Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


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Nel passato recente sono state operate delle rotte per il Brasile con 737 via SID sia in andata che in ritorno.
Se non erro anche LM ai tempi lo ha fatto sempre via SID con 321.

Noo così e' troppo facile , dimmi, tu ci andresti in Brasile con un 737 facendo due o tre scali invece che fare un volo diretto su un aereo di lungo raggio ?
Queste cose le tanto vituperate Eurofly e poi MeridianFly non se le sono neppure sognate, lo sappiamo benissimo che si può andare in Australia con un ATR42 .
 
Scusami ma per quale motivo gli arabi non vorrebbero il 330?

Perche' l'aereo deve passare tutta una serie di verifiche da parte della CAA del paese nel quale andra' a volare , si compilano chili di documenti , il tutto comincia mesi prima.
Non si puo' , il giorno prima di partire semplicemente avvisare che non arriva il 767 ma il 330 .
 
Perche' l'aereo deve passare tutta una serie di verifiche da parte della CAA del paese nel quale andra' a volare , si compilano chili di documenti , il tutto comincia mesi prima.
Non si puo' , il giorno prima di partire semplicemente avvisare che non arriva il 767 ma il 330 .

E sopratutto l assicurazione di un 767 e' diversa rispetto ad un 330!
Costava di più per saudi assicurare il 330!
 
Scusate se m'intrometto,ma se andate a consultare i documenti della Consob,il primo 29,95 di EUROFLY S.pA.,è stato acquistato dalla Britam ventures,con sede ad ARUBA,antille olandesi,compagnia off-shore del Principe,quindi non da Meridiana aviation,che però è stata assorbita da Eurofly spa,diventata Meridianafly spa,come allo stesso modo è Meridianafly spa,che ha acquistato AIR Italy,questo è documentato e presentatto alla Consob,tutto il resto è gossip.Buona serata
 
ma scusate Air Italy,ha un B767 fermo in Cina,uno fermo a Jeddah,il B737,che non arriva?Tutti per problemi manuntetivi.L'ENAC ne è informata?Trova tutto questo normale per velivoli ETOPS?Gli americani comprano A330,vedi Delta a FCO,mentre il ' Marchionne dell'aviazione civile italiana' da marzo li mette sul prato,perchè,a detta sua,troppo costosi e delicati.Ergo quindi tutte le altre compagnie che li usano con profitto,cosa sono ONLUS?
 
ma scusate Air Italy,ha un B767 fermo in Cina,uno fermo a Jeddah,il B737,che non arriva?Tutti per problemi manuntetivi.L'ENAC ne è informata?Trova tutto questo normale per velivoli ETOPS?Gli americani comprano A330,vedi Delta a FCO,mentre il ' Marchionne dell'aviazione civile italiana' da marzo li mette sul prato,perchè,a detta sua,troppo costosi e delicati.Ergo quindi tutte le altre compagnie che li usano con profitto,cosa sono ONLUS?

A Jedda non ci sono 767 fermi...volano regolarmente tutti e tre, quello in Cina rientrerà a Novembre.
 
Un uccellino mi ha detto..............
Qualche giorno fa' a Roma presso la sede di una compagnia aerea nazional popolare si sono incontrate tre persone: un cavaliere , dei top manager della suddetta compagnia , e rappresentanti di societa' che di professione comprano aerei e li affittano alle aerolinee.
Il cavaliere , avendo un problema con un particolare modello di aereo , modificato per poter operare in uno dei suoi feudi , un problema economico , stava sondando la possibilita' di girare tali aerei alla compagnia nazionalpopolare , sua di fatto concorrente.
Se cio' accadesse secondo voi dove mai potrebbe metterli ad operare la compagnia se decidesse di accollarsi le spese di affitto ??
 
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