Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OLBIA. La ricapitalizzazione deliberata dal consiglio di amministrazione per salvare Meridiana fly è di 142,2 milioni di euro. Ma il fondo Akfed del principe KarimAga Khan, unico azionista della compagnia aerea, non metterà neppure un centesimo fino a quando non ci sarà certezza dell’accordo sul rinnovo contrattuale del personale navigante. L’amministratore delegato, Giuseppe Gentile, è ancora a Parigi quando risponde alle nostre domande. Più precisamente a Gouvieux , nella tenuta di Aiglemont dell’Aga Khan, dove ieri ha incontrato il principe.

Il futuro di Meridiana si conoscerà il 5 dicembre, durante l'assemblea degli azionisti. Entro quella data dovrà essere chiara la posizione dei sindacati e delle associazioni professionali, chiamati a firmare un nuovo contratto più economico per le casse dell' azienda ,ma che non deve essere necessariamente la fotocopia di quello applicato ai dipendenti di Air Italy. Giuseppe Gentile ribadisce la sua posizione a “Sardegna 24”. Gentile sembra fiducioso. L’ad avrebbe incassato la disponibilità dei massimi esponenti sindacali di Cgil, Cisl e Uil che avrebbero incontrato i vertici aziendali due giorni fa ad Olbia senza il coinvolgimento dei sindacati territoriali e delle associazioni professionali di piloti e assistenti di volo. Ma fra i lavoratori tira aria di tempesta.

L'articolo completo su Sardegna 24 in edicola
29 ottobre 2011

A.D. ottobre 2011: anche il generoso, il magnanimo, il signore, l'idolo, l'illuminato, il santo, il visonario, il super partes, Principe Ismailita S.A. Karim Aga Khan (colui che alcuni decenni fa era sceso dal cielo direttamente a Venafiorita e che è sempre stato idolatrato dai trotzkisti dell'aria), si è frantumato le regali noci di Meridiana e dell'atteggiamento del suo personale.

Non so se sia una buona oppure una cattiva notizia per IG.

Non credo però che stasera siano previsti fuochi d'artificio a Olbia.

A.D. ottobre 2011: anche il generoso, il magnanimo, il signore, l'idolo, l'illuminato, il santo, il visonario, il super partes, Principe Ismailita S.A. Karim Aga Khan (colui che alcuni decenni fa era sceso dal cielo direttamente a Venafiorita e che è sempre stato idolatrato dai trotzkisti dell'aria), si è frantumato le regali noci di Meridiana e dell'atteggiamento del suo personale.

Aggiungo che al momento l'accordo per l'entrata della RAS nel capitale di IG, è fermo a un modesto MoU.

Non c'è un euro versato per ora..

io non so voi ma sono sempre più allibito l'azienda perde soldi ed è sempre colpa dei dipendenti e soprattutto ci devono rimettere il loro stipendio sempre ??!! possibile tagliare altro non si può ?? per quanto si continuerà così ? tra poco i dipendenti verranno pagati meno di un operatore ecologico !!! io trovo tutto questo scandaloso che si abbassassero prima i manager gli stipendi e che taglino su altre cose ! tutto questo non serve a niente e un esempio è meridiana stessa l'azienda andava benissimo e i dipendenti avevano gli stipendi più alti di tutta l'aviazione civile!

E' normale che sia così, purtroppo. Ai manager non gliene frega nulla se ci sono persone che hanno appena comprato casa, che mandano i figli a scuola quì, che hanno mutui da pagare ecc. Stai tranquillo che il loro stipendio non sarà mai tagliato.
A me comunque, tutta sta storia-fusione puzza ancora...

Sei scusato perché non sai di che parli. Come dite voi nel porto delle nebbie: ma ce la fai?!?

Quindi fatemi capire...siete a conoscenza del contratto IG? I9? Se si tanto di cappello se no tanto pe' fiatà...

A tutti chi?! Ci siamo solo io e te.
Ora comunque ho altro da fare:cerco di cambiare l'ora al mio incomprensibile orologio digitale.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.