Mi piaceva anche l'idea di sostituire i "coriandoli" sulla coda con i pittogrammi ufficiali delle varie discipline olimpiche:
Sì, però sei riuscito a mettere soltanto due loghi ITA, su DSY ne hanno messi 4 per lato!

Molto bella l'idea dei coriandoli sostituiti.

Su quella ufficiale, non capisco invece la necessità dello sticker con i loghi al posto del logo StarAlliance, sopratutto visto che non sono riusciti a farlo della stessa tonalità di blu.

Spiace per l'inconveniente, avrai diritto alla 261 e ti ci ripaghi mezzo viaggio; welcome aboard e tranquillo, a IAD a occhi chiusi!

Il volo ad aprile è tra più di 14 giorni per cui non penso di aver diritto ad alcun indennizzo. Che capisco che sia uno strumento abusato però è anche vero che avevo optato per una destinazione con volo diretto avendo una bambina e ora mi ritrovo con un volo con caratteristiche diverse e a due mesi da Pasqua i prezzi sono ovviamente più alti optando per il rimborso.

Se prendi IAD lo fai tranquillamente... ci sono due punti di immigrazione diversi per chi prosegue il viaggio e chi si ferma a Washington e gran parte del traffico si ferma qua.
Grazie mille per l'informazione, non lo sapevo e questo mi aiuta decisamente a scegliere perchè il timore di perdere anche la connessione mi stava facendo propendere per cancellazione o sostituzione con Boston.

Rende di più se si guarda la foto in risoluzione più alta: https://www.planespotters.net/photo/1884718/ei-dsy-ita-airways-airbus-a320-216

Peccato per il belly fairing blu che spezza il disegno, capisco però che sia molto più pratico se c'è da sostituirne solo una parte. Anche altri dettagli come l'adesivo ITA + logo olimpiadi accanto ai finestrini del cockpit (dove normalmente ci sarebbe il logo Star Alliance) e le marche in nero sono poco "puliti".

Nel complesso, però, ho visto cose molto meno decorose e trovo che si integri bene con la livrea ITA, che di suo è molto "carica" e meno facile da trasformare in un logojet rispetto ad altre.

View attachment 24316

View attachment 24317

Molto bello. Oltretutto le FS hanno proprio fatto così quindi non c'è nemmeno un problema di permessi.. detto ciò, ribadisco che ci è andata di lusso visto il passato 😅

View attachment 24316

View attachment 24317

La tua versione ha un qualcosa che rende molto meglio di quella originale, ossia i motori blu. L'unica cosa che stona della livrea di ITA, IMHO, sono quei motori bianchi. Al di là del fatto che tenere bianco un motore è un po' come tenere pulito un bambino di tre anni alle prese con uno yoghurt, quel biancone così c'entra proprio come i cavoli a merenda. Li avessero almeno fatti grigi come il logo... Proprio un peccato, perchè stonano una livrea che mi piace sempre di più.