Thread BGY - notizie e aggiornamenti Orio Al Serio

Novità anche in zona. Nei prossimi anni arriveranno 2 hotel e questo. Direi molto bene

Mi dicono di dirti che “BGY è uno schifo per i parcheggi”.

• Like
Reactions: Scarab
Mi dicono di dirti che “BGY è uno schifo per i parcheggi”.
Non capisco il nesso con gli hotel e l'ostello in costruzione :) .

Detto ciò, è assolutamente vero: il P2 è inqualificabile: dovrebbero iniziare prima o poi la costruzione di un nuovo multipiano a est ed è prevista anche la sostituzione del P2 con un parcheggio vero ma stando agli articoli, prima di lavorarci sopra vogliono capire l'impatto del treno e del nuovo multipiano (per non trovarsi con un parcheggio da 6000 posti mezzo vuoto)

Non capisco il nesso con gli hotel e l'ostello in costruzione :) .

Detto ciò, è assolutamente vero: il P2 è inqualificabile: dovrebbero iniziare prima o poi la costruzione di un nuovo multipiano a est ed è prevista anche la sostituzione del P2 con un parcheggio vero ma stando agli articoli, prima di lavorarci sopra vogliono capire l'impatto del treno e del nuovo multipiano (per non trovarsi con un parcheggio da 6000 posti mezzo vuoto)

Ah guarda non so cosa dirti: la persona che è praticamente di casa a BGY (e penso abbia anche delle quote azionarie) mi ha detto di dirtelo. Io frequento solo il siti eirport e molto raramente anche il Shilvio Internescional Eirport.

• Love
Reactions: micheleforchini
Ah guarda non so cosa dirti: la persona che è praticamente di casa a BGY (e penso abbia anche delle quote azionarie) mi ha detto di dirtelo. Io frequento solo il siti eirport e molto raramente anche il Shilvio Internescional Eirport.

Tralaltro l'azionista con più quote in Sacbo è anche il gestore dei parcheggi...quando si dice "ehhhh li gestisse la stessa che li gestisce a Linate sarebbe tutto più bello". Insomma la società è la stessa....😬

Comunque già che se ne parla...son passato pochi giorni fa e i nuovi controlli funzionavano alla grande: hanno aumentato al massimo i cancelletti per la scansione dei biglietti (inizialmente erano 6 + quelli fast track e mobilità ridotta) e un buon numero di macchine erano in funzione...tutto procedeva in maniera fluida.

I parcheggi e la viabilità esterna sono sempre stati uno dei grandi problemi di Orio.

Comunque penso che qualche ricerca sui possibili scenari una volta che ci sarà il treno li avranno fatti.
Personalmente ritengo che la quantità di passeggeri che passeranno dall'auto al treno non sarà così rilevante:
alla fine il treno servirà molto ai milanesi o ai turisti che visitano Milano o che devono andare in Centrale (quindi quelli che ora usano i bus).
Magari qualche bergamasco/lecchese/bresciano prenderà il treno, ma penso che la maggior parte continuerà ad usare il mezzo privato, specialmente se con bagaglio al seguito.

Premesso che il disgraziato sono io (e che Viking mi ha preso alla lettera con un messaggio su whatsapp che mi ha quasi fatto andare di traverso la cena, ma sorvoliamo), lo schifo è che i parcheggi sono sistematicamente pieni, sono diventati cari come il fuoco e, complici i lavori allo scoperto P2, i posti sono drasticamente diminuiti, e la sosta selvaggia cresciuta in modo esponenziale. Capisco non sia responsabilità di SACBO se molti non hanno ancora compreso a cosa servano le linee nei parcheggi, però...
Venerdì di Pasqua, in tutto il P2 non c'era un buco manco a pagarlo, idem al P3, solo posti con prenotazione. Fortuna ha voluto che stesse uscendo un cristiano dal P3 coperto, con la tombola di dovere capire da quale posto...
Venerdì scorso c'erano posti liberi, non so quanti al P2, al P3 di scoperti manco uno, coperti quelli nei settori più distanti. Navette lente e piene zeppe.
Il tutto, parcheggiando in cuxo ai lupi alla modica cifra di 126,00 euro...

• Wow
Reactions: micheleforchini
Premesso che il disgraziato sono io (e che Viking mi ha preso alla lettera con un messaggio su whatsapp che mi ha quasi fatto andare di traverso la cena, ma sorvoliamo), lo schifo è che i parcheggi sono sistematicamente pieni, sono diventati cari come il fuoco e, complici i lavori allo scoperto P2, i posti sono drasticamente diminuiti, e la sosta selvaggia cresciuta in modo esponenziale. Capisco non sia responsabilità di SACBO se molti non hanno ancora compreso a cosa servano le linee nei parcheggi, però...
Venerdì di Pasqua, in tutto il P2 non c'era un buco manco a pagarlo, idem al P3, solo posti con prenotazione. Fortuna ha voluto che stesse uscendo un cristiano dal P3 coperto, con la tombola di dovere capire da quale posto...
Venerdì scorso c'erano posti liberi, non so quanti al P2, al P3 di scoperti manco uno, coperti quelli nei settori più distanti. Navette lente e piene zeppe.
Io ultimamente mi sono sempre servito dei parcheggi esterni. Qualche volta di sera tardi la navetta ci mette un po’ ad arrivare, ma alla fine trovo l’esperienza meno stressante

Come diciamo a Bergamo: “Pöta, té ghét rasù pö a té” 😬.
La situazione è pessima, e quest’estate avremo meno posti e flussi in crescita

Io ultimamente mi sono sempre servito dei parcheggi esterni. Qualche volta di sera tardi la navetta ci mette un po’ ad arrivare, ma alla fine trovo l’esperienza meno stressante

Quando atterri all’una e mezza (salvo ritardi) di notte, non è che hai tanta voglia di impiegare un’ora per andare di navetta al parcheggio esterno, sopratutto se sei a 20 minuti cronometrati di auto da casa tua.